• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] FANTASIA -FANTASIA 2000 DIAMOND EDITION

Ti ringrazio per la risposta esaustiva, nunval.
Personalmente continuo a preferire la versione con i titoli di coda (e se è per questo, trovo i vari preamboli del narratore piuttosto noiosi ed inutili) ma se questa è quella che rispecchia fedelmente la pellicola così come fu concepita all'origine, ben venga! :)

Tuttavia, tralasciando la questione della censura della centauretta, ora so che di questo film esistono ben 3 varianti:

1) Senza narratore né intervallo, col logo del film che appare all'inizio e i titoli di coda finali (versione del 50° Anniversario da quanto apprendo, presente nella vhs e nel vecchio dvd. E' quella che preferisco.)

2) Col narratore e l'intervallo, ma senza titoli di coda e il logo appare appunto a metà film (versione originale del film, presente in questo bluray)

3) Con narratore ma senza intervallo, il logo ed i titoli di coda sono presentati come nelle edizioni del cinquantenario (versione presente nel vecchio dvd americano)

...Ne esistono altre, che voi sappiate? :)
 
Ultima modifica:
Tutto giusto ma il vecchio dvd americano rispecchiava già la versione del blu ray, a parte il restauro. Quello che tu descrivi al punto tre succedeva nel vecchio dvd INGLESE (UK) e nella rispettiva VHS, dove, appunto, del narratore Deems Taylor veniva conservata solo la prima introduzione integrale, il resto era come la versione 1)
 
Ups... per fortuna che mi informo prima di acquistare.
La censura e' una brutta cosa. Comprero' il prodotto quando restaureranno veramente il film.
 
Top