• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Exodus - Dei e Re

SALVA1

New member
ExodusBDStlBk3DITA.jpg

video mozzafiato per questo titolo, il film è stato girato con red epic ed il livello di dettaglio è pauroso, il quadro è ultra nitido e i colori sono fenomenali, ottimo livello di neri, video semplicemente da riferimento.

audio, il solito 5.1 DTS fox nel complesso molto buono, con parlato sempre chiaro e ottima tridimensionalità della traccia e ottima dinamica nelle scene più concitate, ma non ho ancora sentito la traccia originale.

extra abbastanza corposi, nella edizione 3D c'è un disco apposito che ne contiene ulteriori.

IL FILM,la storia la conosciamo tutti e questo rifacimento in chiave più moderna per me ne è una buona rappresentazione, sicuramente il film nella parte centrale può diventare un pò pesante ma rimane almeno per me sempre godibile.

Ultima modifica:
http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/ExodusBDStlBk3DITA.jpg

video mozzafiato per questo titolo, il film è stato girato con red epic ed il livello di dettaglio è pauroso, il quadro è ultra nitido e i colori sono fenomenali, ottimo livello di neri, video semplicemente da riferimento.

audio, il solito 5.1 DTS fox nel complesso molto b..........[CUT]

Scusa ma perchè non parli mai del 3D ? com'è ? io l' ho visto al cinema, ma il 3D del loro vpr è penoso, pieno di ghosting :Puke: quindi non posso valutarlo, spero che sia buono come il 3D di Prometheus, riguardo al film l' ho trovato solo discreto, troppo lungo e lento, avrei gradito piu' battaglie, decisamente inferiore a film precedenti come Il Gladiatore (inarrivabile :ave: ) ma anche Le Crociate.
Non sento il bisogno di comprarlo, se mai quando sarà in sconto.

Sicuro come l'oro che di questo esce una Director's Cut il prossimo anno, è risaputo infatti che é stato tagliato e montato abbastanza male....

Conoscendo Ridley Scott succederà quello che è successo con "Le Crociate"

Purtroppo non credo sia questo un caso analogo, il film è stato un mezzo flop e non credo ci investiranno ancora visto che il montaggio preliminare di 4 ore aveva effetti incompleti,felicissimo di sbagliarmi...

Purtroppo non credo sia questo un caso analogo, il film è stato un mezzo flop e non credo ci investiranno ancora visto che il montaggio preliminare di 4 ore aveva effetti incompleti,felicissimo di sbagliarmi...

Beh la versione cinematografica de "Le Crociate" non è che fosse stato un successone....

Se hanno fatto 3 o 4 montaggi di Alexander possono farne uno in più per Exodus....

non sono un patito del 3D ma ogni tanto qualcosa la guardo ma comunque gli ho dato un occhiata veloce e mi sembra molto buono,ha un ottima profondità.

diciamo che volendo c'è il topic per i titoli in 3D....altrimenti si potrebbe fare confusione.Ho dato comunque una rapida occhiata e pare un buon 3d...anni luce però IMHO ad esempio dall'ultimo Hobbit.Tornando in topic e al 2d il video è sì ottimo ed in linea con altre ottime uscite

Ho preso la steelbook italiana: ma anche ad altri è capitato che il disco del film 2D e quello degli extra abbiano la stessa identica serigrafia, senza nemmeno una scritta che indichi quale è il disco di extra e quale quello del film? :doh:
Tant'è che già stavo imprecando di aver beccato una confezione con due dschi del film 2D o due dischi extra :asd:

edit
Nelle edizioni estere i due dischi hanno serigrafie diverse con tanto di scritte identificative, quindi mi sa che sono stato "fortunato" io :doh:

Ultima modifica:
Certo che il commercio,il fare soldi è sempre davanti a tutto....
Il film doveva uscire con ben altra durata, poi i classici tagli e la promessa di una director's cut integrale.
Successivamente Sir Scott ha annunciato il ripristino di una parte soltanto del girato mancante....così adesso dovremmo aspettare la manna dal cielo o un'altro mar rosso per averla e accontentarci di questo montaggio palesemente raffazzonato.
Tutto per acquistare due volte, anche se nessuno ci obbliga,lo so!!
È come per l'ultimo X Men. Aspettiamo la Rogue edition evitando di comprare l'edizione normale? Certo, ma non ci sarà il 3D.
Poco importa,ma a chi piace creerá il solito bipolarismo compulsivo....
Ah,onestá onestá!! Dove sei?

Forse è proprio allungando il brodo che potrebbe perdere l'effetto fiction....si vede chiaramente come alcuni personaggi, Turturro e la Weaver sopra tutti, siano stati castrati in fase di montaggio!!

La visione al cinema mi ha lasciato l'impressione di un film palesemente incompleto con una parte centrale dove paradossalmente si poteva alleggerire qualcosa e tanti personaggi e situazioni che avrebbero meritato maggiore sviluppo.

L'effetto 3D era abbastanza buono ma per limiti di quel cinema risultava scurissimo al limite dell'oscurità.

video mozzafiato per questo titolo...livello di dettaglio...pauroso...quadro...ultra nitido...colori...fenomenali, ottimo livello di neri, video semplicemente da riferimento....audio, il solito 5.1 DTS fox nel complesso molto buono...[CUT]
Confermo, dopo una visione completa di ieri del 3D davvero impeccabile....
...spero, da qui in avanti, si discuta tecnicamente il triplice bd...:rolleyes:
...é stato tagliato e montato abbastanza male....
Non sono per nulla d'accordo. :eek:
...pare un buon 3d...anni luce però IMHO ad esempio dall'ultimo Hobbit...
Ottimo bd, secondo me, differenti le scelte registiche tra i due film ergo differenti effetti: il 3D di Exodus ricorda, piuttosto ed a mio avviso, quello di Prometheus. ;)
...al cinema...L'effetto 3D era abbastanza buono ma per limiti di quel cinema risultava scurissimo al limite dell'oscurità.
Tutt'altra cosa, infatti, nel bd . :)

Ultima modifica: