[BD] Eva Contro Eva (All About Eve):

jesse-james

New member
allaboutevebd001.jpg

allaboutevebd002.jpg

allaboutevebd003.jpg

...Finito adesso di visionare!..
Davvero strepitosa la resa in HD di questo classico degli anni cinquanta. Raffinata , sofisticata, perfida e graffiante!.. opera monumentale diretta dal grande Joseph L. Mankiewicz!.
Lo scrupoloso restauro di questa pellicola ci regala davvero un master immacolato, ne consegue un'altrettanto magnifico riversamento in questo BD edito dalla Fox!!
La grana appena percettibile ci accompagnerà per tutta la visione della pellicola, il restauro è stato fatto davvero a regola d'arte, poichè non si notano segni spuntinature graffi ecc ecc , di alcun tipo.
Un B/N davvero in gran forma quindi, che mette in risalto tutta la sua bellezza , ottimi in questo senso il contrasto e la scala di grigi dalle molteplici sfaccettature.
Ottimi il dettaglio e la definizione che si evince dalle accurate trame degli abiti femminili , di quelli eleganti maschili e dalle splendide pellicce..
I primi piani (ed a volte la definizione in generale) spesso sembrano essere soft, molto probabilmente fù uno stratagemma voluto dal regista , per coprire eventuali imperfezioni degli splendidi volti delle protagoniste femminili!..
Un trasferimento assolutamente trasparente, privo di artefatti e filtri di correzione, in modo deleterio, in generale!
Molto buona la traccia audio italiana in DTS 5.1 i dialoghi, sempre puliti e chiari, con una dinamica resa delle musiche in generale.

Corposi Gli extra non ho ancora visionati tutti, ma mi sembra di aver capito che tutti quelli inseriti nel precedente dvd che quì chiaramente sono re-inseriti e presenti nell'edizione, hanno i sottotitoli in italiano, mentri gli altri nuovi ed interessanti extra (come i vari commenti) non hanno purtroppo i sub in italiano!!..:mad:
Carino ma essenziale (come al solito) il packaging , che cerca inutilmente,apparte la grafica, di emulare la meravigliosa ed inarrivabile versione Digibook USA!!..

Altri dettagli tecnici:
RISOLUZIONE: 1080p 24/p
CODIFICA VIDEO: AVC
ASPECT RATIO:1.37:1
BITRATE-MEDIO: 26-32 Mbps
TRACCE AUDIO: DTS 5.1 768 kbps- 48 kHz- 24-bit

Per quanto riguarda l'opera in questione è diretta e sceneggiata da Joseph L. Mankiewicz . ed , anche se non vi è traccai nei titoli finali è tratta ed ispirata da un romanzo di Mary Orr, "The Wisdom of Eve".
E come ho gia accennato all'inizio, la meravigliosa sceneggiatura rende i dialoghi taglientissimi come dei rasoi!!.. ma nello stesso stesso tempo vengono resi in maniera raffinatissima...portandoci sempre più all'interno nel mondo del dietro le quinte del teatro "raffinato", che quì viene analizzato in maniera cinica sofisticata e perfida, tutti gli attori sono naturalmente in stato di grazia , la regia molto pulita e la classe innata di Mankiewicz rendono perfettamente l'idea di che "aria si respiri" , molto spesso, all'interno dell'ambiente teatrale.
Chiaramente la nota particolare di merito va sicuramente a Bette Davis, che grazie alla sua acuta e sofisticata maestria, da vita ad un personaggio davvero molto sublime e complesso.
Comunque a mio avviso altra splendida trasposizione in BD di un'altrettanto splendido capolavoro della storia del cinema!..;)
Vi lascio il testimone per ulteriori e dettagliati commenti tecnici...per quanto mi riguarda non posso che chiaramente consigliarne l'acquisto ad occhi chiusi!!..;)

TRASFERIMENTO=10
VIDEO= 9,5
AUDIO=7,5
EXTRA=8
 
Ultima modifica:
jesse-james ha detto:
..
I primi piani (ed a volte la definizione in generale) spesso sembrano essere soft...
Concordo che è un ottimo bd e il riversamento impeccabile anche se nell'ambito di film datati in b/n ho visto franamente di molto meglio ma appunto per peculiarità del girato non per un riversamento migliore sia chiaro.le sequenze soft sono tantissime così come gli sfocamenti non scherzano...francamente un primo piano sfocato non lo vedo come cosa volontaria...piuttosto come errore ma potreri avere detto una vaccata.sugli extra per problemi probabilmente di incompatibilità con il lettore(e dopo alien è la seconda volta con fox:mad: )non vedo i sub dove ci sono(nel film tutto ok invece)...altri extra i sub proprio non ce li hanno e francamente comicia a scocciare questa cosa dei sub mancanti...
 
bella rece jesse! volevo leggere anche qualche tuo parere sul film ;)

comunque concordo per filo e per segno con entrambi ;) gli extra non li ho ancora visionati!
il digibook USA è davvero ben fatto!;)
 
mickes2 ha detto:
bella rece jesse! volevo leggere anche qualche tuo parere sul film ;)

...Grazie Micky!..;) Hai ragione forse avrei dovuto soffermarmi anche un pò di più sulla enorme qualità ed importanza artistica dell'opera, che magari farò in un'altra sede .. ma avrei rischiato e rischierei di entrare terribilmente in OT, poichè ne uscirebbe fuori un qualcosa di fluviale!!..:D :D Ma qualcosina l'ho aggiunta nel post di apertura ..:)

Ti rilancio la palla, ed aspetto in ogni caso anche le tue impressioni , sicuramente farai meglio di me;) .. sia artistiche che tecniche, sull'opera in questione!!..:)
Magari con l'aggiunta dei "dettagli" della bellissima Digibook USA!!..:D
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
francamente comicia a scocciare questa cosa dei sub mancanti...
...Assolutamente!.. poichè ci perdiamo, come in questo caso gli straordinari e dettagliati approfondimenti dati dai commenti all'opera..:(
..Ora che mi ci fai pensare , devo andare a controllare anche io meglio se ho lo stesso problema che hai tu con i sub, e se almeno, negli extra nuovi , e nei commenti, ci sono i sub in inglese!!..:(
 
jesse... l'aspect ratio quàle è?
comunque che nervoso che àlcuni extrà e sopràttutto il commento non è suttotitolàto! àssurdo!
mò come si fà!!!!!
c'è sempre quàlche cosà che non và! e che c@@@@@
 
C'è da dire che Fox sta eseguendo degli ottimi trasferimenti per i titoli di catalogo. Basti pensare alla prossima uscita Un amore splendido (An Affair to Remember).
 
jesse-james ha detto:
Ti rilancio la palla, ed aspetto in ogni caso anche le tue impressioni , sicuramente farai meglio di me;) .. sia artistiche che tecniche, sull'opera in questione!!..:)
Magari con l'aggiunta dei "dettagli" della bellissima Digibook USA!!..:D

no vabbè, passo :p
posso solo dire che il tratteggio dei personaggi è davvero grandioso. Un film scritto benissimo, con una sceneggiatura ed una struttura narrativa di ferro. Battute micidiali, humor e situazioni divertenti. 9 pieno per quanto mi riguarda ;)

il digibook USA è semplice e ben fatto. Sottile, l'alloggiamento del disco è una specie di tasca (non il classico cilindretto di plastica ad incastro) e la copertina è lucida (per intenderci come quella del ponte sul fiume kwai);)
 
estgio ha detto:
jesse... l'aspect ratio quàle è?

...Ho aggiunti i dettagli tecnici nel post di apertura!..;)
..Mi associo alla tua nervosa frustrazione in merito , Estgio!!.Il mio stato d'animo è uguale, davanti ad inspiegabili mancanze!!.:mad:
Le edizioni soprattutto per capolavori e pietre miliari del genere , sono (fortunatamente), sempre spettacolari!..:eek: ...ma sembra che manchi sempre qualcosa , soprattutto nelle nostre versioni, vedi l'esempio attuale dei nuovi extra con i commenti non sottotitolati!!..:mad:
E' anche vero però che molto spesso la colpa è naturalmente di chi edita il BD..vedi ad esempio Sony con il BD di "Taxi Driver", 3 commenti audio all'opera!!...tutti e tre sottotitolati in italiano!!..per non parlare del resto poi!!..:rolleyes:
Se vogliono , le cose fatte per bene le sanno fare!!..:mad:
 
mickes2 ha detto:
la copertina è lucida (per intenderci come quella del ponte sul fiume kwai);)

..Esattamente, Si si, ho visto delle foto dettagliate di un'utente di cui non ricordo il forum...mamma mia è davvero molto bella,con l'apertura a libro ecc.. a me piace davvero molto!!..:rolleyes:
 
Devo bacchettarti Jesse,film di questo calibro vanno visionati esclusivamente in lingua originale,pena,la perdita di gran parte della splendida interpretazione di Bette Davis :O
Fai un veloce salto e vedrai quanto e' "incollata" e un po' artificiosa la traccia doppiata rispetto a quella originale.
Per il resto,concordo,ottimo BD,che purtroppo vendera' pochissimo.
 
maxrenn77 ha detto:
quanto e' "incollata" e un po' artificiosa la traccia doppiata rispetto a quella originale.

..Come del resto (ed in modo particolari) tutti i doppiaggi delle pellicole di quegli anni!..;)
Hai perfettamente ragione Dany , chiedo venia e stai tranquillo che più tardi mi fustigherò da solo!!..:D :D
Ma sai ho finito di vederlo ieri notte molto tardi...dopo che già avevo visto "Lost Highway" in lingua originale!..:eek: ...e sinceramente non me la sono sentita di affrontare altre due ore ed un quarto a leggere..anche perchè poi avrei comunque trascurato la visione..:rolleyes:
Ma tranquillo che a breve lo rivedrò chiaramente con la traccia audio originale!..;)
Speriamo invece che questo disco venda qualcosa , perchè pietre miliari del cinema come questa andrebbero viste e riviste da tutti,soprattutto restaurate allo stato dell'arte come in questo caso!!..:)
 
qualcuno ha acquistato la versione uk ?
dovrebbe avere anche l'italiano ma sulla copertina non è riportato
volevo accertarmi prima di togliere il celophan
 
il mio dubbio nasceva perchè sulla copertina è riportato solo audio inglese

ma se mi dite esiste solo una versione ed è multilingua allora lo scarto
 
...Ri-esatto !!! :D ... oggi ci esattiamo Gus !! :D

...Scherzi apparte, il disco é praticamente identico in TUTTO il Globo ! ;)

...Vai tranquillo Cuccitell !!!

...E goditi questo Capolavoro (in lingua originale of course) che ha un Trasferimento in BD PERFETTO !! :cool:
 
visto ieri sera. davvero un bd di qualità preso a 5,80 eur su amazon uk

film 8
video 9,5
audio originale 7,5

visto in italiano in quanto adoro i doppiaggi di una volta sulle pellicole bianco e nero con le voci ovattate e calde
certo l'audio originale è sempre più espressivo ( provate a vedere un film italiano doppiato, magari un film di benigni..)
ma ormai ci sono abituato e preferisco cosi
 
Top