• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Escape plan -fuga dall'inferno

SALVA1

New member
esacpeBD.jpg

esce oggi,

qualcuno l'ha preso? qualità audio/video?

mi interessa ma non mi fido della 01...:rolleyes:

segnalo che in tutto il mondo esce in una versione da 115 min mentre la nostra dovrebbe durare 100 min, quanto durava in sala il film? Come mai questa differenza? :confused:

Ultima modifica:
Purtroppo io a Verona non l'ho mica trovato :(
Appena lo trovo comunque lo prenderò, ma ormai si parla sicuramente di dopo le vacanze pasquali!

Cari amici segnalo che l ho prenotato dalla amazzone però il film ( che reputo un piccolo capolavoro) ha la voce di swarzy cambiata per politiche non chiare della 01...come nei mercenari 1 hanno messo un doppiatore diverso...non sapevo il film durasse di più alla estero. ..

Io ho visto il BD USA,quello qui recensito:

http://www.blu-ray.com/movies/Escape-Plan-Blu-ray/77091/#Review

Film divertente con le due vecchie cariatidi in gran spolvero,una bella dose di autoironia e una discreta sceneggiatura.
Resa video assolutamente soddisfacente,girato totalmente con camere Arri Alexa,gran dettaglio,ottima resa degli incarnati e contrasto spinto (anche troppo per i miei gusti).Traccia audio inglese DTS HD MA da riferimento,un vero spettacolo.
La versione del BD americano è quella da 115 minuti.Non so quale sia la situazione nel nostro mercato,ne se da noi al cinema fosse cut.
Sono curioso di sapere anche io qualcosa sul BD nostrano,soprattutto se il master utilizzato è il medesimo di quello Usa,che ricordo essere regione A locked.

Ultima modifica:
Cari amici segnalo che l ho prenotato dalla amazzone però il film ( che reputo un piccolo capolavoro) ha la voce di swarzy cambiata per politiche non chiare della 01...come nei mercenari 1 hanno messo un doppiatore diverso...non sapevo il film durasse di più alla estero. ..

ricordo bene quando l'ho visto al cinema ero deluso dal doppiaggio di Schwarzy... però il film mi è comunque piaciuto molto

Allora ho fatto un po' di ricerche...a quanto pare questa versione da 115 min dovrebbe essere una sorta di extended CUT che da noi non è arrivata ne in sala ne in home video, perché le parti in più non sarebbero mai state doppiate.

L ho visto prima in vendita alla Feltrinelli. 01 o IFF distribuition che dir si voglia ha messo una sovraccoperta di cartoncino però il retro è qualcosa di osceno, sembra una vhs anni 80 tra caratteri e due foto buttate li. Non credo proprio sia extended Cut. ..seccato dal fatto che amazon deve ancora mandarlo se no lo prendevo prima e vi dicevo..

La cover e' molto simile a quella USA quindi siamo lì...più che altro ancora non si trovano commenti sulla qualità del disco...il film in USA durava già 115 min mentre in altri paesi 100...ignoro il perché siano usciti 2 tagli dello stesso film.

Ultima modifica:
Ti consiglio di prenderlo, lo visionato da poco nn ho riscontrato anomalie sia nel comparto video che è fedele alla versione cinematografica, che in quello audio! per me è un ottimo blu-ray!!!

Cari amici l ho finalmente visto ieri. Qualità video razor eccezionale nei primi piani e devo dire che è uno dei bluray migliori che ho mai visto! Ho un semplice dolby quindi non posso esprimere pareri sul dts-ma, però mi pare che tutto il film abbia un audio ovattato. Unica nota negativa il fatto che 01 continui a sputare sui doppiatori classici: swarzy senza la voce di rossi e il grande Sam Neill pure lui orfano del doppiatore solito...una vergogna. Uno dei film d azione migliori degli ultimi anni .consigliato!

Ultima modifica:
divertente e piacevole. si può anche rivedere piu volte... quindi un acquisto potrebbe essere "valevole"
audio e video buoni
Stallone e soprattutto swarzy sempre accattivanti.
Promosso

Visionato stasera, ottimo blu-ray sia dal punto di vista del video (a parte qualche calo in alcune scene) voto 8 che da quello dell'audio voto 7.5

concordo con chi lo ritiene divertente e piacevole,per i fan di SLY e SCHWARZY non può mancare nella collezione.

Ultima modifica:
Mi accodo ai pareri positivi, questo è uno dei comparti video migliori che abbia mai visto, merito della Arri Alexa?
Adesso vedrò di recuperare qualche altro film girato con la stessa macchina per una diretta conferma.

Si. Ma ad un certo punto il video si scompone di pixel sul viso di stallone. A breve vi dirò il minuto esatto

Questo difetto lo fa sia sulla mia copia e di le copie di amici

Si. Ma ad un certo punto il video si scompone di pixel sul viso di stallone. A breve vi dirò il minuto esatto

Questo difetto lo fa sia sulla mia copia e di le copie di amici

Non mi sembra di aver mai notato il difetto di cui parli....però può anche darsi che mi sia sfuggito....aspettiamo il minuto esatto.