• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] ESCAPE PLAN 2

Emiblu

New member
Apro questo topic poiché tra una settimana uscirà il bluray del film Escape Plan 2 con Sylvester Stallone.
Vidi al cinema questo sequel e sono rimasto piacevolmente contento, soprattutto perché ne avevo sentito parlar male. Perciò andai al cinema sapendo di non aspettarmi nulla di buono. Invece a mio parere è un buonissimo action

Leggendo le recensioni estere del disco sembrerebbe avere un ottimo comparto tecnico. Vedremo se e quali extra avrà il bluray italiano.

In teoria si. Ma se guardi attentamente è lui il vero protagonista. Nel clou del film è il personaggio di Stallone colui che da un senso al sequel.

Ma se a uno il primo film ha fatto schifo, questo potrebbe piacergli? Nel senso: ci sono riferimenti al primo oppure si può guardare ignorando totalmente il primo.

Tranquillamente ignorare. Anche se fanno riferimento alla prigione del primo film.... Ma i due film sono diversi e separati

Dcono solo che il personaggio di Stallone è evaso dalla Tomba. Ovvero la. Prigione del primo film. Ma aldilà di questo passaggio non ci sono assolutamente collegamenti

Dunque. Ho appena finito di vedere il film.
Tralasciando la parte artistica devo dire di essere totalmente soddisfatto della qualità audiovisiva del disco.
La definizione è sempre ad altissimi livelli anche nelle numerose scene con poca luce (per intenderci nella prigione)
Primi piani taglienti e sfondi ottimi. C'è qualche scena "più morbida" ma è fedele al girato. Il film è d.i. 2k. Audio molto potente che diventa superbo in lingua originale
Extra più che buoni tenendo presente che è un film di nicchia e che in molti paesi (tra cui USA) è uscito direttamente in homevideo
Se qualcuno di voi ha acquistato questo bluray, mi farebbe piacere cosa pensate Della qualità tecnica del disco. :)

È uscita la recensione tecnica su sito www.ilcineocchio.it
Le mie positivissime impressioni sulla bontà audio-visiva sono state ampiamente confermate dalla recensione. :)
La Eagle produce davvero ottimi dischi.

Ultima modifica:
Mi è successo una cosa che non so spiegarmi. Ho un lettore bd Samsung collegato ad una tv Samsung 4k. Tutti i bluray che visiono sono perfetti. Ma quando inserisco questo bluray ( Escape plan 2) noto piccoli buchi di audio che però non avvengono sempre. E quando riavvengono non avvengono negli stessi punti della volta precedente. Ripeto solo con questo bd mi fa problemi. Anche se alcune volte invece la visione è perfetta. Allora cosa ho fatto?. Ho cambiato cavo hdmi e ho messo un cavo hdmi diverso( nel cavo c'è scritto high speed con ethernet) . Sarà sicuramente una casualità ma ora questi salti dell audio non si verificano più. La cosa però che non so spiegarmi è perché SOLO con questo bluray mi faceva questo problema. Non penso perché sia uscito a metà dicembre... Anche se ho notato che a parità di volume l'audio di ESCAPE PLAN 2 risulta più alto rispetto ad altri. E lo si nota sin dal menù del disco.
Sapete da cosa possa dipendere?
Scusate e grazie a coloro risponderanno. :)

Ultima modifica: