[BD] Elephant man

luctul

New member
un'altra chicca targata studiocanal collection .oltre alla confezione decisamente indovinata e con "personalità" devo dire soddisfacente anche il comparto video che fa vedere uno stacco anche se non stratosferico ma ben visibile con l'ottimo dvd.io non vedo segni di dnr o altro ma come molti di voi sanno sono il meno indicato a vederli...proprio per poca sensibilità oculare al problema ...però una cosa non capisco...nel dvd la grana era molta di +.e il fatto che sul bd sia molto meno mi darebbe da pensare...gli extra sono molto interessanti compreso un bel documentqario sul vero elephant man
 
Queste le specifiche tecniche, del brd:
"Produttore: Studio Canal
Distributore: Universal
Anno pubblicazione:2009
Area B - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 2.0 DTS HD: Italiano Francese Spagnolo Tedesco
5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli Inglese NU Italiano Francese Spagnolo Tedesco Giapponese Danese Olandese Finlandese Norvegese Svedese
Tipo confezione Custom case (sarà, in realtà, digipack come "il cacciatore" ?)
Numero dischi 1
Extra:
Immagini del vero Elephant Man
The Air is on Fire: Incontro con David Lynch
Interviste
Mike Figgis intervista
David Lynch."
Qualcuno ce l'ha e, per questo, sa dirmi di più?: non ho reperito, infatti, ancora recensioni eccettuate quelle lette qui in topic: meraviglia anche me, del resto, che la grana che s'intravede nel dvd in brd manchi del tutto. :confused:
 
Soddisfattissimo del bd di cui, ieri sera, ho approfittato per guardare anche gli extra: tra di essi segnalo, in particolare, lo storico incontro del 2007 tra Lynch e Chion (vera delizia, imho, per tutti gli appassionati).
Dopo un dvd spartano, privo di extra, abbiamo un bd che lo surclassa per forma e contenuti: e, credetemi, era un master tutt'altro che facile da trattare.
Per il resto rinvio alle analisi di Lucio, condivisibili pienamente.:)
 
Buona visione in alcuni momenti il bianco e nero è abbagliante...mantenuta la sgranatura originale su alcune sequenze..ho avuto problemi di viosione su SAMSUNG BDP1500 ..stoppato e rilanciato è arrivato alla fine..ma ho tremato.
 
Ottima notizia sapere che l'edizione è di buona fattura, io lo comprerò sicuramente entro Natale; ma come mai per un filmone del genere non ci sono pagine e pagine di discussioni/recensioni :confused: :rolleyes:

X hulloder: io ho il BDP1400, me devo da preoccupà??!!!....
 
Pagine e pagine qui ci sono solo per i Blockbuster,purtroppo:figurati che per il BR di Via da Las Vegas,con mio sommo rammarico,ci siamo fermati ad una decina di interventi.
 
Retro
Su dvd-store tra le offerte Universal 3x2 c'è questo a cui ho abbinato Il Cacciatore e Ran ! :eek:
Tutti da Collezione !! E su TUTTI 2 ingressi gratis per il Cinema per un totale di 6 biglietti !! :eek:
Praticamente REGALATI !! :cool:
 
Highlander ha detto:
Retro
Su dvd-store tra le offerte Universal 3x2 c'è questo a cui ho abbinato Il Cacciatore e Ran ! :eek:

Ottima segnalazione Highlander grazie :ave:
Elephant Man e Il Cacciatore scelte "obbligate" (x questi 2 titoli monitoravo settimanalmente play.com, sperando in un crollo del prezzo o in qualche offerta!!!), sono però indeciso se nel terzetto inserire Ran, Via Da Las Vegas o L'Esercito delle 12 scimmie. Scelta difficile, mi sa che ci dovrò dormire sopra :ronf: ....
 
Ultima modifica:
gli ultimi 2 che ha citato sono in off. anche da BB ;)

Cmq ragazzi ... questo capolavoro mette una tristezza al sottoscritto ogni volta che lo vedo :p è come fosse la prima volta !
 
Uno dei miei film preferiti in assoluto, mi fa piacere sapere che il BD è ben fatto, sicuramente lo prenderò appena possibile (non ora che sto mese ho speso già troppo in blu-day :D).
 
Davide, se vuoi ti regalo un bel volume di anatomia patologica con illustrazioni che vanno ben oltre il livello di deformazione presente in questo titolo ...:rolleyes: :eek:
Mamma mia, quanto siamo fortunati !!! :eek:
Dio sia lodato !! ;)
 
E' giusto, comunque e come si è fatto fermi restando i contenuti intangibili del film, ricordare l'ottima edizione italiana bd di cui si parla (altrove) troppo poco imho. :)
 
Sono finalmente riuscito a vederlo ieri notte e che dire? Non mi sarei mai aspettato di trovare questo film così pulito e con questa fantastica resa.
Me lo immaginavo, fotograficamente parlando, molto più sporco. Invece c'è un bianco e nero strepitoso. Il master non è immacolato e ci sono dei cedimenti qua e la, ma nulla che infici la bontà del prodotto.

Sulla qualità artistica, chevvelodicoafare?!! David Lynch genio assoluto, qui con una storie ancora alla portata di tutti (o quasi!), non erano ancora i tempi dei cervellotici ma affascinantissimi strade perdute, mulholland drive o Fuoco cammina con me, tutti film che spero escano presto in blu...

Sezione extra molto pregevole che ci mostra addirittura la retrospettiva "the air is on fire" (che ha toccato anche il nostro paese) e soprattutto un Lynch molto loquace. Nota di margine: fastidioso l'intervistatore francese che a ogni frase di Lynch mugugnava qualcosa...

Per concludere; prodotto stra consigliato, soprattutto a chi non ha mai visto il film o trova il cinema di Lynch ostico, da avere!
 
Top