• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Elektra

sigpilu...alleamoci contro codesti estimatori di codesto film!!:D

No signori non ci siamo! Anch'io con photoshop sono figo!!
Il personaggio dei fumetti, in particolare la "signorina " delle copertine, miticissime e colorate benissimo, sono due mondi diversi! Vi consiglio di recuperare il volumetto collezione Marvel100%, con il primo episodio dell'illustratore GREG HORN ( merito suo quasi tutte le copertine) e visto che usa una tecnica ,non ricordo il nome, di "girare" prime le scene e le fotografa e poi le illustra ...potevano benissimo usare la modella che posava per lui...e qui vi rimetto un'illustrazione che vi schiacciarà:

Per oggi basta, By;)

Visto che questa è una sezione TECNICA potresti evitare di contunuare con questi OT. Abbiamo capito che il film ti fa schifo. Ne prendiamo atto. Quindi se non hai nulla di utile e pertinente da dire su questo BD nessuno ti obbliga a scrivere ;)

Ultima modifica:
Non possiamo criticare estinto (purtroppo :D ) perchè sta criticando cose suscettibili a gusti.
A lui non piace l'attrice e preferisce il fumetto. E cosa più importante non gli pace il film.
Comunque su qualcosina non si puo' dargli torto, in quanto:

1) Vedendo il fumetto, la controparte su pellicola meritava qualcosa di più (a voi capire cosa), con questo non voglio dire sia brutta, anzi, ma si poteva forse scegliere di meglio.

2) Il film va detto non è un capolavoro, c'è molto di meglio in giro (ma c'è anche di peggio). Pero' tutto sommato si lascia guardare e la trama non è così male. Pero' è capibile a qualcuno possa non piacere.
(Se dico cosa NON piace a me, mi tiro adosso le ire di mezzo forum).

Per quanto riguarda gli extra, premetto che salvo casi rari non mi interessano, pero' concordo sull'italiano.

@Digital online (Italia) si trova mi pare ;)

Comunque per rispondere ad un intervento, gli interventi di Estinto sono a tema, e a mio giudizio assolutamente non OT in quanto sono sempre inerenti al film e fatti con simpatia. Anzi lo ringrazio per aver postato immagini del fumetto, non avevo idea di come fosse. ;)

secondo me la Garner va benissimo (è la storia a essere tristemente approssimativa), il problema è il colore dei capelli che DOVEVA essere nero corvino: stiamo parlando di una greca purosangue!
Il capello mosso invece, assomiglia molto a ciò che Miller aveva in mente.

daredevilvision2cvcutni7.jpg

P.S.
Estinto: le immagini che hai postato ritraggono una Elektra troppo recente, quella che i puristi definiscono "deteriore". Mi viene da pensare che non conosci l'Elektra degli anni d'oro (Miller, Sienkiewicz, Romita Jr): se è così, procurati assolutamente qualcosa perchè stiamo parlando di tutto un altro livello...

Ok. Direi che può bastare. Qua si parla del BD, non dei fumetti.

Se volete continuare, fatelo tramite MP o aprendo una discussione dedicata nella sezione "altri argomenti". Grazie.

luctul ha detto:
...extra in inglese senza sub italiani...
Assenza di sottotitoli, italiani, part-time: mancano nel making of implacabile e nelle scene alternative-estese, sono presenti nelle scene eliminate e nel documentario mitologia.
Purtroppo non è la prima volta che la Fox, in bd come in dvd, fa così: penso, ad esempio, ad alcuni extra di "toro scatenato". :cry:

Beh, sta cosa dei sottotitoli a singhiozzo era nota da almeno una settimana prima dell'uscita (quindi un paio di settimana fa se non sbaglio), quando ho letto la rece su movieplayer, che per parecchi titoli ha la rece prima dell'uscita. Però per il resto come video e audio ne parlano molto bene, ma effettivamente sta cosa dei sottotitoli era puntualmente riportata.

forewall ha detto:
...sta cosa dei sottotitoli a singhiozzo era nota...
...deprecabile comunque, già in altri casi la Fox ha adottato tale deprecabile scelta: neppure il rispetto, dovuto, per in non udenti con sottotitoli in lingua originale...:mad:

Video abbastanza scuro ma dettaglio, su vpr e 2.50 mt di base, pauroso.
Era da tempo che non vedevo primi o primissimi piani simili, sul telo. Però anche i totali... sempre stupendi. Colori un po' desaturati ma primari accesi, a tratti: ad esempio nelle scene al chiuso e in quella nella foresta. Nero profondissimo ma, come ho accennato, un po' "cannibalizzatore".

Senza dubbio fra i migliori Panavision anamorfici che abbia mai visto su BD. Peccato solo per gli svariati fuori fuoco, soprattutto "laterali" come fisiologico dell'anamorfico.

Bluray ben più blasonati di questo (es. Bejamin Button) escono molto peggio nel passaggio da 50 pollici a 110. Questo, invece, non solo regge benissimo, ma migliora. E ti "esplode" il dettaglio con un'enfasi che, su 50 pollici (o meno), semplicemente non aprezzi allo stesso modo.

Film, comunque, "irrilevante": abbozzato e televisivo (oltre che prevedibilissimo).

Ultima modifica:
Dopo una visione completa si apprezza, molto, il video che mantiene sostanziale compattezza anche nelle scene buie delle quali il più intimista dei film di supereroi è pieno: si è detto di non parlare del fumetto ma, chiarisco, se vi è ignaro (anche parzialmente) o indifferente il mondo di Devil o di elektra di Elektra (lo spin off più celebre) allora ignorate pure questo bd che segue un ottimo dvd...
...in caso contrario fiondatevi all'acquisto che Bowman, con i suoi interpreti tra i quali menziono un ottimo Terence Stamp evergreen), ha dfatto le cose per bene e questo è un ottimo bd. :)

diciamo che a livello recitativo Lei è come Angela Lansbury se confrontata con Ben "sono cieco e non lobotomizzato" Affleck!!!

però devo dire che il film l'ho proprio rimosso!!!

ciao

igor

Anche questo è un personaggio a cui tengo molto, Jennifer Garner assimila bene il personaggio e recita bene la parte, il vestitino rosso dona un tocco in piu.

Il DTS nonostante le buone performance non mi ha entusiasmato piu di tanto, forse perchè ho assaggiato il PCM e le nuove codifiche Dolby.

Il video discreto/buono ho notato certi primi piani leggermente patinati mentre altri sono belli nitidi, in certe occasioni si nota del rumore video ma non so se dipende dalla pellicola originale o da altri fattori.

Ci sono alcuni extra, scene eliminate ed altro che però non ho visionato tranne qualche minuto di riprese in multiangolo.

Nel complesso un bel/buon BR, sempre se il genere e il personaggio sono di proprio gradimento.

Rivisionato in serata; a parte qualche piccolo ritocco il comparto tecnico si riconferma quanto menzionato nel mio post precedente.

Video: 8,75

Il DTS nonostante un pò pacato, in alcuni momenti regala un certo appagamento tra sub e panning fronte retro vari.
Dinamica buona.

Audio: 8

qualcuno può dirmi se sul blu ray di questo film hanno messo la director cut o meno...?

qui un confronto tra cinematografica e DC...basta vedere il colore del logo della FOX a inizio film, per capire che taglio del film c'è sul disco...se è quello classico c'è la versione cinema se tende al grigio invece c'è la DC.

http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=2524

molte grazie.;)

Ultima modifica: