Finito di vedere ieri sera, film carino anche se non mi ha impressionato più di tanto.
Sicuramente va rivisto e l'idea di partenza non è male.
Per il resto concordo sull'accostamento ad un videogame.
Girato in 35mm il video si mostra da subito compatto e analogico, conservando una naturale e piacevole granularità e matericità di fondo di consistenza lievissima, tant'è che in molti passaggi sembrava un video digitale.
La fotografia non è di suo iper tagliente ma il quadro mostra ugualmente i muscoli in molti passaggi, su tutti quelli degli scontri sulla spiagga.
La parte finale è effettivamente molto scura e i movimenti di camera spesso frenetici (tanta camera a spalla) non aiutano a discernere tutti i microdettagli, tuttavia è una caratteristica di quel tipo di ambientazione e va bene così come rimarcato anche da Daniel
Concordo anche sull'audio originale da paura, spari e botti che sembrano entrarti sotto la pelle nonostante devo tenere un volume contenuto dato che abito in un condominio.
Il sub si comporta egregiamente e i surround cantano in maniera egregia anche se in alcuni passaggi mi aspettavo maggiori panning.
La traccia italiana è discreta nelle scene movimentate pur pagango diversi tributi all'originale quanto a potenza, profondità dei bassi e qualità del parlato che nel DD nostrano è iper compresso e basso all'ascolto.
Video 9
Audio originale 10
Audio ita 7
Film 6,5 (da rivalutare)