Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io comunque non me la sentirei di escludere a priori un eventuale uscita futura in BD con entrambe le versioni, anche se magari non proprio a breve termine.
Luca, ma sai per certo che il master è 4K?In effetti il trasferimento è pronto per il 4K volendo, quindi è futuribile.[CUT]
Luca, ma sai per certo che il master è 4K?
Sulla questione color correction però ritorniamo al solito discorsocolor correction estremamente modificata..........[CUT]
Questa è una novità succosa, non l'avevo mai letta prima! per curiosità, da dove hai appreso l'informazione?Certo mi rimane l'amaro in bocca: perché se proprio volevano il widescreen non dovevano andare oltre l'1:66:1, come è stato verosimilmente proiettato nel 1973 in Europa.
Questa è una novità succosa, non l'avevo mai letta prima! per curiosità, da dove hai appreso l'informazione?
Sulla questione color correction però ritorniamo al solito discorso . Modificata rispetto a cosa? Alla pellicola originale, ai vecchi master Tv o HDTV? Oppure sono semplicemente i colori del film come apparirebbero (o molto simili a come apparirebbero) ad una stampa su pellicola? Io mi azzardo a dire (qui si), l'ultima ipotesi.
quindi l'informazione presente su imdb che riporta come theatrical oar 1.85:1 è errata? corro a segnalarlo allora.I cinema europei non erano equipaggiati per l'1.85:1 a quell'epoca. Il mascherino europeo era 1.66:1 o in rarissimi casi 1.75:1...
L'1.85:1 era solo in America fino agli Anni '80 poi è diventato standard anche in Europa
quindi l'informazione presente su imdb che riporta come theatrical oar 1.85:1 è errata? corro a segnalarlo allora.
neanche il 22 aprile del 1983 come riporta imdb? chiederò la correzione anche di questo dato allora.In America non è mai uscito al cinema...
Scusa, allora mi sono spiegato male. Intendevo dire che a parer mio i colori in questo caso non sono assolutamente cambiati rispetto alle stampe dell'epoca (le stampe fatte bene ovviamente). So che il tuo discorso a quanto avevo letto in uno dei tuoi post passati, era che siccome la color correction è fatta su master digitale ricavato da negativo e il tutto nel dominio digitale, non potrà mai essere come all'epoca ottico/chimica. Ma a quanto ho letto anche dal solito Harris, i margini di controllo oggi sono altissimi, proprio per il digitale. Quindi mi par strano che non si possano fare le cose come all'epoca delle stampe ottiche. Se così non fosse stato fatto, la vedrei più come una scelta a posteriori.Sì alpy mi riferisco all'ultima ipotesi. Non penso proprio che al cinema i colori fossero quelli del Blu-ray. Mi sembra una color correction fatta da zero, da negativo.........[CUT]
neanche il 22 aprile del 1983 come riporta imdb? chiederò la correzione anche di questo dato allora.
Scusa, allora mi sono spiegato male. Intendevo dire che a parer mio i colori in questo caso non sono assolutamente cambiati rispetto alle stampe dell'epoca (le stampe fatte bene ovviamente). So che il tuo discorso a quanto avevo letto in uno dei tuoi post passati, era che siccome la color correction è fatta su master digitale ricavato da negativo e..........[CUT]
Ragazzi, tutti presi da tante cose, AR, colori, ecc....nessuno sorprendentemente ha notato una cosa che ha una sua fondamentale importanza e che riguarda la cover di questo BD....la copertina che sembra presa da un Blockbuster del compianto Tony Scott! Manca solo Denzel Washington e il gioco è fatto :asd: .
Per quel che mi riguarda, non nego una versione cinematografica del film; anzi senz'altro l'informazione riportata da Imdb è corretta. Personalmente escludo che la stessa fosse nelle intenzioni della produzione fin dall'inizio. Ergo siamo di fronte ad una decisione posticcia che ha avuto ricadute negative o, come minimo, compromessi sulla fotografi..........[CUT]
Non c'è nulla di posticcio, nulla di arbitrio, nulla di errato; è una cosa che di tanto in tanto torna su casi come questo e sempre più spesso si ripercorrono teorie, opinino, finanche complotti, senza poi vedere cose semplici come lo stato reale delle cose.Ergo siamo di fronte ad una decisione posticcia che ha avuto ricadute negative o, come minimo, compromessi sulla fotografia (A.R.) del film. Tutto qui.