[BD] Drive

Visionato oggi, ottimo a livello artistico e visivo, peccato per il mixaggio audio sballato che si fa sentire parecchio. Anche col mio modesto impianto si percepisce immediatamente che qualcosa non va e che la direzionalità dei suoni è errata (sbilanciamento sul canale destro).

Davvero un peccato, esclusa la mancanza di tracce HD e l'errato mixaggio (che a detta di alcuni non è presente nell'edizione dvd) poteva uscire un'edizione davvero ottima.
 
Ultima modifica:
Visto ieri, per quanto riguarda il lato tecnico non ho notato problemi audio :rolleyes: ansi mi è parso discreto, video invece molto buono, mi sono piaciute moltissimo le inquadrature della città con un buon bilanciamento di colori.
Per quanto riguarda il film dico solo che non lo rivederei una seconda volta, questo modo di girare/svolgimento non fa per me (imho) segnalo le colonne sonore, fantastiche! :)

Video 8
Audio ita 7
Trama 6 (imho) film procede lento e con della "buona" dose di violenza
 
Sì.... non è un grandissimo film. La trama, poi, è un po' leggerina. Comunque belle immagini, buona regia, e film che si lascia vedere.
 
Ragazzi, questo è il linguaggio artistico di Winding Refn. Se non vi aggrada, meglio che passiate ad altri registi; anzi, in Drive la violenza è spesso latente e sospesa, proprio a mostrare come ogni essere umano possa alternare momenti di slancio altruistico ed affetto da "superhero" (a proposito di colonna sonora) a fasi di utilizzo spietato della forza. Altri film di Refn come Bronson e Valhalla Rising sono decisamente più violenti-truculenti e meno romantici di Drive (e pure la trilogia di Pusher mi dicono non scherzi), per cui il problema IMHO non è la qualità del film in sé, ma proprio il fatto che non digerite il linguaggio di Refn.

Bye, Chris
 
Ragazzi, questo è il linguaggio artistico di Winding Refn.

...Assolutamente D'Accordo PAROLA per PAROLA , con Chris !!!
...Poiché (e perdonatemi per ció, ma é la verità.. )giudizi poco lusinghieri (per quanto legittimi e personali) per Opere di questo Calibro, lasciano il tempo che trovano....
...Quella (questa) di Refn é Arte !! Ai suoi (quasi) Massimi livelli !!! Indipendentemente dall'Opera! ... Una cosa davvero Molto ma Molto RARA !!!... da trovare Oggigiorno, nel Cinema "Moderno" !!!...

...E il BD, per quanto mi riguarda é Perfetto !! .
 
Bhe il mondo è bello perchè è vario.....


"Non capisco il linguaggio artistico di Winding Refn" infatti sicuramente passerò ad altro (e con questo non voglio scatenare polemiche)

chiuso o.t ;)
 
Visto ieri sera, mi aspettavo decisamente di più anche se indubbiamente è un buon film... Molto buona (come al solito) l'interpretazione di Ryan Gosling

Disco con problemi audio imho abbastanza evidenti, in particolare sulla colonna sonora che è sbilanciata sul diffusore anteriore destro... Ho provato con la traccia originale e ovviamente è tutto perfetto.

Video buono con una fotografia particolare e non banale.

Visione consigliata, acquisto non saprei onestamente
 
visto oggi il bd di drive...buonissimo il comparto video,ho letto che la nostra edizione è diversa rispetto a quella americana però da quanto ho capito il video è paragonabile all'edizione usa...curioso leggere dietro la fascetta la dicitura "film per tutti" :D ...refn è un grande o lo ami o lo odi ...bluray consigliato (con la riserva dell'audio italiano)
 
Nel senso che ci sono molte scene violente...secondo me non l'hanno neanche guardato quelli che valutano il visto censura ahah ...solo dio perdona è vietato ai 14 e lo condidero meno violento di drive a livello di scene clou...la mia era solo un'affermazione di stupore, non sono certo pro censura :D
 
Preso a nolleggio ieri. Partito senza sapere nulla sul film e chissà perchè mi aspettavo una cavolata suil genere fast & furios o transporter, invece ne è venuto fuori uno dei più bei film visti negli ultimi sue anni...
Vero, drammatico, sporco, crudele come a volte è la vita. Una regia quasi perfetta su una trama non eccezionale ma di cui ci si dimentica grazie alla interpretazione del protagonista maschile che alla colonna sonora davvero piacevole.
Lato tecnico una buona immagine, dettaglio non super spinto ma più che adeguato al contesto. Colro non saturi ma reali e buon livello del nero sopprattutto nelle scene di notte. Lato audio mi son accorto dei problemi segnalati da GIL ma ho continuato lo stesso a vederlo con traccia ITA. ho risocntrato però solo il problema della colonna sonora sbilanciata sulla cassa anteriore sinistra mentre non ho fatto caso ai problemi dei dialoghi che invece ho trovato molto buoni ed inteleggibili. Poteva essere fatto molto meglio però ed il confronto con la traccia originale è impietoso.

Film 9.5
Video 8
audio ITA 7.5
audio originale 9
 
Appena visionato il blu ray.. video buono, ma sul mio impianto dopo 3 minuti mi sono accorto che l'audio è completamente sballato..
Ascoltando in stereo diverse canzoni sono completamente sbilanciate sul diffusore sinistro :mad::mad:
ASSURDO visto che la colonna sonora è stupenda :incazzed:
 
Top