[BD] DRACULA

Finalmente dopo anni stasera guarderò un po' a spizzichi e bocconi il vecchio disco che un amico mi ha prestato e lo confronterò con quello nuovo.

Incontro con Francis Ford Coppola

Se volete, potete andare stasera al Teatro Dal Verme di Milano, per fare qualche domanda direttamente a Lui.. ;)

L'incontro è gratuito!

Prenotatevi tramite il sito: meetthemediaguru.org

Scrivo in questa discussione perchè quello che vorrei sapere riguarda sempre il blu ray. Che voi sappiate nella versione UHD uscita poco tempo fa, il disco blu ray è quello con la versione rimasterizzata o è ancora quello vecchio?

Stando alla dubbia "politica" utilizzata in altri casi ti direi che il BD contnuto potrebbe essere quello col vecchio master.
Però sarei felice di essere smentito...

Bene, anzi male! Avendo il vecchio blu ray del 2007 che secondo me è di dubbia qualità, avevo intenzione di fare l'upgrade con il nuovo remaster e prendere la versione che contenesse anche il 4k per portarmi avanti ed evitare di ricomprare 3 volte lo stesso film. Se qualcuno l'ha comprato e ha visto il blu ray si faccia avanti :)

Giusto per curiosità con quali altri film editati in UHD hanno avuto la brillante idea di inserire il blu ray con master meno recente? è assurda come cosa, non vedo il senso di agire in questo modo tranne che per la politica commerciale di smaltire le copie invendute...

Ultima modifica:
Ciao, il disco Blu-Ray incluso nella UHD non è quello del 2007, è quello nuovo.

Tra l'altro la versione vecchia aveva l'Italiano in PCM, questa nuova solo un DD 5.1

Ciao, il disco Blu-Ray incluso nella UHD non è quello del 2007, è quello nuovo.

Tra l'altro la versione vecchia aveva l'Italiano in PCM, questa nuova solo un DD 5.1

Perfetto, grazie mille per l'info. Comunque non riescono a fare solo passi avanti, ci mettono il blu ray col remaster ma ci schiaffano il DD 5.1...

Ma Dracula in steelbook sempre editato col nuovo master che audio aveva per curiosità?

Io sono rimasto col dubbio su quale delle due edizioni resta la più fedele alla visione del regista (immagino la prima edizione) e nel dubbio la steelbook non l'ho mai aperta, alla fine si è capito se questa nuova edizione è ok oppure è un lavoro fatto senza rispettare le volontà del regista e dop?

Io sono rimasto col dubbio su quale delle due edizioni resta la più fedele alla visione del regista ....
Al di là di tutto,nessuno lo sa tranne il regista che mi pare non si sia mai espresso in proposito
alla fine si è capito se questa nuova edizione è ok oppure è un lavoro fatto senza rispettare le volontà del regista
E' stato detto poco sopra che questa nuova edizione ha il master del bd della steelbook...