[BD] DRACULA

Non mi pare una gran perdita su un film che è uscito in Dolby Digital 5.1 al cinema nel 1992.

Da un punto di vista tecnico certo (Atmos su Dracula e' ovviamente poco sensato) ma da un punto di vista commerciale invece la cosa ha un certo peso, significa che siamo sempre di serie B...

Piccolo aggiornamento. A quanto pare usciranno due edizioni, per lo meno in Germania. La prima è la steelbook che a giudicare dalle tracce audio presenti (PCM) dovrebbe essere quella vecchia. La seconda invece è quella nuova e contiene anche l'audio in italiano (DD 5.1). Ora in italia uscirà la versione steelbook che dalla presenza delle lingue dovrebbe essere la nuova versione. C'è un però, ovvero anche la steelbook tedesca inizialmente conteneva lo stesso set di lingue che mi aveva fatto pensare alla nuova edizione mentre ora come ho riportato all'inizio del post hanno cambiato. Probabilmente quindi anche la steelbook nostrana in realtà sarà la vecchia edizione. Ci possiamo consolare con la presenza dell'audio italiano nella nuova edizione tedesca ad ogni modo. Spero di essere smentito.

Ciao

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento. A quanto pare usciranno due edizioni, per lo meno in Germania. La prima è la steelbook che a giudicare dalle tracce audio presenti (PCM) dovrebbe essere quella vecchia. La [URL="http://www.blu-ray.com/movies/Bram-Stokers-Dracula-Blu..........[CUT]

Le specifiche della Steelbook sono chiaramente provvisorie perché basate sulla vecchia edizione.... Non escono 2 edizioni diverse nello stesso periodo. Se la Deluxe avrà il nuovo Master, lo avrà anche la Steelbook....

Bene allora, infatti mi sembrava strano, però siccome si parlava di una linea di steelbook con dischi riciclati ho pensato che potesse essere plausibile. Purtroppo non conoscendo il tedesco è difficile trovare qualche informazione in più.

Ciao

Foto della cover edizione paesi nordici. Guardate la fascietta :D
Pensate che ci sia speranza di avere anche gli altri titoli di questa serie con lingua italiana?

Bene, direi che WB docet...

Abbiamo quindi la conferma che avremo in tutta Europa il solito scrauso DD probabilmente a 448k. Peccato, questo e' un brutto segno per Sony, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'Audio.

Io prendo di sicuro il BD Usa, a parte il discorso dell'Atmos che e' solo una curiosita', i miei soldi a questa gente non glieli do, altro che 4k, HD e' HD per tutto, non solo per il video...

Non è il primo Blu Ray Sony senza audio italiano HD, comunque in questo caso si è scelto di dare solo il Dolby Digital, anche nell'edizione attualmente in vendita è presente, ma quella attuale ha anche il PCM italiano non compresso.

Si ma questo BD appartiene (in teoria qui in Europa) ad una collana stile Superbit dei DVD e volevo sperare che fosse HD tutto...

Io leggo italiano Dolby Digital 5.1...
Certo quello è vero, mi riferivo comunque al discorso remaster, ora abbiamo la conferma che sarà così anche per noi. Certo che avrei preferito il PCM della prima release ma tant'è. Avendo anche la versione vecchia farò un mux così da avere l'edizione definitiva. O quasi.

Ciao

Sul thread Atmos di Avsforum gia' alcuni utenti hanno preso il disco, sono tutti soddisfatti della qualita' video e audio, pare peraltro che l'inserimento dei canali a soffitto aiuti l'ambienza e gli effetti in molte scene...

Scusate,io manco da un pò sul forum,e la domanda che faccio è la stessa,quante possibilità ci sono che l'edizione steelbook in uscita a novembre sia quella col nuovo master?