[BD] Dracula 3D di Dario Argento

renato_blu

Active member
Apro un topic su questo BD di un film infimo che forse nemmeno meriterebbe una discussione dedicata.

Forse una delle più grandi schifezze che io abbia visto su celluloide con effetti speciali di serie Z e attori svogliati a cui non basta un paio di gnocche a mostrare un po' di grazia per destare l'attenzione.

Mi sembra un buon disco anche se l'immagine ha un contrasto molto sparato e a volte la grana sembra friggere ma non escludo sia una caratteristica del girato visto che i film di Argento sono caratterizzati spesso da fotografie e colorimetrrie estreme.
Ottima percezione del dettaglio.

Io credo di avere la versione ex noleggio visto che l'audio è in semplice DD 5.1, buona traccia con una discreta potenza e resa ambientale.

Sconsigliato a tutti, belli e brutti;)

Video 8
Audio 8
Film 2
 
ahahahahah ci voleva questo topic per una delle migliori commedie degli ultimi anni :D
il mio personaggio preferito a distanza di mesi dalla visione continua a rimanere la mantide gigante :D:D:D
 
scult assoluto! un obrobrio di film, ambientazione da orticello del vicino, CG da pugno in un occhio, fotografia pateticamente sovraesposta. non s'era mai visto un Dracula più aberrante, e non sto parlando di Horror :D
 
Quando gli appassionati si renderanno conto che negli anni il buon Argento è sempre stato un tantinello sopravvalutato?
Ora,non voglio dire che non abbia girato grandi film,ma sono 15 anni come minimo che realizza cose peggiori del filmino del matrimonio del mio vicino (avete presente La Terza Madre?).
Per quanto riguarda il BD del suo Dracula,non vale nemmeno il costo del supporto su cui è stampato.
 
paradossalmente è da vedere per capire dove può arrivare lo squallore e la pochezza (generale)in un film....ti assicuro...i film di Ed Wood al confronto sono opere d'arte...ancora non capisco come un attore come Hauer abbia potuto abbassarsi a tanto(è vero che ha fatto anche altre schifezze..ma come questa mai)...la figlia di Argento poi è la ciliegina(si fa per dire)sula torta...diciamo che se la gioca con la mantide(imperdibile):D
 
riesce ad essere peggiore de La Terza Madre??? credevo fosse quello il film più insulso che ho visto in vita mia... ma se questo lo batte lo devo vedere assolutamente... adoro gli scult :D
 
Eppure,le ultime porcate di Argento,riescono a vedere la luce dei proiettori al cinema,quando roba ben più meritevole finisce semplicemente nell'oblio....misteri...:rolleyes:
@barrett,tra questo e la Terza Madre se la giocano in quanto a idiozia.
 
..un roba orribile..questo film se film è ,di certo è una roba da far richiedere il biglietto pagato e danni per l'offesa e l'umiliazione che esso arreca all'intelletto umano.
 
Film (film?) davvero orribile, la sola scena della mantide vale il tempo per prendere il Blu Ray e renderlo frisbee per il proprio cane, fotografia da film porno, come sempre Asia recita peggio dei miei cani, tutto per scontato, parte dal presupposto che tutti sanno chi è Dracula e già quì si capisce la poca voglia e passione.
Secondo me Argento ha attorno gente che lecca il sedere e stop, perchè non è possibile che nessuno gli dica nulla dopo aver visto il girato quotidiano, o anche solo la messa in scena tutta errata, non c'è tecnica, non c'è passione, degno di nota solo la scena dove fanno sesso (quella è davvero bona) ma il resto è da buttare, per me dopo NonHoSonno Argento è rimorto (era già morto da anni per me), voi dite La Terza Madre ok, ma Il Cartaio allora? :cry:
Il solo fatto che in una delle tante interviste avesse accostato questo suo scempio al Nosferatu di Murnau per me è da internare subito, almeno gli ultimi giorni della sua vita li passerebbe a non fare danni.
Il 3D è uno scherzo, 2 pop out fatti pure male, il disco comunque a livello di trasferimento è ottimo.
 
Per me argento fino a due occhi diabolici ha fatto solo buoni film, ma da qui in poi una lenta e inesorabile discesa...il meno peggio degli ultimi 20 anni circa e' non ho sonno.
 
Si, NonHoSonno è stato un buon film, con degli accorgimenti anche a livello tecnico molto ben realizzati (la morte della ballerina ad esempio, quella lunga carrellata fatta alla grande) e soprattutto non aveva la pretesa di voler essere quello che non era, a differenza di questo Dracula.
Non riesco a capire come si possa fare un film su Dracula senza spiegare nulla, è Dracula e tutti lo conoscono, fine.
 
da "l'uccello dalle piume di cristallo" a "nonhosonno" salvo tutto,apparte "il fantasma dell'opera" (ovviamente i metri di giudizio cambiano da film a film)...da "il cartaio" in poi solo cacca imho (apparte jenifer,l'episodio di master of horror...)...è palese comunque che da "Opera" in poi qualcosa si sia rotto nel regista romano...farebbe meglio definitivamente a passare la mano(a chi non si sa visto che in italia non si fanno più certi film,"tulpa" a parte...)
 
Top