[BD] Dorian Gray

Il bd a livello video (per l'audio non posso giudicare) è fatto bene... la storia... beh il libro è un capolavoro mentre dal fim mi aspettavo di piu (basterebbe anche solo essere un po piu fedeli alla trama originale. Non capisco questa necessità di introdurre dei cambiamenti in una storia che è gia di per sè perfetta.)

...ero interessato a questo film......mi pare di capire che si tratta di un mezz-flop....almeno dagli ultimi post..... :(

mi piacerebbe capire in definitiva se vale o no.......altri pareri???

hiroshi976 ha detto:
...

mi piacerebbe capire in definitiva se vale o no.......altri pareri???
come film...lascia perdere ...poi c'è anche una forzatura che non dico neanche con lo spoiler (potrebbe venire male interpretata)che mi ha veramente dato fastidio...se sei interessato alla storia piuttosto ti consiglio il dvd del film originale del 1945...ottimo video restaurato e altra musica
http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=311719

Hiroshi se puoi vai di noleggio... se poi ti piace (ognuno ha i suoi gusti) lo acquisti. Come realizzazione bd è buona... è la storia che cosi riadattata non ha molto convinto

Visto qualche sera fa.
Artisticamente vale pochissimo , peccato. :rolleyes:
Tecnicamente il BD sembra non avere difetti. Il video è molto buono e compatto e nei primi piani ha una notevole definizione che poi viene leggermente meno nelle altre inquadrature.
La sensazione è che sia stato girato con macchine da presa digitali , ma su IMDB pare che sia girato in 35mm :what:
Quando le immagini sfumano chiudendo sul nero , quel nero in realtà è un grigio scuro e francamente non comprendo il perchè.

L'audio mi è molto piaciuto , un Dolby True HD ben fatto in cui i canali effetti , pur non essendo un action movie , vengono ben sfruttati.

Promosso tecnicamente , assolutamente bocciato artisticamente.

Io vado controcorrente, non ho letto il libro, quindi l'ho visto senza pregiudizi, e mi è piaciuto molto, è un film "forte", come era giusto che fosse dato che si parlava di Wilde..

Ho trovato buona l'interpretazione di Barnes, secondo me bravo a cambiare da innocente 20enne a re del peccato..!

Un film non eccelso,anche se il BD e' di buona fattura.Non mi ha convinto il protagonista,per Dorian Gray ci voleva qualcosa di piu' "bello" a livello estetico.

Video 8
Audio 7,5
Film 6

L'unica cosa interessante è la copertina olografica con la doppia immagine.
Attrici non del tutto belle, anzi...abbastanza cifone.

concordo con Riddick per il 16(9 :p

io invece nella versione nolleggio ho trovato dei buchi audio nell'italiano in tutto il film ....

che nella versione inglese non ci sono...

pensavo ad u ndifetto del mio ampli..invece era proprio il BD...

nessuno ha notato una cosa simile ??

Ale

Ultima modifica:
chiedo scusa, non l'avevo fatto apposta...

ho editato il messaggio...

cmq qualcuno ha notato problemi di salto audio sulla traccia in italiano dlby thrue hd ??

nessun salto audio nella traccia. Film artisticamente mediocre, mentre il BD è ottimo sia nell'audio che nel video.

Sono rimasto piu'che soddisfatto dalla visione di questo film, molto ben diretto e con un attore principale imho molto molto bravo nella parte di Dorian Gray (tutto fuorchè semplice da interpretare). Bellissime le location ,le musiche,la fotografia fredda e l atmosfera che si respira per tutta la durata del film. Il video del blu ray è molto buono, dettaglio sempre elevato, contrasto elevato e buona profondità del nero.
voto al film 8,5
voto al video 9