• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Doomsday

Locutus2k ha detto:
Per apprezzare Doomsday bisogna:
a) avere 40 anni o più
b) averli passati nell'ammirazione di "film di genere" stratosferici come Fuga da New York (per prenderne uno a caso).

Ah, ecco perchè è piaciuto anche a me :asd:

Ovviamente trattasi di film da birra e pop corn, ma ci sono davvero tonnellate di citazioni godibili, tra cui:
Spoiler:

1997 fuga da new york
Interceptor: la città blindata, poi ripresa anche
28 giorni dopo ... e tutto il genere catastrofico-virologico, tra cui ovviamente anche Io sono Leggenda (torna sempre l'idea della città o dell'area chiusa in quarantena)
Underworld: perchè ? Perchè l'eroe è femmina, è bona, è mora ed ha i capelli a caschetto :D


Locutus2k ha detto:
P.S. pollice su per la protagonista, ma la mia "preferita" è la compagna cannibale tutta tatuata del boss. Mammamia che sventola ...:eek: :oink:

Ho sempre pensato che dietro quell'aria rispettabile si deve nascondere un ragazzaccio :D ;)


Nota di merito per l'audio: anch'io come pannoc, rilevo che sia ottimo. Chi non è d'accordo, forse, l'ha sentito solo in dts core (che non è manco male) e non in dts master :cool:
 
Film IHMO molto brutto, e fortemente, fortemente stereotipato. Vedi il trailer, ti immagini ambientazione, buoni e cattivi stereotipati... ecco, te li ritrovi pari pari nel film.
 
Rispolvero il topic.. Film visto ieri sera, qualità audio video decisamente molto buona, in alcuni aspetti il video l'ho trovato davvero ottimo, audio sempre coinvolgente e decisamente appagante.

Per quanto riguarda la qualità del film a me piace tantissimo, le citazioni a vecchi film si sprecano e Neil Marshall mi piace un casino (sono in attesa che arrivi Centurion, suo nuovo film che mi ispira un bel pò!).
 
Quando lo vedi tempo fa, mi ricordo che rimasi molto impressionato dal video, soprattutto le ambientazioni sulle montagne. A quel tempo ricordo che lo elessi come mio "riferimento". Poi sono usciti altri blu-ray che hanno fatto addirittura meglio, ma il video di questo BD resta comunque molto valido. Anche l'audio, davvero degno di nota.
 
Un film dalla storia un pò già vista che si guarda però volentieri, vuoi per le scenografie post apocalittiche, bellissime le riprese dall'alto, vuoi per l'interprete principale ben inserita nella parte e per qualche personaggio fuori di testa.

Quello che colpisce è l'apparizione di una schermata subito dopo aver premuto film nel menu "Vietato ai minori di 18 anni" :confused: .

Dopo 1 o 2 minuti ecco i primi dialoghi in inglese con sottotitoli per alcuni secondi, la cosa si ripete piu volte durante tutto il film, oltre ad una scena nella vasca da bagno :asd: che non ricordavo nella versione a noleggio.

Alla fine del film ricontrollo il lato frontale della copertina ma non appare nessuna indicazione particolare, sul retro molto dettagliato dove sono specificate tutte le caratteristiche del BR appare una casella con scritto in piccolo "Visione consigliata a un pubblico adulto", sotto appare la scritta "Edizione integrale non censurata".

Ottimo!! :D

Il video è molto buono, le scene notturne ben definite, i colori buoni in tutte le occasioni, nei primi piani si nota un buon dettaglio.

L'audio come accade di solito con il DTS HD MA è il piatto forte del film :yeah: , tutti i canali vogliono farsi sentire, i surround molto presenti nelle scene d'azione e negli effetti di presenza.

In coda ai titoli di coda il logo Dolby digital ex e il DTS ES.

Secondo me, se piace il genere è un film da acquistare, a prezzo modico chiaramente non consigliabile a visionarlo con i bambini perchè ci sono molte scene dettagliate molto crude.

Scheda del film
 
Toni12 ha detto:
Mentre l'audio DTS HD mi sembrava un po' piatto e poco coinvolgente sopratutto nei scontri a fuoco.:cry:
Concordo per quanto concerne l'audio in DTS HD MASTER AUDIO, all'inizio addirittura risulta un pò "moscia" come traccia,poi con lo scorrere del film si riprende, però sono d'accordo sul fatto che sia un pò piatta e poco coinvolgente sopratutto sulle basse frequenze, manca quel tipico impatto che ti aspetteresti da film di questo genere, vedasi L'INCREDIBILE HULK e TERMINATOR SALVATION, giusto per citarne alcuni....sul fronte video parere completamente opposto, uno dei migliori video mai visti, resa in alcune scene molto naturale e nero bello profondo, davvero ottimo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non male questo film, la protagonista è veramente stupenda ,le scene di azione e splatter sono buone cosi'come l atmosfera generale. La storia non dice nulla di nuovo ma si svolge in diverse ambienatazioni belle e particolari concludendosi con un buon finale ( anche se gia abusato ;) ). Il video l ho trovato molto piacevole,complice anche un azzeccata fotografia. Chi apprezza film su infezioni,zombie e quant altro sicuramente non rimarra' deluso da questo film.
voto al film 8 (per il genere)
voto al video 8,5
voto all audio 7,5 (buona la traccia italiana ma non troppo incisiva)
 
Non male questo film, la protagonista è veramente stupenda ,le scene di azione e splatter sono buone cosi'come l atmosfera generale. La storia non dice nulla di nuovo ma si svolge in diverse ambienatazioni belle e particolari concludendosi con un buon finale ( anche se gia abusato ;) ). Il video l ho trovato molto piacevole,complice anche un azzecc..........[CUT]

Preso in bluray e appena rivisto con il vpr :D

be, discreto, gli do un 7...un action horror, fa poco paura, un po trash e con parti che centrano poco tra di loro (le scene girate nel castello medievale non centravano molto con il film :rolleyes: )

Ho preferito decisamente film come 28 giorni dopo e 28 settimane dopo, quelli son molto piu' horror.
 
Il film l'ho rivisto ieri sera.

Il thread, rileggendolo adesso, mi si conferma popolato di giudizio di gente che non forse non ha compreso la reale essenza di Doomsday: questo non è un film che cerca descrivere una storia verosimile, anche alla lontana, e/o tenta di prendersi sul serio (come ad esempio 28 gg dopo).

Questo, sebbene sia stato realizzato con un budget quasi di lusso, vuol'essere solo un "b-movie", peraltro divertente e fracassone.
Il gusto dell'iperbole ... ed alcune situazioni volutamente inverosimili e sopra le righe dovrebbero farvelo comprendere.
Il film gioca espressamente con una serie di ambientazioni e citazioni (comprensibili appieno solo a chi ha vissuto, negli anni 80, l'era dei fil post atomici/apocalittici) che sono spesso state MAL scopiazzate da film più recenti, pretenziosi e (velleitariamente) seriosi.
Invece questo film, ricalcando le atmosfere dissacranti ed ironiche di molti "classici" b-movie di venti/trenta anni fa, si limita a giocare in modo sfacciato e fracassone e ci riesce anche bene. Chi non può cogliere questi aspetti, rischia di fraintendere la portata ed il senso stesso di Doomsday.

Da ultimo rimarco che Doomsday è interpretato da una protagonista che oltre ad essere "bbona" (il che non guasta mai), tenta di recitare e, in questo caso, appare perfettamente calata nella parte.

E questo non è poco, specie se se penso alla faccia da pesce lesso che la ben più nota Milla (che pure a me piace) esibisce nei duecentomila sequel di R.E. !!
 
Ultima modifica:
Top