[BD] Don Camillo e Peppone-cofanetto edizione tedesca

luctul

New member
eccezionale questo cofanetto dei 5 film della saga....ho dato una rapida occhiata e a parte il primo che presenta(evidentemente per problemi all'origine)parecchie sfocature...per gli altri siamo a livelli altissimi...un b/n fantastico e una definizione stupefacente.i bd sono studio canal e i sub tedeschi sono removibili.il packaging è carino...unico difetto i titoli sui singoli bd in crucco...
2eoiqdk.jpg

stessi commenti positivi anche da parte mia, unica pecca i titoli in tedesco, ma segliendo una versione tedesca, sarebbe stato troppo averli in italiano :-)
ora vediamo come sono i titoli che non ho ancora visto.
ciao

P.s.
dimenticavo, ottimo anche il prezzo, considerata l'opera nel suo complesso.

Possiedo i dvd Medusa che hanno una confezione davvero bella. Acquisterò il cofanetto, che dite di ottima qualità, e metterò i dischi blu nelle custodie dei dvd, sfrattando questi ultimi ;)

concordo perfettamente con luctul ed in più si trova ad un prezzo veramente interessante anche su amazon .it , assolutamente straconsigliato.

Mi associo a mia volta, avendo acquisito da tempo il cofanetto e dopo visione completa del terzo e del quarto bd, ai giudizi positivi ma con due rimpianti: che trattasi (per ciascun disco) di bd 25 e la mancanza assoluta, salvi trailer, di extra. :)

P...nelle custodie dei dvd, sfrattando questi ultimi ;)

Non farlo poiché la mancanza di extra, oltre ai bei cartonati Medusa da collezione, ti dovrebbero indurre (a mio avviso) a tener distinte le due opzioni (e confezioni) dvd e bd. ;)

ho visto solo qualche scena e non mi sembra...o meglio se lo è ...è leggero.forse è meglio risponda chi ha visto per intero il primo film

Io ho visto i primi dieci minuti di "Don Camillo" ed è a posto. Forse chi l'ha visto nota un pò troppo lo "scostamento" tra il labiale degli attori francesi e i dialoghi italiani, scritti nella sceneggiatura ma, al solito, senza troppa attenzione al movimento delle labbra...ma il sincrono mi pare ci sia...

Siccome costa una cifra,nessuno ha visto per intero il primo film?
Se si, ci puo' dare conferma del fuorisincrono o di altro difetto
grazie

@boccaccio2
costa una cifra?
Direi che 40 € scarsi per 5 film non mi sembra una grossa cifra (amazon.de), ma anche i quasi 50 di amazon.it non sono poi così tanti per il tipo di cofanetto proposto e ribadisco, a mio parere davvero ben fatto...
Sul primo film anche io non ho notato particolari problemi, però è vero che il film l'ho visto la sera stessa che mi è arrivato il cofanetto e tarda ora... tipo all'una di notte :-)
ciao

Don Camillo...

@boccaccio2
costa una cifra?
Direi che 40 € scarsi per 5 film non mi sembra una grossa cifra (amazon.de), ma anche i quasi 50 di amazon.it non sono poi così tanti per il tipo di cofanetto proposto e ribadisco, a mio parere davvero ben fatto...
Sul primo film anche io non ho notato particolari problemi, però è vero che il film l'ho visto la se..........[CUT]

Io parlo e scrivo soltanto in Italiano,su DVDWEB il Cofanetto costa 59,99 lo comprerei se fossi sicuro che non abbia fuorisincrono,questo volevo dire,grazie per altre info.

guarda, anche io parlo solo in italiano ed ero titubante quando l'ho preso, ma il sito di amazon tedesco è praticamente identico alla versione italiana e non è complicato fare un ordine... al massimo ti aiuti con goggle translate.
In ogni caso, a questo punto, una volta sicuro dell'acquisto, prendilo su amazon.it e risparmi comunque 10 €.
ciao

Visto stasera il primo film per intero. Per me l'audio è a posto, non ho notato traccia di fuori sinc. Un buon DTS HD 2.0. L'immagine è molto buona (anche se nessun restauro italiano sarà mai alla pari di quelli esteri, nelle scene scure qualche difettuccio e sbalzi di luminosità ai bordi del fotogramma ci sono) . Visione piacevole in definitiva. Il film non ha bisogno di presentazioni. Attori sublimi e sceneggiatura irresistibile. Grandioso il doppiaggio di Fernandel da parte di Carlo Romano con un irresistibile accento emiliano.

Sono anche io un felice possessore del cofanetto tedesco e ho visionato i primi 3 film: sul primo anche io ho notato in alcuni momenti fuori sincro e anche come video è decisamente il peggiore (ma comunque sufficiente).

gia nel Il Ritorno di Don Camillo c'è un netto miglioramento ed è godibilissimo! Don camillo e l'onorevole Peppone è veramente di OTTIMA qualità sono rimasto molto molto soddisfatto

io ho il cofanetto tedesco in DVD, mi sembra sia molto buono come qualita', diciamo che probabilmente sono le versioni restaurate in SD ed alcune (poche) scene sono parlate in Francese ( e forse alcune altre in tedesco, non ricordo bene). Probabilmente dovuto a scene in cui il doppiaggio italiano e' andato perso. Mi sapete dire se in BR ci sono parti non in italiano?

Poi.. una considerazione:
Film ambientati in ITALIA
Tratti da libri di G. Guareschi (l'autore ITALIANO piu' tradotto, mica pizza e fichi)
Co-Attore principale Gino Cervi (tra i migliori attori ITALIANI)
Uno (cioe' io...) si aspetterebbe che tali film siano restaurati in ITALIA e invece... dove li troviamo? in Germania. Mah...
Scusate lo sfogo

Mi è appena arrivato il cofanetto. Gli ultimi tre titoli della serie, stando a quanto scritto sulla fascetta, hanno un AR di 1,78:1. A parte "Il compagno Don Camillo", il cui AR potrebbe essere più o meno corretto (1,85:1), sicuramente gli altri due erano in 1,37:1 e quindi sono presentati con un AR diverso dall'originale. A meno di un errore di trascrizione sulla copertina. Per il momento non posso controllare, ma se così fosse, la cosa è, per me, molto seccante! :mad:

io ho il cofanetto tedesco in DVD, mi sembra sia molto buono come qualita', diciamo che probabilmente sono le versioni restaurate in SD ed alcune (poche) scene sono parlate in Francese ( e forse alcune altre in tedesco, non ricordo bene). Probabilmente dovuto a scene in cui il doppiaggio italiano e' andato perso. Mi sapete dire se in BR ci sono pa..........[CUT]

io per ora ho visto i primi 3 film e nessuna parte non in italiano

Per quel che riguarda l'A.R., dopo una verifica, per il terzo film si tratta di un errore nella fascetta, mentre mi rimane il dubbio sul quarto film. Nelle specifiche di Imdb si legge 1,37:1; il dvd Medusa è 1,66:1 ed il BD tedesco è 1,78:1.
A questo punto non so quale sia il rapporto corretto, di certo quello del blu-ray non lo è. :rolleyes: