[BD] Django Unchained

Siamo in due allora :mano: Sono l'ultimo a lasciare la sala, praticamente quando spengono il proiettore. :D
 
Simpatica la scena...l'ho vista pure io a cinema... Comunque a volte non è la gente a voler andar via ma in sala accendono le luci e fermano la pellicola.. -.- ...fortuna che all'Arcadia non c'è questo pericolo.

In un cinema a Milano hanno fatto entrare la gente durante i titoli di coda di BATTLESHIP e c'è chi si è visto la scena finale prima di iniziare il film :D (non so se lo stesso o un altro)
 
× Aldo come già scritto quel rumore che senti sono i graffi del disco originale delle canzoni usate da Tarantino. Nel Cd è scritto proprio questo.
× Igor Bastardi senza Gloria é totalmente diverso da Django. nella struttura narrativa (ancora episodi) nel tono e nelle intenzioni. Li lui si ispira a quel maledetto treno blindato e a tutti i film di guerra anni 60 tipo Dove Osano le aquile . Con il tema dell'olocausto non c'entra nulla quindi inutile fare paragoni incombr anti con Benigni 0 Spielberg. Django é diverso parte dagli spaghetti western che Omaggia in varie sequenze e colonna Sonora e poi affronta il tema del razzismo sequenza con Don Johnson e della schiavitù' Lo fa senza esagerazioni e con assoluta sobrietà maintendo il max rispetto per le vittime di allora e denunciando il razzismo di oggi attraverso l'uso della colonna sonora che nei brani rap richiama al presente. Molti hanno criticato proprio i brani Rap ma hanno. secondo me, proprio questa funzione di richiamo al presente. Poi come in Bastardi il tema comune è quello della vendetta e del trionfo del bene contro il male supremo Trionfo reso spettacolare e da strappaapplausi
 
Visto ieri sera...beh il video è veramente su livelli di eccellenza ,dettaglio e tridimensionalità al massimo mantenendo una naturalezza formidabile.Per quanto riguarda il film...per me è un'occasione mancata.Ho ancora l'amaro in bocca.Per 3/4 della durata si ha quella esaltante sensazione di stare assistendo al CAPOLAVORO!La sceneggiatura epica,fotografia e ambientazioni da brividi,dialoghi... tarantinamente brillanti,colonna sonora da lacrime agli occhi,attori formidabili (come non citare Waltz!!).Stiamo superando BSG e abbiamo raggiunto KILL BILL!e poi e poi... la parte finale si sgonfia come un palloncino,scade in un piattume e in una banalità sconcertante da film di seconda serata di italia1. Il film viene buttato via così (non entro nei dettagli ma ce ne sarebbero da dire..).Un vero peccato.:cry:
 
Non condivido Per nulla le tue considerazioni. Per me tutto ha una sua chiara logica citazionista e il finale è volutamente esagerato. Il trionfo finale assoluto che mi lascia col sorriso sulle labbra dopo avermi fatto scuotere nell'anima in alcune sequenze molto toste. Poi ovviamente si parla di gusti e Ognuno ha il Proprio.
 
Ragazzi, lo ho visto sabato sera e ieri sera per metà accompagnando un amico nella visione. Sbaglio o le voci sono un po' troppo basse rispetto agli altri effetti?! Con conseguente volume accettabile nei dialoghi e volume troppo alto durante le musiche e sparatorie...
 
ragazzi anch'io adoro Tarantino,ho tutta la filmografia, e so cosa aspettarmi dal suo stile.Appunto per questo sono rimasto deluso . Non discuto il trionfalismo finale e comprendo il citazionismo, non cerco neanche il realismo e accetto l'esagerazione. E' proprio la scrittura piatta,banale e anche sbrigativa per chiudere cosi' senza la zampata finale,la genialata che sempre mi aspetto da Lui.Per me è un finale non all'altezza del resto.
 
Boh, non so. Premetto che lo ho visto entrambe le volte con le casse della tv, ma in ambedue i casi mi sono trovato a partire con una quantità di volume per po ritrovarmi ad alzare per ascoltare bene i dialoghi sopportando l'audio elevato durante le scene più concitate.
 
Vabbè ma dalle casse della tv come fai a giudicare una traccia audio?:confused:

Prova a sentirlo con l'impianto, vedrai che rimarrai molto soddisfatto:)
 
Ma non criticavo la qualità dell'audio, ma solo che ho notato un certo scompenso tra il parlato ed il resto della traccia audio: il parlato ha un volume più basso del resto della traccia costrignendo continuamente ad alzare ed abbassare. Visto con due tv, problema riscontrati in entrambi i casi. Mi sono limitato a presentare questo problema: poi è ovvio che non posso giudicare la qualità audio! ;)
 
VISTO.
Film bello, è cinema!!!! Tuttavia mi aspettavo qualcosa di più.
dovrò rivederlo per analizzarlo più approfonditamente.
Video da 9. non è un riferimento per tutta la durata. Primi piani stupendi e tridimensionali, sullo sfondo qualche calo.
Audio da 9. confermo audio leggermente basso sul parlato.
Conclusione da Vedere!!!
 
Sinceramente non capisco cosa si possa volere di più da questo film. Mi sembra esagerato parlare di un finale piatto e banale. Anzi è molto logico e coerente. Un degno epilogo che chiude il cerchio. Il bene che trionfa sul male più oscuro - rappresentato nell'ottima uccisione. Con la leggendaria battuta : I count 2 guns nigger e apoteosi pirotecnica finale. Se questo é banalità e piattume, allora voglio essere sommerso da questo piattume.
 
La colonna sonora ha Un audio più alto rispetto al parlato. Ma é una precisa volontà non un errore. l dialoghi in effetti sono perfettamente distinguibili e chiari. Ma è come nella vita reale. Quando senti un brano musicale vai su con i DB e anche le scene movimentate hanno bisogno di + DB rispetto al parlato.
 
Sinceramente non capisco cosa si possa volere di più da questo film.

A me il film è piaciuto, l'unica cosa è il pezzo con Tarantino, ecco quello è troppo forzato secondo me (altrimenti sarebbe finito diversamente) ed effettivamente scade un pò nel banale, per il resto direi che il film è valido.
 
Top