[BD] Die Hard - cofanetto

perchè i diritti sono del cecco che non li molla, ma scusa tu compri il cofanetto e dopo guardi che film ci sono??:D

Si infatti, perché i diritti non sono della Fox, ma del Cecco. Il Cecco sta producendo BD, chissà che non lo pubblichino presto il 3.

Niko ha detto:
perchè i diritti sono del cecco che non li molla, ma scusa tu compri il cofanetto e dopo guardi che film ci sono??:D
pensavo che in tutto esistessero solo 3 die hard, ai tempi io non li andai a vedere al cinema, poi per controllare una cosa su imdb.com ho scoperto che ne uscì uno nel 1995

Le edizioni Cecchi Gori in dvd fanno generalmente schifo. Spero che per il BD facciano cose un tantino più decenti.
Se non ricordo male per il dvd di Die Hard 3 hanno messo un incredibile 2.0 per la traccia in lingua originale.

ma ancora del cecco sono i diritti? mi sembra di ricordare che in dvd sia uscito il cofanetto con la quadrilogia.. distribuito da 20th fox:confused: :confused:

@ voodoo13

Si, hai ragione, per il dvd è uscito il cofanetto della quadrilogia, solo che il terzo disco è il dvd del cecco (tra l'altro il dvd peggiore uscito in Italia da sempre!), non della fox

La versione del terzo capitolo che dici tu era uno dei primissimi dvd prodotti in italia (forse proprio il primo) alla fine degli anni 90. Sicuramente era a dir poco pessimo. C'è da dire però che poi è stato rieditato qualche anno dopo dal Cecco, con risultati apprezzabili e un buon audio DTS.

Il DVD del Cecco di Die Hard... quanti ricordi! Ai tempi dei newsgroup, dell'Area 5.1 (appassionati romani di Home Theater) il suddetto dvd è stato lanciato da un ponte del Tevere, dritto dentro il fiume, come sacrificio alla divinità del Cinema in Casa, che ci era stata non favorevole :D

Il die hard 3 che ho io in dvd(della serie "i grandi film"-fascetta rossa sulla confezione)è cecchi gori naturalmente e porta:
audio italiano: 5.1 e dts
audio inglese: 2.0
della qualità video è meglio non parlare(quella audio non è migliore)...probabilmente lo avessi registrato io da italia 1 avrei fatto un lavoro migliore...
è una cosa veramente triste,soprattutto per chi come noi è un appassionato...certo che potevano un pò porre rimedio mettendo l'italiano nel bd estero...

Quando parlavo del 'primo DVD del cecco' non parlavo dell'edizione con il DTS.. magari. Quella che intendo io è quella con la custodia CD (non DVD) e audio stereo mi pare... praticamente il riversamento di una VHS su DVD. Ma erano altri tempi

Si adesso ricordo...era in una confezione per cd semplice hihi..ho avuto anche quella e non ricordo se l'ho buttata o regalata...era indecente davvero,ma onestamente non sono sicuro che questa mia seconda edizione sia qualitativamente migliore dal punto di vista video...sembra una vhs a momenti...ma poi siamo sicuri che cecchi gori abbia intenzione di fare bd?