• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Dead man walking

bluevelvetman

New member
Erano anni che aspettavo l'uscita in digitale di questo bellissimo film diretto da Tim Robbins. In Italia non era mai uscito nemmeno in dvd, e praticamente in sordina è stato commercializzato da poco nel formato bluray. Il video l'ho trovato molto buono, con colori naturali e ben contrastati. Non credo di averlo mai visto così bene e della visione al cinema devo ammettere che non mi ricordo un granchè. L'audio italiano è un semplice dolby 2.0, ma mi è sembrato comunque buono. Naturalmente la traccia originale in 5.1 DTS è tutt'altra cosa (e la bella colonna sonora di Eddie Vedder viene così valorizzata al massimo). L'unica nota veramente negativa è l'assenza totale dei sottotitoli in italiano. che oltre a non darci la possibilità di seguire il film in originale avvalendoci di un aiuto, non ci viene nemmeno incontro sul commento audio del regista, che fra l'altro è l'unico vero extra presente sul dischetto.

Film: 9
Video: 8
Audio: 7
Extra: 4
 
Visto stasera per la prima volta.

Grandissimo, grandissimo, grandissimo film; era tempo che non rimanevo così scosso da un film, entra di diritto tra i 10 film che ho apprezzato di più, forse addirittura nei primi 5.

Regia ed interpretazioni clamorose, in particolare Susan Sarandon con un Oscar mai più meritato...grande anche Penn...grandissimo anche Tim Robbins, con una regia veramente perfetta sia come inquadrature che come ritmo.

Ultimi 20 minuti veramente da pelle d'oca.

Dal punto tecnico, disco ottimo a mio parere: il video presenta una definizione molto buona sia sui primi piani che sui secondi, ottime le scene in esterno. Croma perfetto, molto naturale. Veramente un bel vedere.

L'audio fa il suo lavoro, rendendo bene i dialoghi e le bellissime musiche.

Non ho visto gli extra, ma ho letto sopra che praticamente ci sarebbe solo il commento del regista senza nemmeno sottotitoli; una vergogna visto il peso artistico del film.

Ne consiglio comunque l'acquisto, veramente imperdibile.

P.S.
Nota per i mods: non é presente questa discussione nel Topic con l'elenco delle discussioni, se poteste aggiungere il link sarebbe molto più rintracciabile.
Grazie
 
ripesco il topic
confermate che nel dischetto non sono presenti i sottotitoli italiani ? sulla copertina che vedo su amazon i sottotitoli sono indicati...grazie i chi mi togle quetso dubbio
 
Ho preso il blu ray recentemente è devo dire che riguardano non mi è dispiaciuto affatto, anzi.Il lato tecnico più o meno è uguale a tutte le "vecchie pellicole.Emozionante con un Sean fuori dagli schemi.
 
Top