• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Daredevil - Director's Cut

Alla terza pagina del thread dove si è parlato della qualità audio e video del BD, ancora chiedi com'è la qualità audio e video:confused:

Visto ieri sera con mio figlio.

Che dire ... non avevo mai visto la Director's Cut ... :p
Ho tuttora il DVD doppio disco ma vers. cinematografica e devo dire che ricordo perfettamente che mi lasciò un pò interdetto causa frammentarità e detti la colpa alla mia ignoranza sul personaggio vedendo che si "davano per scontate" tante cose che, magari, i cultori ne erano a conoscenza ma non io ... :D
Bhe ... il BD è un altra marcia come qualità e definizione, anche se qualche cedimento e formicolio su qualche frame si nota ;), tuttavia, sarà la mia macchina .... sarà la calibrazione al REC709 ..... :eek: l'ho trovato buono ! Godibile e con un DTS half-rate poderoso :cool:
I neri pur non essendo profondissimi sono notevoli e il dettaglio e la profondità sulle scene in CG di grattacieli notturni sono notevoli !
Anche l'accenno alle lentiggini sottotrucco e i peletti biondi del volto della Gardner nei primi piani e la tridimensionalità tra personaggi e sfondo fanno intravedere una buona realizzazione ;)

A livello di trama, poi, tutta un altra marcia questa Director's Cut ! ;)
Finalmente ho capito la storia, è coeso e continuo e non ci sono buchi di sceneggiatura notati sulla vers. cinematografica ! ;)

L'ho visto ieri a tratti qua e la perchè non avevo molto tempo. Mi è parso un quadro pulito e dettagliato! Anche se ho notato anche io dei notevoli cali di definizione, ad esempio nella prima scena con Kingpin dove si vede il palazzone di Fisk!
Mi riservo di dare voti una volta visto completamente. Io ho l'edizione a 2 dvd e mi ispira molto vedere questa DC visto come ne parlate :)

visto stasera:
film 6.5
video 7.5
audio 8
a me il video e' sembrato buono ,non ho notato particolari difetti.non e' ultra razor ma si difende bene e poi molte scene sono in notturna e il livello del nero e' buono.in effetti non e' esente da grana ma devo anche dire che e' fine fine e non si nota molto.non da neanche fastidio.
audio di ottimo livello. surround posteriori utilizzati frequentemente e bene. vedere la scena del risveglio di matt dopo l'incidente per farsi una idea della qualita' audio.

Visto ieri sera.

Niente da aggiungere ai vostri interventi se non confermarli in toto (riguardo le qualità audio/video del BD).

Audio 9
Video 7
Film 8

L'ho visto ieri sera, che bella la director's cut! Davvero molto molto bella. Il film mi è piaciuto tantissimo(l'avevo visto al cinema e aveva già il dvd).
Per il video io non darei più di 7 per via dei cali di definizione. In generale il quadro è molto buono, seppur con un po di grana invadente, però ogni tanto ci sono cali da paura di definizione!
Sull'audio nulla da dire invece, ottimo!

Ottima Director's Cut e ottima trasposizione del personaggio su pellicola, almeno per quel che mi riguarda e per quanto ricordo i fumetti.

Comparto video buono, molto buono con una colorimetria particolare; fumettistica?

Il comparto audio dispone di un buon DTS con ampio uso di panning anteriori/posteriori, si sente la mancanza di una marcia in piu. I dialoghi sono ottimi però manca qualche cosa.

Comparto tecnico soddisfacente, ma per quanto riguarda il personaggio siamo lontanni anni luce dagli splendidi fumetti di Miller o Bendis...

Rivisto dopo anni, questo film è abbastanza penoso, uno dei peggior film tratti da fumetti marvel, ma è ovviamente questione di gusti

Tecnicamentre parlando ho trovato molto buono l'audio ma discreto il video

FILM 5
VIDEO 7
AUDIO 8

scusate, ma la versione che si trova in commercio è quella director's cut? O esiste anche quella normale? Perchè sto vedendolo su alcuni siti, ma non è sempre specificato, anche se le schede e le immagini mi sembrano uguali.