Classico esempio di azione anni 80', uno degli innumerevoli figli di un parto plurigemellare nati in quel florido decennio, film quindi simili ( a tratti identici ) ma tutti dannatamente piacevoli e spassosi.
Intrattenimento allo stato puro, semplici e senza fronzoli, come solo questi film sapevano essere, con il solito Swarzy, fisico e granitico nelle sue interpretazioni ( e come sempre assolutamente perfetto in questi ruoli ), e il suo improbabile collega Belushi, goffa e divertentissima spalla.
Azione improbabile, situazioni esagerate, sparatorie ed inseguimenti inverosimili, protagonisti con il classico cliché "God Mode On" creano il tipico mix esplosivo e riuscito che rendono questi film ancora oggi imprendibili soprattutto vedendo, con sommo dispiacere, l'attuale penuria ( e mediocrità ) di film action.
Per me il disco è una piacevole sorpresa, solitamente film simili non ricevano grandi trattamenti eppure, nonostante gli anni, mi pare un bel vedere, certo la qualità e altalenate eppure a tratti è ottima, soprattutto nei primi piani
L'audio è nella norma, un po' di eco nei dialoghi ma abbastanza buono
FILM 8
VIDEO 8
AUDIO 7,5