• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Dallas Buyers Club

dalla Koch Media mi hanno appena scritto che hanno inoltrato la mia mail al servizio tecnico... vedremo quando mi rispondono
 
dalla Koch Media mi hanno appena scritto che hanno inoltrato la mia mail al servizio tecnico... vedremo quando mi rispondono

Secondo me il servizio tecnico risponderà una cosa del genere:

"Gent.mo Sig. XXX, per risolvere il problema la preghiamo di inserire il BD in questione nel Suo lettore collegato ad un televisore 16:9 e premere il tasto Play, dal menu selezionare la voce Inizio Film, e se vedrà l'immagine riempire perfettamente lo schermo senza bande nere allora vorrà dire che il disco funziona ALLA PERFEZIONE, esattamente come abbiamo inteso realizzarlo!
La ringraziamo per averci contattato ... bla bla bla ..."
 
Lo so,sono sempre il solito,sono snob,sono rompiscatole,sono tutto quello che volete,ma la mia posizione è e resterà sempre una a fronte dello squallido quadro davanti al quale ci troviamo (AR errato all'alba del 2015???? Su un film uscito ieri??? Ma scherziamo?) BOICOTTATE QUESTE USCITE ITALIANE,non prendetele nemmeno in considerazione.Se potete comprate il BD estero,altrimenti lasciate perdere e passate ad altro,ma per amor del cielo non venite a dire che l'edizione è comunque "guardabile" perchè così fate solo il loro gioco...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Vasc8 non prendertela, lo so e lo sappiamo che ci sono problemi ben più gravi, ma se quì l'argomento è quello e tu hai un ottica diversa, vuol dire che non hai punti in comune con l'utenza che in genere lo frequenta. Tanto per capirci: io sono possessore di videoproiettore, ma non vado molto d'accordo con la categoria in genere, per una serie di motivi che ora non spiegherò quì. Difatti non entro mai in merito alle loro discussioni nella sezione apposita, magari le leggo perché spesso è gente molto più preparata di me tecnicamente su determinati argomenti, ma non mi intrufolo.
Detto questo, non so cosa abbia scritto l'amico Poles per essere sospeso e ormai non mi interessa. Anche io lo apprezzo per l'iniziativa e ha fatto benissimo a protestare tramite lettera ai diretti interessati. L'unico "appunto" che mi permetto di fare dopo averne letto il testo, è che i toni possono benissimo essere decisi e sopratutto tecnici, ma non dovrebbero essere sprezzanti, perchè se è vero che non lamentarsi mai non porta a nulla, è anche vero che farlo tendendo non dico all'insulto, ma allo sbeffeggio può comunque produrre effetti altrettanto negativi. Quindi forti e decisi si, ma cercando di non tendere alla maleducazione. E ricordiamoci che l'altra arma, quella più forte è il "non acquisto delle edizioni tecnicamente scadenti". Così come al cinema bisognerebbe sempre lamentarsi delle proiezioni scadenti, cosa che non fa quasi mai nessuno e spesso purtroppo i risultati si vedono. Per questo non posso essere d'accordo con Vasc8 mentre sposo in toto l'ottica di Dario e jesse. Certo il forum va usato, ma bisogna farlo bene, senza scadere nell'insulto, (che nulla centra con la forza), per noi innanzitutto, ma anche per rispetto dell'amministratore e della redazione che ci mettono a disposizione uno spazio PREZIOSO che non possiamo sprecare. Detto questo, rimango a disposizione per iniziative.
 
Ultima modifica:
Mi sono arrivati i bluray di "In Darkness" "Before Midnight" e "Pieta" tutti e 3 della good films. I primi 2 hanno AR sbagliato anche se non grave visto che sono 1,78:1 invece che 1,85:1. Invece Pieta ha AR corretto 1,85:1.
Before Midnight inoltre ha anche l'audio inscatolato e con pitch errato, non grave come Don Jon ma comunque inascoltabile per quanto mi riguarda.

Dimenticavo di aggiungere che su Before Midnight c'e' il trailer in HD del film con audio italiano che non presenta nessun problema e per di piu' il trailer ha AR corretto 1,85:1.
 
Ultima modifica:
Ho scritto anche io alla Koch Media e alla Good Films richiedendo che vengano rieditati i bluray di "Dallas Buyer Club", "Don Jon" e "Before Midnight" in edizioni che siano degne del supporto bluray su cui sono distribuite, oltre che ovviamente per rispetto a tutti gli appassionati di cinema come il sottoscritto che pagano per poter avere un prodotto valido.
Spero di avere una risposta al piu' presto.
 
Idem, scritto ieri sera a Koch e Goodfilms e non sono stato certo tenero... vediamo se hanno il coraggio di rispondere...
 
Da parte mia ho contribuito con una recensione su Amazon e cliccando "è utile" su quelle degli altri forumisti. Invito tutti a fare lo stesso sperando che, come in altri casi, amazon sospenda la vendita del blu-ray
 
Ciao
grazie del commento che apprezzo per i modi

sono il primo a dire che il formato errato è un grave errore... e l'ho scritto più volte...
detto questo ho voluto cmq commentare la qualità che resta cmq "discreta" per chi cmq vuole vedere questo film avendolo perso al cinema(come nel mio caso)

fine
poi chi vuole può scrivere per lament..........[CUT]

Cmq,scrivi su un forum tecnico in materia di A/V riguardo ad una edizione in BD di un film recentissimo.
Cmq,una edizione come quella oggetto di questa discussione non è assolutamente accettabile anche per chi, come me, non la ha vista al cinema ( perché non ci metto piede da due decadi ) ed ha atteso di vederla nella propria sala cinema privata( senza particolari fregole, non sono un fanatico anche se mi piace molto guardare un paio di film a settimana ).
Cmq, il premettere come l'alterazione dell' aspect ratio sia gravissima e poi affermare che però in fondo il film è guardabile, per mantenere l'eccellente livello da te raggiunto accostando il fascismo alle risposte che hai ricevuto, è come dire: beh si, l'olocausto è una tragedia ma in fondo qualcuno da quei campi di concentramento ne è pur uscito con una linea invidiabile, per cui nell'ottica di chi era in perenne sovrappeso.....non tutto il male vien per nuocere.
Cmq, non è una questione di fanatismo cinefilo: personalmente trovo inaccettabile guardare un film dove i primi piani tagliano manifestamente pezzi di testa, dove viene alterata l'inquadratura originale al punto che in numerose occasioni si perde addirittura completamente uno dei soggetti della medesima, per tacere di tutti i difetti di compressione e macroblocchi che ho volutamente omesso perché suonano sempre come le bizze di un 'cinefanatico'.
Ovvio che se non noti alcuna di queste cose allora....è Cmq guardabile.
 
Ultima modifica:
Senza entrare in merito a temi politici(che faranno chiudere il topic se andiamo avanti così purtroppo)trovo inaccettabile nel 2014 pubblicare film con un formato video errato...una proiezione prima di stampare i bluray non la fanno? Pezzi di teste tagliate e personaggi che parlano fuori campo non li ritengo "bizze da cinemaniaco" (geniale sto termine) ma li ritengo un gravissimo errore e un'ennesima mancanza di rispetto verso gli acquirenti...spero in una sostituzione del prodotto e ci starebbe anche un bel mea culpa ...anche io non l'ho visto in sala e ci tenevo nella visione in homevideo cosa che a sto punto mi guarderò dal fare.peccato...poi se uno è contento del prodotto e lo ritiene comunque guardabile beh purtroppo questo è un'altro discorso...forse era meglio restare al tubo catodico e alle cassette con formato video errato per non avere le bande nere(brr le bande nere brr)...vabbè...comunque ritengo giusto parlare di argomenti tecnici e come già detto da qualcuno se ci rifugiamo in un " i problemi sono altri" (cosa che condivido appunto ma non in un forum di audio video dove appunto si deve parlare solo di audio video)beh non si va da nessuna parte.
 
...una proiezione prima di stampare i bluray non la fanno?

Caro alecs85, purtroppo non si tratta di svista a cui una controllatina avrebbe potuto porre rimedio. Non è responsabilità di un tecnico pasticcione che ha premuto il tasto sbagliato. Questa è una vera e propria scelta, ahimè; vale a dire che la questione, per ovvi motivi, è ancora più grave...
 
Ha risposto Koch hanno detto che si sono mobilitati subito per capire quale sia il problema e stanno anche verificando i master cinematografici forniti dal distributore. Concludono con: "Siamo certi che in questi giorni individueremo la fonte del problema e potremo decidere come agire il più prontamente possibile in modo risolutivo" ripristinando la versione corretta.

Comunque mi terranno aggiornato (speriamo bene)
 
Top