• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Dallas Buyers Club

...comunque la koch media è tedesca ma da un pò investe anche da noi...

Già,
ma in Germania non ci pensano minimamente a mettere sul mercato degli authoring del genere,
comunque in Germania il titolo è distribuito dalla "Ascot Elite Home Entertainment",

BD50,
con A.R. (2.35:1)

ed encoding Video:
MPEG-4 AVC Video 23946 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

Koch Media, semplicemente ne approfitta,
cavalcando l'onda delle label Italiane
 
Ultima modifica:
Tra le motivazioni di queste uscite scellerate non dimentichiamo i tanti (anche su questo forum) che anelano vedere sempre film "full-screen". Non fatico ad immaginare che questi personaggi siano finanche capaci di gioire di una scelta simile!
Ignari o incuranti di perdersi metà frame!
 
Ultima modifica:
fatemi capire, perchè non ho capito bene..anzi, credo di aver capito ma non voglio crederci..hanno preso un rip da internet e lo hanno messo su blu-ray?

non esageriamo :asd:
l'utente cercava di spiegare che lo scempio perpetrato per questo BD, a suo modo di vedere, dipendeva dal fatto che già da un mese si trova online la copia 1:1 del BD, per cui il distributore non ha interesse a fornire un'edizione top; in realtà pero', la copia 1:1, seppur molto anticipata rispetto all'uscita sul mercato del BD, è figlia del BD definitivo che quindi fa schifo a prescindere dalla disponibilità della copia pirata
 
No Jesse,
non centra nulla la pirateria
(e quì il discorso andrebbe approfondito in maniera seria,
ma visti gli argomenti che si vanno a toccare, sarebbe un discorso lungo e tortuoso, e da evitare in un forum come AV-Magazine),

Questo è un malcostume vero e proprio delle label Italiane,
iniziato molto prima che i Blu-ray o iso 1:1 si trova..........[CUT]

...Hai ragione pienamente ragione Salmon, il tuo discorso non fà una grinza , (anche perché corrisponde alla realtà , purtroppo ...) infatti io ho dimenticato di utilizzare la parola anche (riguardo la pirateria) poiché è verissimo quello che dici, ma se si considera che in USA (UK e resto del mondo, diciamo) per 10 persone che scaricano illegalmente, ce ne saranno altre 10-12-14 e così via che comprano il BD fisico originale e questo perché sono continenti grandissimi e con bacini di Utenza (anche abbastanza "esperta", nel senso che sà almeno cos'é un BD e quello che può realmente offrire) enormi e quindi diciamo che almeno lì in quei Paesi una cosa "compensa" l'altra (anche se la pirateria è una piaga dappertutto, soprattutto all'estero) e le vendite dei BD comunque vanno, bene o male , ma vanno .

...Quì da noi in italia invece, le cose sono di molto differenti , perché l'utenza che acquista (e sà cos'é realmente) regolarmente BD (come facciamo noi qui del Forum) è molto poca , una manciata di persone , se paragonate a quelle degli utenti USA-UK (ad esempio) di molto maggiori e di conseguenza qui da noi , per 10 persone che scaricano illegalmente , ce ne sono (al contrario) si e no altre 3/4 che comprano il BD originale .

...E con questo non è che io voglia trovare scusanti a queste label (come la KochMedia) poiché per fortuna qui da noi nel tempo le cose sono anche "migliorate" e questo grazie anche a Label come DYNIT - RHV - LUCKY RED (apparte qualche svarione) che lavorano quasi sempre in maniera perfetta e quand'é così (non sò te) ma io invece i loro BD li compro , sempre li ho comprati e continuerò a farlo, fino a quando avró qualche euro in tasca , per farlo .

...Le restanti label (come la KochMedia in questione) spesso appartenenti (o facenti capo a) a investitori esteri , che si sono avvicendate nel tempo con la vendita del BD nel nostro paese, hanno lavorato sempre piú o meno al risparmio, e spesso al limite del buon trasferimento , anche se la KochMedia ha fatto anche buone cose (in passato e non), ed è anche molto probabile (imho) che se il problema gli viene segnalato "in massa" è possibile che rifacciano il BD daccapo , considerando anche che non si tratta del solito Film di catalogo , ma di un film nuovo e che può (avrebbe) attirato all'acquisto molta piú utenza .

...Il malcostume c'è e c'è sempre stato anche secondo me, però sempre secondo me loro lo sanno, si sà, che qui da noi in italia piace particolarmente anche (le due cose, il malcostume e la pirateria , qui da noi in italia viaggiano all'unisono, imho) smanettare con il file sharing illegale e quindi questi si regolano di conseguenza e di conseguenza lavorano magari male ed in maniera svogliata, facendo gravi "errori", come questo dell'AR , senza contare che l'amico Paul dice una cosa ahimè verissima...:

Tra le motivazioni di queste uscite scellerate non dimentichiamo i tanti (anche su questo forum) che anelano vedere sempre film "full-screen". Non fatico ad immaginare che questi personaggi siano finanche capaci di gioire di una scelta simile!
Ignari o incuranti di perdersi metà frame!

...neanche io fatico ad immaginare la "gioia" di questa "brava ed esperta utenza" , Paul , neanche io....


non esageriamo :asd:
l'utente cercava di spiegare che lo scempio perpetrato per questo BD, a suo modo di vedere, dipendeva dal fatto che già da un mese si trova online la copia 1:1 del BD, per cui il distributore non ha interesse a fornire un'edizione top; in realtà pero', la copia 1:1, seppur molto anticipata rispetto all'uscita sul mercato del B..........[CUT]


...Se con l'utente ti riferisci a me, sì, come ho già detto sopra, il malcostume e la pirateria qui da noi sono come un cane che va mordendosi la coda e piú pirateria c'è e tanto piú la prossima volta l'edizione farà schifo, al di la che esca un mese prima già in rete etc .
...E questo in maniera particolare con label come questa (che ne approfittano particolarmente , come già detto da Salmon), ed il tutto naturalmente, circoscritto alla nostra grave e particolare situazione con la pirateria , perché all'estero scaricano ma comprano anche , mentre qui da noi in italia (quasi esclusivamente) si scarica soltanto e si compra poco .
 
Ultima modifica:
Comunque stavo controllando alcuni titoli distribuiti da Koch Media per il mercato Tedesco,
quando Koch Media distribuisce (ed effettua l'authoring), utilizza in Italia lo stesso master ed encoding utilizzato in Germania.

ma quando distribuisce solo per il mercato Italiano (come appunto "Dallas Buyers Club"),
ecco quà che si và al risparmio.
 
Ultima modifica:
ma quando distribuisce solo per il mercato Italiano (come appunto "Dallas Buyers Club"), ecco quà che si và al risparmio.

...Ecco è esattamente questo, il tipo di "furbizia" che intendevo io e che molto spesso , label come questa in particolare possono decidere di adottare .

...Ora secondo me, bisognerebbe farsi sentire per bene, poiché ripeto, il Film è nuovo e se gli si rompono per bene i testicoli alla KochMedia, vedrete che riedita, altrochè se riedita .

...Non ho ancora avuto il dispiacere di visionare il transfer italiano in questione, ma secondo me l'hanno fatta sporca...
...davvero MOLTO ma MOLTO sporca...

...Perchè per prima cosa, io vorrei tanto sapere quale cavolo di master (con AR differente) hanno utilizzato per questa edizione, considerando che di solito, quando esce l'edizione in BD di un lungometraggio nuovo o recente, il master (che gira) utilizzato per le edizioni in BD è unico , quindi noi dovremmo avere quantomeno il master con AR corretto come quello USA (o altri) , invece anche secondo me, questi ci propinano (ci hanno propinato) magari un qualche pessimo master destinato a qualche HDTV o cose del genere ,per risparmiare per bene...
...mentre a noi di "per bene", ci fanno soltanto il servizietto...e senza neanche vaselina.....

...E con sta storia la devono finire, diamine !!
...Devono capire che anche qui in Italia c'è Utenza ESPERTA e che NON vuole e NON ammette , prese per il .... IN GIRO del genere !!

...Quindi direi anche io di organizzarci e farci SENTIRE TUTTI e per bene anche ! ! !
 
Ultima modifica:
...ed per questo che poi a una KochMedia qualunque (o chi per essa...) non frega una mazza di editare il BD con AR corretto ed in BD50GB e questo perché lo fanno controvoglia ...
[CUT]

credo che sia esattamente il contrario. Se continuano a pubblicare BD schifosi (tipo Looper e questo) quei pochi che continuano a comprare, nel dubbio di buttare i propri soldi per ottenere immondizia, smetteranno di farlo e si rivolgeranno al mercato "parallelo" .
 
Pochissimi. Anzi, l'utenza media sarà contenta che il loro bel televisorino coi settaggi da supermercato sarà sfruttato al 100% e non avrà quelle odiose ed inutili bande nere.
 
Secondo me la Koch Media qui non c'entra nulla; distribuirà solo, come la 01 con la IIF (caso "Solo Dio Perdona")
Bisognerebbe urgentemente contattare, invece, la Good Films degli Elkann, che aveva i diritti del film e lo dico facendovi notare che un altro titolo Good come "Don Jon" è uscito un mesetto fa in blu-ray con aspect ratio sbagliato.

Guarda caso gli unici due titoli Koch con aspect ratio sballato sono Good Films e non mi pare un caso.
Tra l'altro meglio muoversi in anticipo, prima che combinino pasticci con "Nymphomaniac" di von Trier e "Locke", altri titoli importanti del loro listino.

Pochissimi. Anzi, l'utenza media sarà contenta che il loro bel televisorino coio settaggi da supermercato sarà sfruttato al 100% e non avrà quelle odiose ed inutili bande nere.
Non sono d'accordo. Quelli il film lo scaricano o lo comprano in dvd.
Proprio perché il mercato dell'alta fedeltà, più che alta definizione, in Italia, è più di nicchia che altrove, è composto inevitabilmente da gente più esperta e attenta e quindi le case nostrane dovrebbero essere più attente a queste cose...anche perché non stiamo parlando di un titolo che fa figo avere in hd e quindi appetibile da tutti, bensì un'opera che in blu-ray compreranno solo cultori attenti.
In questo, case come la Good si dimostrano ben poco lungimiranti, anche perché stiamo parlando delle basi delle forze di Porter, l'ABC dell'economia.


Comunque, ripeto, c'è da contattare subito la Good Films, prima che sia troppo tardi.
Qui i contatti:
http://www.goodfilms.it/about/
 
Ultima modifica:
Io non ne sarei così sicuro. L'oscar attira tantissimo le masse e serve anche a sdoganare quei film che, in assenza del premio, sarebbero stati di nicchia. Se poi ti guardi in giro sul forum, leggerai di utenti che detestano le bande nere, in che è gravissimo perché siamo in un forum tecnico in cui si parla di blu ray, quindi una nicchia nella nicchia.
 
Io non ne sarei così sicuro. L'oscar attira tantissimo le masse e serve anche a sdoganare quei film che, in assenza del premio, sarebbero stati di nicchia. Se poi ti guardi in giro sul forum, leggerai di utenti che detestano le bande nere, in che è gravissimo perché siamo in un forum tecnico in cui si parla di blu ray, quindi una nicchia nella nicc..........[CUT]
Gli utenti che detestano le bande nere, ce ne sono, ma è raro vadano oltre "Transformers" e "Underworld", facci caso, anche su questo forum, e chi è attratto solo dall'Oscar, ma senza essere appassionato di cinema, si rivolgerà in larga parte al dvd o a internet. Penso, a tal proposito, che proprio questi titoli siano quelli che più risultino essere appetibili solo da chi ci tiene all'aspect ratio corretto e ad una buona qualità. ;-)

Comunque, a prescindere da queste dissertazioni, contattiamo la Good Films. Se Jesse si facesse sentire, sarebbe un grande.
 
Ultima modifica:
Confermo anch'io quanto detto da Peter1985 riguardo a "Don Jon". Anch'io ce l'ho in BD (preso ovviamente il giorno dell'uscita, e quindi non conoscendo i difetti), e aggiungo che oltre all'AR errato si può tranquillamente aggiungere una traccia audio ITA che definire oscena è dire poco... Per questo non ho trovato il coraggio di vederlo, e penso che allo stato attuale delle cose mai lo farò. E purtroppo mi vedo costretto ad annullare l'ordine fatto con "Dallas Buyers Club", e mi dispiace veramente tanto perché era un film che attendevo da tempo e che purtroppo non ero riuscito a vedere al cinema. Ma per come stanno le cose i miei soldi, a gente che lavora così, non sono più disposto a regalarli...
 
Ok, quindi è questa good films da mettere nella lista nera e non la koch media...2 edizioni fallate su 2 e' record.
 
C'è da capire chi ha effettuato l'authoring,
e comunque sia, la Good Films, visto che ne detiene i diritti in Italia,
è sempre colpevole, in quanto dovrebbe pretendere la massima qualità dai laboratori esterni, cui ha commissionato il riversamento per l'home video.
 
Allora, l'unico indirizzo che ho trovato in rete per un contatto via email con la Good Films (a parte i numeri telefonici, appunto) è questo: press@goodfilms.it
Credo sia fatto più per la stampa specializzata che chied le cartelle stampa per recensire i vari prodotti che per un contatto con la clientela, ma tanto vale provarci.

Ne ho già approfittato per inviare loro una gustosa mail di incoraggiamento dal titolo "Pessima qualità del blu ray di Dallas Buyers Club". Di solito sono un po' meno esplicito nelle mail di protesta (tranne quelle alla BiM che è recidiva) ___[CUT]___

Buongiorno,
Sono uno sfortunato acquirente del blu ray del film da voi distribuito.

Non so chi si sia occupato per voi dell'authoring su blu ray di questo film, ma il lavoro svolto è da dilettanti. Anzi, da dilettanti incompetenti, per la precisione. In un solo prodotto si trovano:
1. aspect ratio del film sbagliato (quello corretto sarebbe stato il 2.35:1 contro il vostro 1.78:1 che va quindi a tagliare parti dei fotogrammi)
2. Encoding visibilmente grossolano (in diverse scene appaiono pixellizzazioni e squadrettamenti degni di un mkv di pessima fattura)
3. scelta del supporto al risparmio (un blu ray 25 singolo strato contro i più capienti bd 50 utilizzati nelle principali edizioni estere)
4. Bitrate modesto (una media di circa 15000 kbit/sec degna di un canale televisivo satellitare hd più che di un blu ray).

Ho a casa una collezione con circa 1000 blu ray acquistati negli ultimi 4-5 anni, e occorreva il vostro trionfale ingresso nel mondo dell'home theater per entrare direttamente nella top-three delle schifezze su blu ray mai viste dal sottoscritto. Averlo fatto, per giunta, su un film che sfiora il capolavoro come Dallas Buyers Club è ovviamente un'aggravante, visto che adesso costringerete noi cinefili italiani o a sorbirci la vostra edizione degna di un sottobicchiere o a rivolgerci al mercato estero (ma senza la traccia audio italiana, vostra esclusiva).

Bravi davvero, complimenti.
Spero che almeno abbiate la decenza di verificare la qualità delle prossime uscite (sbaglio o distribuirete anche il film di Von Trier Nymphomaniac? Andiamo bene...), e di cambiare rotta al più presto.
Possibilmente, partendo da un ritiro dalla vendita di questa ciofeca di blu ray e da una sua riedizione come Cristo comanda.
Imparate dalle edizioni USA e UK, quelle sono perfette.

Cordialmente,
Xxxx Xxxxx

La cosa buffa è che sto film l'ho pure comprato due volte sulla fiducia, perché la scorsa settimana mi sono accorto di aver ordinato per errore il dvd anziché il blu ray, e quindi, una volta arrivato a casa il disco sbagliato, ho subito ordinato anche il blu ray. Quindi, sono doppiamente incavolato... :mad:

Bye, double Poles
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top