• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] CUJO (1983) - QUADRIFOGLIO ED.

Nelle specifiche su dvd-store e' segnalato un AR 1,78:1, mentre dalla back cover su amazon risulta essere 1,85:1 che sarebbe quello corretto.
Se fosse davvero il master della Olive avrebbe AR sbagliato 1,78:1.
Sai dirmi quale e' il vero AR del BD Quadrifoglio? Se lo vedi full screen e' 1,78:1 (sbagliato), se invece vedi 2 piccole bande nere sopra e sotto allora e' 1,85:1 (corretto).
Inoltre volevo chiederti se puoi verificare in qualche modo la traccia originale inglese. Il film originariamente ha audio mono, come presente correttamente su entrambe le edizioni americane (DTS-HD Master Audio Mono per la Olive, Dolby Digital Mono per la Lionsgate), invece sembrerebbe che sul nostro BD ci sia un upmix DTS-HD Master Audio 5.1, nel qual caso spero almeno sia stato fatto bene, anche se avrei preferito che permettessero di scegliere tra originale mono oppure upmix come ha fatto la Lionsgate.
Ti ringrazio molto se puoi verificare queste due cose.
 
ciao marco e buon anno...allora vediamo di rispondere ai tuoi quesiti..ho appena messo su' il dischetto...
l'AR del nostro blu ray e' 1,85, le bande nere ci sono ma sono davvero piccole...non come le classiche per intenderci, comunque ripeto, l'immagine non e' completamente a schermo intero, anche la fascetta del blu ray riporta 1,85 16:9 widescreen.
per quanto concerne l'audio ti confermo DTS - HD 5.1 INGLESE, della resa non ti posso dire nulla in quanto io li guardo sempre in ITA i film, e comunque disponendo solo di una soundbar yamaha non potrei essere preciso in quanto a sub, frequenze ecc....

P.S. per l'audio ita abbiamo 2 scelte, LPCM 2.0 o DTS - HD 2.0... passo e chiudo
 
Grazie mrbig e buon anno anche a te. Sono contento che la Quadrifoglio ha preferito rispettare il corretto AR e questo mi porta a pensare che il master sia quello della Lionsgate che comunque dagli screenshot su bluray.com sembra quasi identica alla Olive in quanto a qualita' video. A questo punto il bluray italiano sara' sicuramente mio. Peccato solo per i due commenti audio presenti all'estero e mai inseriti in nessuna edizione home video italiana.
 
Grande jesse ! Buon anno anche a te ! Confermo che dalle immagini della versione lionsgate le bande nere escono esattamente così anche sul disco della quadrifoglio,ovvero sottilissime ma presenti , ci si aggiorna per la qualità video post visione ! È sempre un piacere disquisire con voi appassionati di questi cult !
 
Ultima modifica:
Quando lo vedi facci sapere se le parti inedite sono sottotitolate in italiano e se partono in automatico i sub sulle scene inedite.grazie e buon anno a tutti.
 
Ciao! Confermo l'attivazione automatica dei sottotitoli per le parti in inglese. La qualità video è veramente ottima e anche la traccia italiana non ha difetti (il fatto che non sia completa è perché il film è nella versione director's cut). Bluray consigliato!
 
sì, sono io... :D
I bluray della Quadrifoglio che ho comprato (Flash Gordon, Cujo, Corto Circuito e Distretto 13) sono veramente di ottima qualità!
 
film assolutamente da possedere , King ispiratissimo, immancabile ed in più il blu ray è ottimo questi della quadrifoglio si fanno attendere però poi si fanno perdonare ;)
 
visionato ieri sera, sul fronte video/audio concordo con quanto sopra, per gli anni che si porta sulle spalle direi che e' un'ottimo transfer, buono anche l'audio, per la qualita' del film incece mi aspettavo dopo oltre vent'anni dall'ultima volta che lo visionai qualcosa di piu', il finale improvviso cosi', senza parole... mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e visto oggi almeno per me non mi ha preso tanto come all'epoca...dettagli..bye bye
 
Top