Bane
New member
Ottima edizione da parte della Quadrifoglio, il video 1080/24p (presentato nel corretto formato 1.85:1) codificato in AVC ad alto bit rate è davvero pulito, la grana è davvero molto molto fine, in molti frangenti sembra di vedere un film girato di recente, ho pensato all'inizio a qualche pulizia con filtri ma non ho notato cose simili, ogni dettaglio è ben riprodotto, anche il micro dettaglio è ottimo, il quadro è compatto, ottimi i colori, anche la porosità dei visi è ben riprodotta.
L'audio italiano, presentato sia in LPCM 2.0 CH che in DTS-HD Master Audio 5.1 CH è buono, ho ascoltato la traccia 5.1 e devo dire che come upmix è fatto bene, l'ambienza è buona, i dialoghi sempre ben comprensibili e mai ovattati, i surround vengono chiamati in causa poche volte, buoni i bassi.
E' presente anche una traccia inglese sempre in DTS-HD Master Audio 2.0 CH
Come extra troviamo delle biografie, il trailer originale e lo speciale Creepshow il film, di circa 4 minuti.
Per un cult horror anni 80 devo dire che, a differenza dell'orrenda edizione del secondo capitolo, sono rimasto stupito dalla qualità del master, sicuramente sarà il medesimo del Blu Ray americano targato Warner Bros (e sappiamo bene come sono i master Warner Bros).
La locandina inserita rappresenta la copertina del Blu Ray, in rete i siti di vendita Blu Ray hanno messo una cover errata, quella della versione inglese.
PS: Ho dimenticato di menzionare che il film è nella versione integrale di 2 ore, in alcuni momenti l'audio è in inglese con i sottotitoli in italiano.
Ultima modifica: