[BD] Crash - Contatto fisico

kenson

New member
Video (MPEG4 AVC)
Film a basso budget che a mio giudizio si ripercuote sul versante video, molto altalenante. Le riprese diurne sono caratterizzate da una buona profondità e un discreto dettaglio, anche se in alcune scene si nota a mio avviso un po' troppo EE. Le scene al buio per contro presentano un livello del nero molto alto e una grande quantità di grana, a volte anche distruttiva.
Se comunque consideriamo un bitrate medio di 25 Mbps con punte di 32 e che si tratta di un DI, siamo probabilmente di fronte al massimo ottenibile.

Voto: 6


Audio (Dolby True HD)
Dialoghi puliti e sempre intellegibili, buona anche la resa della bella colonna sonora.

Voto: 7 -


Film

Voto: 7
 
Attenzione,parliamo di uno dei primissimi BR usciti sul mercato americano a luglio 2006.Dischi che avevano parecchi errori di gioventu'(vedi Hitch,Lord of war,Basic Instinct).Dunque,a meno che il transfer non sia stato rifatto,questo BR potrebbe non essere della miglior fattura.
 
Anche io ho il dvd...e' uno di quei film con piu' storie che si intersecano(vedi 21 grammi,Babel e cosi' via),interessanti ma,almeno imho,alla lunga stancanti mentalmente.
 
Anche a me piacque molto al cinema.
Rivedendolo oggi mi ha convinto meno, anche se la caratterizzazione dei personaggi e le loro interpretazioni rimangono ottime.
 
Probabilmenti ha ragione Giangi, hanno esagerato con le trame simili in altri prodotti.
Comunque se la qualità A/V del BluRay è più che accettabile lo prendo, se è sufficiente no.
 
Concordo anch'io ;)
Non mi fece impazzire ... :rolleyes: ma per autolesionismo, lo prendero lo stesso per sostituire il DVD :p

Oggi ci sono andato vicino, ma dopo le inc... con i vari BB è rimasto sugli scaffali ... :p
 
A proposito di film con incastri e intersecazioni di storie, ricordatevi i due capolavori del genere:
"America Oggi" (1993) di Robert Altman
"Magnolia" (1999) di Paul Thomas Anderson
 
pyoung ha detto:
...ricordatevi i due...
Il mio auspicio, infatti, è che Crash sia soltanto il primo del trio e che possa presto sostituire i dvd con i bd anche degli altri 2.
N.B.: di "Magnolia", diverso tempo fa, avevo sentito dire di una prossima uscita in hd. :confused:
 
Beh, a mio giudizio Magnolia (che dovrebbe uscire in USA a gennaio) è di due categorie superiore rispetto a Crash...ma a parte il meccanismo degli intrecci sono due film completamente diversi...
 
A me invece il film e' piaciuto moltissimo, e aspettavo da tempo la versione in HD, pero' vorrei sapere se merita il cambio o meno, altrimenti mi tengo il dvd.
Chi ce l'ha mi risponda, per piacere :-)
Grazie
 
vrod78 ha detto:
pero' vorrei sapere se merita il cambio o meno, altrimenti mi tengo il dvd
Vai tranquillo se ti interessa il film, d'altronde non è ancora mai uscito un solo BD con non meriti l'upgrade (fatta eccezione per quei Bd che hanno difetti di varia natura, tipo 1997 per dirne uno, categoria in cui non rientra certamente questo Crash)
 
L'ho ordinato in quanto, oltre ad essere un grande appassionato del film, anche in base alle vostre recensioni sono convinto che il bd sia meglio del dvd e che mi restituirà la particolare fotografia del film medesimo. :)
 
gu61 ha detto:
sono convinto che il bd sia meglio del dvd e che mi restituirà la particolare fotografia del film medesimo. :)

Infatti uno dei problemi segnalati più su. e cioè il livello del nero alto in alcune scene, ricordo benissimo di averlo notato in sala e quindi trattasi di scelta del regista/fotografo e non di difetto del BD...
Circa il voto al film per me è un 9 pieno :) e si piazza nella mia top 5 degli ultimi 5-6 anni.
 
Veramente io non ho ancora letto un intervento che abbia parlato del livello del nero alto come difetto del blu-ray... :sob:
 
Top