[BD] CRANK 2 - High Voltage

Vero...;)

A proposito di fauna, io ho preferito Amy Smart nel ruolo della svampitella del primo Crank...questa versione da prostitutazza non mi è piaciuta per niente...
 
Direi che anche in versione prostitutazza meritava e non poco,non ne parliamo della scena finale in piscina con tutte quelle F con i perizomi al vento.....come dice il grande Lino Benfi "Madonna benedetta dell'incoroneta di Foggia":D
 
Ma che dite?
Questo seguito è un ottimo trash action movie che strizza l'occhio alla Troma, davvero imperdibile come il primo capitolo, seppur discretamente diverso.
 
Oggi ne ho rispulciato qualche pezzetto prima della riconsegna, devo confermare l'altissima qualità video tanto che il mio tv sembrava un lcd :D ...a tratti era perfino fastidioso o meglio innaturale tutto quel razor.
Porto il mio voto della qualità artistica da 2 a 1..è inguardabile come film.
 
Argomentazioni?:

- trama insulsa...ma c'è una trama?
- recitazione al limite del ridicolo
- pathos zero
- volgarità senza senso e gratuite
- tentativi di richiami tarantiniani che è meglio lasciar perdere
- tentativi registici di stacchi alla Toni Scott (visto Man on fire?...Domino?)..beh meglio lasciar perdere
- irrealtà di personaggi e situazioni...

...devo continuare?
 
bha.....a me questo film è piaciuto ovviamento inquadrato nel suo genere perchè ovvio se lo paragono a qualche capolavoro del cinema il film ne esce distrutto e non gli darei manco 1 come voto....però senza fare riferimenti e paragoni il film per me è più che sufficiente per i fatto che è divertente originale e insolito....:)
 
Bisogna dire che con questo film il buon Jason Statham ha fatto 100 passi indietro rispetto a Transporter,Rogue il solitario e in particolar modo a Death Race.
Comunque il film va visto per quello che e' un action per testare i nostri impianti....ciaoooo;)
 
e aggiungo (ma questo è solo per intenditori) che la colonna sonora è affidata al mitico Mike Patton (Faith No More, Mr. Bungle, Fantomas....) che per questo film ha creato qualcosa di veramente allucinante ;)

Solo per questo, quando il blu ray si troverà in offerta, diciamo sotto i 12euro, lo acquisterò sicuramente.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Argomentazioni?:

...devo continuare?

Ma quale Tony Scott?
Non paragoniamo il trashone d'azione riuscitissimo che è Crank 2 alle tristezze dei film di Scott. Hai mai visto un film della TROMA? Probabilmente no, perchè Crank 2 pesca dritto dritto da quelli. Cambia registro rispetto al primo, sì, ma funziona in egual modo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo la mia opinione personale: tralasciando la qualità tecnica sicuramente eccellente il film è una "cagata pazzesca", una tamarrata trash senza senso che non vale il noleggio. Boiate simili ne ho viste, fortunatamente, poche! :mad:
 
Ma chi critica il film lo aveva visto il primo?
Se lo aveva visto, che ha preso a fare questo sequel?

Non capisco ... o si è completamente all'oscuro di quello che si è comprato/noleggiato oppure non ha veramente SENSO criticare un fumetto live-action come Crank. Già il fatto che esista un sequel a quella deliziosa follia di Crank è qualcosa di oltre l'immaginazione.

Tex Avery on steroids, ecco cosa è Crank 2 e in quest'ottica non è affatto da disprezzare. Anzi!
 
@Locutus: se Crank 2 ha avuto l'onore di passare per il mio lettore è solo perchè ho l'abbonamento a BB per noleggiare BD per un mese e visto che era l'unico disponibile che ancora non avevo visionato l'ho preso.
 
Locutus2k ha detto:
Ma chi critica il film lo aveva visto il primo?
Se lo aveva visto, che ha preso a fare questo sequel?

mah..IMHO il primo, nel suo genere, è una chicca. Questo è veramente troppo estremizzato ed esasperato. Concordo che, pur avendo apprezzato notevolmente il primo, questo l'ho finito di guardare solo per vedere fin dove si fossero riusciti a spingere...
 
Film assurdo, per un Super-eroe ti aspetti che per il suo ruolo,abbia poteri eccezzionali e che non debba mai morire,ora avendo visto il primo credevo di essere "preparato" al sequel,ma devo ammettere che il film e' demenziale,senza riferimenti ne trama,Crank come personaggio e un killer in veste umana praticamente immortale,la storia e' priva di senso,bisogna scollegare il cervello durante la visione e prepararsi alle cose piu' inverosimili,e sopratutto non avere nessuna aspettativa.Un'ora e mezza di caz....te atomiche.
 
Ho visto i 2 crank, e qui amici mi sento di andare in contro tendenza. Non solo ho un giudizio positivo sul 2° capitolo, ma in quanto ad inventiva, a ritmo, e a voglia di sperimentare, lo ritengo superiore al primo.
Penso che siamo tutti d'accordo che si tratti di puro intrattenimento, cazzaro, eccessivo e stupido, e che se uno sia in cerca di una pellicola con contenuti e sostanza si debba rivolgere altrove. Ma personalmente b movie eccessivi del genere (sullo stile planet terror o zombie strippers) una volta ogni tanto mi piace godermeli!.
E cosa non è Amy Smart in questo film?!!... :eek:

Visivamente, se si riesce ad andare oltre allo stile videoclipparo, ci si trova di fronte a soluzioni registiche molto interessanti ed anche innovative; mi riferisco soprattutto alle riprese fatte mettendo nove piccole canon legria hf 10 su quella specie di "rastrello" a riprendere in contemporanea; ma sono rimasto sbalordito soprattutto da cosa questi 2 registi siano riusciti a tirare fuori dalle canon xh a1, che hanno usato praticamente senza obiettivi o ottiche cinematografiche (e lo si vede nel backstage presente negli extra) :eek: :eek: :eek:
Ottimo anche il comparto audio, nel quale le musiche allucinate del mitico Mike Patton ben si sposano con l'ironia del film. Gradita sorpresa, ma non per tutti i palati!

voto film: nella scala dei b movie un bel 7 pieno!
voto video: 8/9
voto audio: 8
 
appena finito.

film: 2
video: 9
audio: 8

Il video che offre questo BD è davvero impressionante, i primi piani razor stupiscono! :eek: super dettagliati, unica cosa, a me ha lasciato un bel mal di testa con tutti quei artefatti, è stato voluto cosi dal regista? è stato girato così? non mi è piaciuto per niente... non vedevo l'ora finisse il film, anche perchè artisticamente fa pena, insulso come film, era meglio fermarsi al primo Crank. Nel reparto Audio traccia DTS MA in Italiano ottima, anche più dinamica rispetto alla Inglese (che ho testato per 20 minuti).

Ps. con tutti quei artefatti sono andato anche un pò in panico... chiedendomi se il problema era nel mio impianto... es. il noto problema dei segnali 24p via il sintoampli che crea video stutter / judder. boh... se non era per l'ottimo dettaglio immagine che offre avrei smesso subito di guardarlo, anche perchè mi ha creato un specie di visione forzata del film.
 
Top