• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cosmopolis

vabbeh...invito rivolto a tutti...io abito in provincia di Bologna...chi è di queste parti o capita qui mi mandi un MP e sarò felice di ospitarlo a casa mia e fargli vedere i bd in oggetto...no perchè altrimenti o mi si dà del bugiardo o del cecato...e non mi piace molto:D
PS-al di là del discorso bd in oggetto...casa mia è sempre aperta ;)
 
Guarda, a me di dare del bugiardo o del cecato a chicchessia non m'importa nulla.

Io ho visto il disco e quello valuto. Fra l'altro il fattore compressione è il più oggettivo che esista, qui non stiamo parlando di "scelte fotografiche".

Poi se interpreti qualsiasi giudizio un minimo discordante dal tuo come un attacco personale (e il mio non vuole esserlo, anche perchè di cantonate ne ho prese anch'io in passato, e grosse), è un -tuo- problema.
 
Poi se interpreti qualsiasi giudizio un minimo discordante dal tuo come un attacco personale ....
e meno male che avevo messo la faccina...mah...sembrava molto evidente che era una battuta...
Poi se interpreti qualsiasi giudizio un minimo discordante dal tuo come un attacco personale..
assolutamente no...ho cercato di spiegare perchè non vedo i disastri che voi vedete(e ho anche postato il link di chi come me non ha visto questi disastri)...tutto qui...
quindi credevo che la discussione fosse utile a cercare di capire perchè tu(ad esempio)vedi disastri...e io no...non su chi ha ragione...
nche perchè di cantonate ne ho prese anch'io in passato, e grosse...
e io + di te credimi(e sempre...ripeto sempre...ho fatto mea culpa )...quindi non ho affatto preclusioni in tal senso...ma qui la cosa è diversa...non vedo una cosa che conosco benissimo(o meglio non la vedo nella stessa maniera che la vedi tu)e questo non mi porta affatto a pensare...io ho ragione gli altri no...credimi...ma a pensare del perchè di questa differente valutazione...io ho dato una plausibile spiegazione(ma non è stata presa minimamente in considerazione)...per quanto molto ipotetica
 
Quando ho visto quei captures non ci credevo. Reputavo oramai 01 una casa abbastanza affidabile. Ho visto altri film pubblicati da 01 su BD e il risultato era ottimo. Certo, qualche "caduta" con edizioni interlacciate c'è stata ma pensavo che adesso i problemi fossero stati risolti e invece..... Un peccato davvero, ma i captures parlano chiaro (a meno di errori negli stessi, certo), ma anche dopo la conferma di Dart, credo non ci sia nulla da salvare in questo BD. Se il risultato è quello imho è ingiustificabile.
 
ieri sera lo ho rimesso su per ulteriore scrupolo....sono andato a cercarmi tutte quelle scene "difficili" scure...dentro la limousine...la compressione c'è e lo dissi pure a suo tempo....dalla mia distanza di visione (circa tre metri)è poco o nulla notabile....se mi alzo e mi avvicino allo schermo(mezzo metro)è facilmente visibile...questo è quanto...e questo ovviamente (ma già lo dissi ma pare che repetita juvant)non salva il bd....tanto che proposi una maxi petizione per queste discriminazioni rispetto ad uscite in altri paesi....(invece di tonnellate di post per petizioni su una battuta mancante...ad esempio)...detto questo..ho anche proposto e ipotizzato una mia lettura specifica(e tecnica) sul perchè non veda dalla mia distanza di visione la compressione in maniera devastante(come si enfatizza in alcuni post)...ma purtroppo tranne un utente in altro thread manco è stata presa in considerazione(e sì che questo è un forum tecnico)...ho inserito un link di una rece dove parla sì di compressione ma non in termini catastrofici...(ovviamente anche questa manco presa in considerazione)....insomma per concludere questo bd è da bocciare sì per la compressione...ma se parliamo di compressione devastante io la ho vista sinora solo su aeon flux ad esempio...lì si vede pure da 10 metri...per dire...
spero che questo post possa chiarire in maniera esaustiva e chiara come vedo io la cosa...senza alcuna polemica ma solo in un clima di pacato e civile scambio di opinioni
 
Ultima modifica:
Il video di questo trasferimento sarebbe ottimo, ha solo un problema grande, squadrettamenti ed impastamenti in molti punti del film, ho notato anche una grana non proprio regolare in diversi punti.
Il master è italiano e non capisco perchè non usare quello originale, evidentemente qualcosa è andato storto a livello di encoding ma avranno pensato che tanto film così li vedranno in 4 allora va bene così.
Dal punto di vista audio nulla da dire sulla traccia italiana, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica generale e bassi ok.
Extra non visti.
Il film è fatto bene, ma è piuttosto sconclusionato in molti punti, Pattinson l'ho trovato espressivo come un muro, proprio come in quella spazzatura di Twilight.
 
Concordo in toto sulla valutazione tecnica del BD,anche io ho notato parecchi squadrettamenti e qualcosa di sospetto nella gestione della grana.
Non sono d'accordo invece sulla performance di Pattinson,che ho trovato assolutamente aderente al ruolo e mai sopra le righe nell'interpretare un personaggio non facile.
 
A livello di performance Pattinson l'ho preferito molto di più in The Rover, anche in Maps To The Stars la sua piccola parte l'ho preferita proprio a livello di espressione.
 
Top