[BD] Contact

Pero' che rottura sto DNR...qui invece di rarefarsi gli esempi si moltiplicano...e' chiaro che cercano di accattivarsi i consensi della massa attraverso un'immagine "pulita" ma artefatta...
 
Si percorre la solita storia:
La gente si lamenta della grana e le major optano per il Dnr
La gente si lamenta delle tracce mono e stereo e le major ridoppiano
e rimaniamo noi poveri scornati a lamentarci nella nostra isola sulle pecche di un' uscita che solo noi consideriamo pecche
 
Con i film "vecchi" (almeno fino al 2001) fino a quando non si è iniziato ad usare completamente il DI purtroppo è così. Io ormai sono abbastanza rassegnato. Salvo restauri in grande stile, tipo Breavheart di prox uscita, ma che restano casi isolati, la maggior parte dei titoli è a "rischio". Mi riferisco soprattutto ai film degli anni 80-90 e qualcosa dei primi del 2000. C'è solo da sperare che, qual'ora sia usato, sia fatto almeno in modo "tollerabile". Anche se poi non vorrei scatenare polemiche su cosa ciascuno di noi ritenga "tollerabile".
 
Ultima modifica:
visto ieri sera ! ... a grandi linee la qualita' video e' buon , con momenti di alto livello .

effettivamente il DNR viene usato e non poco , specialmente nella seconda parte del film e si nota sui colori dei visi tendenti al rosso e al verde !
Il DNR vista la fotografia del film nel secondo tempo un po' particolare si nota e infastidisce un po' .

Cmq ... il livello video e' buono ... mi aspettavo un po' di piu' , ma alla fine non delude .

Il DNR soffoca un po' il dettaglio ... peccato !:)
 
preso e visto anche io.video da buono a molto buono...si nota il dnr ma personalmente lo sopporto(per inciso le scene "levigate "quando incontra il padre sono così anche sul dvd...).piutttosto come sempre faccio quando upgrado ho dato una occhiata al dvd...ma faceva veramente schifo!!!!non me lo ricordavo così pessimo...e mi ha meravigliato perchè sono andato a rivedermi le rece ed era considerato ottimo!!!(premetto che non è perchè avevo visto il bd che mi ha fatto quell'effetto.si vedeva proprio male)...meglio così doppia soddisfazione per l'upgrade
 
luctul ha detto:
piutttosto come sempre faccio quando upgrado ho dato una occhiata al dvd...ma faceva veramente schifo!!!!

Io avevo la versione USA del DVD, non era neanche anamorfico, e credo fosse su DVD5. Bisogna dire che è uno dei primi DVD usciti in assoluto (1997)
 
L'ho appena preso...la mia ultima esperienza con questo film risale al Laserdisc USA,sicuramente il progresso sara' netto...
 
Non dice proprio così...
Parla di incarnati con una tonalità forse un po' calda, ma comunque naturali. Sono gli altri colori che sembrano troppo saturi.
 
In effetti sarebbe molto interessante venire a sapere se questo fatto degli incarnati sia stata una scelta fotografica voluta che è andata persa nei vecchi supporti a definizione standard (VHS, DVD) e poi tornata visibile nel supporto in alta definizione.

Artisticamente IHMO grandissimo film, concordo con il maestro Badio di cui aspetto una bella recensione sul suo blog.
 
Praticamente introvabile nei negozi fisici l'ho preso online e visto ieri pomeriggio.Non lo vidi al cinema e nemmeno in dvd,potrei fare il paragone con la vhs..ma non mi sembra il caso..:D ,comunque adoro questo film e l'avrei preso a prescindere.Non so se sia una fortuna o meno ma quando guardo un film non mi perdo nell'analisi dei microdettagli e non so nemmeno se riuscirei a capire se sono stati usati filtri vari oppure no,detto questo il video mi è sembrato buono,un pò meno dettagliato rispetto ad altri film dello stesso periodo,un 8 ci sta bene.E veniamo al punto dolente: l'audio....mai sentito un BR con un audio così sbilanciato:( ,mi spiego meglio è un DD a 640 ( ed alcuni film recenti con la stessa codifica spaccano mica male..)il problema è che i dialoghi sono registrati bassissimi mentre le scene più movimentate hanno un volume che definirei normale,risultato..un continuo alzare ed abbassare il volume,peccato!
 
GattoNero ha detto:
il problema è che i dialoghi sono registrati bassissimi mentre le scene più movimentate hanno un volume che definirei normale,risultato..un continuo alzare ed abbassare il volume,peccato!

Appena visto, l'audio del mio Onkyetto è sempre rimasto fisso senza bisogno di intervenire manualmente, niente di eclatante ma comunque stabile.

Cmq la mia precedente visione risaliva alla prima apparizione cinematografica ed in sala mi ricordo di aver faticato a tenere gli occhi aperti, oggi mi sembrava molto più snello. Sarà che invecchiando si migliora... :O
 
Audio ITA?

Ciao, rispolvero il thread vecchiotto per chiedere solo se l'edizione UK possiede la traccia italiana nonostante il sito play.com la indichi...

Ho appena ricevuto il pacchetto in ufficio e, dopo verifica (ENG DD/THD, DEU, FRA, POR, SPA) mi sembra proprio che la nostra lingua non venga contemplata... :mad:

È un errore di stampa o devo inviare subito una contestazione al venditore?
 
No, perché anche l'edizione USA ha l'Italiano. Quindi è molto strano che non ci sia nella tua che addirittura hai acquistato in UK.
 
angus69 ha detto:
è molto strano che non ci sia nella tua che addirittura hai acquistato in UK.

Grazie ragazzi della risposta.

Stanotte ho verificato: il disco ha la traccia italiana.

Conforto coloro che dovessero acquistarlo ora in UK: la fascetta della mia edizione non presenta la nostra lingua, evidentemente per un errore di stampa.

Sono infatti indicate solo inglese (DTHD) + inglese/francese/tedesco/portoghese/spagnolo (DD)... :mad:
 
Finito di visionare. Un buon trasferimento per un titolo di catalogo che non ha ricevuto particolari trattamenti. Un 8 ci può stare senza tanti problemi. Per il discorso DNR nemmeno mi pronuncio. Dico solo che certe caratteristiche del trasferimento + girato + fotografia + generazione del master spesso vengono confuse con quella "bella" sigla che è DNR :rolleyes:
Un titolo che se interessa può essere comprato senza problemi ;)
 
Top