• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Conan il barbaro (2011)

SALVA1

New member
conanthebarbarian-br01.jpeg

allora ho visto il film a noleggio è l'ho trovato qualitativamente abbastanza buono,ottima tridimensionalità e livello di neri,molto fedele al girato ora vorrei capire cosa hanno combinato per l'home video:

il blu ray 2-D ha o meno extra...?

il blu ray 3-D è compatibile con lettori e tv NON 3-D,ovviamente vedendolo in 2-D...?

grazie per le eventuali risposte.:D

Ultima modifica da un moderatore:
Io lo devo prendere in vrsione 3d, se non hai la play3 o un lettore bluray3d + tv 3d e ochialini te lo devi vedere in 2d :read: non penso che la versione 3d sia compatibile con tv 2d !!

La questione è semplice. Se c'è un solo BD allora è codificato in MVC e quindi lo puoi vedere sia su lettori 3D che su lettori 2D. Altrimenti ci sono 2 dischi separati (uno per il 3D e l'altro per la visione normale in 2D).

infatti,di solito sono sempre compatibili,l'unica eccezione che ricordo era l'era glaciale 3...:rolleyes:

leggo su dvd store,che gli extra ci sono anche sulla versione 2-D ma non ce scritto nulla sul retro...:confused:

anche...adesso non ricordo che disco fosse...:rolleyes:
sempre su dvd-store dicono che ci sono entrambe le versioni su disco...mi fido...?:D

Esistono 2 versioni di questo BD. Uno con il BD 2D ed il BD 3D anaglifo e una con il solo BD 3D (real 3D). Quindi, essendo un disco unico, dovrebbe essere leggibile da tutti i lettori.

il prezzo è identico...ma quello 3-D ha in più lo slipcase e non ha quell'orrendo logo con gli occhialetti di carta...dovrebbe andar bene lo stesso...:rolleyes:

Si. Non capisco come mai, poi, vengono venduti allo stesso prezzo. E' normale che si acquisti il real3D anche se non si ha una catena compatibile...mah...

Dave76 ha detto:
E' normale che si acquisti il real3D anche se non si ha una catena compatibile...
pero su quelli real 3d c è un adesivo che dice:
"PER LA VISIONE SOLO CON TELEVISORI 3 D".
il che potrebbe spiegare il prezzo ;)

Il bd 3d contiene un solo disco con la possibilita' di vederw il film sia in 2d che in 3d!!!
Peccato per il film deludente....:rolleyes:

Saluti gil

Si, posseggo la ver real 3d e, nel momento in cui clicco su film, mi compare una schermata con la possibilita' del film 2d o 3d!

Saluti gil

visto nella versione noleggio,sinceramente ero pronto al peggio ma non mi e' sembrato cosi malaccio questo film. e' molto splatter ,questo si , quindi di certo non guardatelo con i vostri bimbi ma per il resto si puo' guardare. il video secondo me e' di alto livello ,per me un 9 pieno ,neri ottimi ,primi piani superbi cosi' come la pulizia generale del quadro ,assolutamente privo di grana. solo 2 piccole imperfezioni in tutto il film ,sugli sfondi uniformi dove ho visto un leggero effetto banding ma proprio una cosa minima. audio che spacca ,si tratta di un dts hd hr registrato molto + alto delle solite traccia ,con una gran dinamica ,decisamente incisiva per quel che mi riguarda.direi 8.5. insomma se volete fare un po' gli sboroni con gli amici questo film imho si presta molto bene.

Appena visto.

Video molto buono, anche se in certi punti ha qualche flessione imho, 8.5

Audio, HD italiano molto possente e dinamico : 9+

Film: a leggervi sembrava una vera cag..a:D invece mi e' piaciuto abbastanza, sicuramente non ti fa dormire ,il film scorre molto bene e si lascia guardare alla grande!! nel suo genere 8,5;)

arrivato oggi in bluray 3d, come mai scrivono real 3d se è girato in 2d e poi convertito ??:mad:

voto al 3d : 7, decisamente inferiore a resident evil afterlife, simile a Thor 3d, migliore di pirati dei caraibi che è girato al 90% al buio.

voto al film : 8,5 gran bel film !!soddisfatto, da tenere in collezione :D non l' ho trovato x nulla trash, certo che se non vi piacciono i film di questo genere pseudo fantasy, poi anche conan originale era molto violento !!!quindi non vedo perchè dire che è trash quando non lo è per niente !!!:rolleyes: poi il regista è quello di : non aprite quella porta remake e venerdi' 13 remake, 2 film bellissimi che ho in collezione, grane Niespel !!
L' attore che impersona Conan è il degno successore del mitico Arnold !!x trovarlo hanno girato un sacco di posti, ma lo trovo perfetto nella parte !!
a la storia è molto diversa da quella dell' originale, belli entrambi comunque.
Consigliato a chi ama i film storico-violenti :D non so come definirli, alla 300, 10000 ac e centurion :D

scusate non ho capito bene.....è COMPATIBILE ANCHE CON LA VERSIONE 2D?ad esempio....come SAMMI....visione 3d + 2d........
GRAZIE