[BD] Con gli occhi dell'assassino

img_323829_LRG-500x500.jpg


arrivato oggi da amazon con ben quasi una settimana di ritardo
Film stupendo, uno dei migliori della stagione. Bellissima la metafora finale VOTO 9
VIDEO: discreto, ottimo nella scene luminose, ma si perde un pò in quelle buie. Rumore video assente VOTO 7,7
AUDIO:Nessuna differenza fra la traccia ita e quella spagnola, se non nei dialoghi. Abbastanza robusto in alcune scene dove il sub si fa senitre VOTO 8
EXTRA: assenti, e io che speravo in qualche intervista e in uno show reel dei vfx
 
Ultima modifica:
Gran Bel thriller ,molto coraggioso e ben diretto. Mi ha tenuto 2 ore incollato allo schermo. Molto brava la protagonista ma anche il resto del cast. Il blu ray è caratterizzato da una fotografia fredda e un buon livello di dettaglio costante per tutta la durata del film (nonostante le molte scene buie) Traccia audio ita di buona fattura. Film particolare che sono certo non tutti apprezzeranno in quanto in certi punti è molto pretenzioso, ma imho merita . I miei voti:
voto al film 8,5
voto al video 8
voto audio ita 8
 
Qualcuno mi sa spiegare perché il titolo è stato reinventato? Ma che cosa gli costava intitolarlo "Gli occhi di Julia" (traduzione semplice e corretta)? Che pataccata sarebbe "Con gli occhi dell'assassino" che per di più non ha nulla a che vedere col film?

Volevo ripiegare per il BD inglese ma ho scoperto che in quello non si possono disattivare i sottotitoli, e anche questa cosa mi sta davvero antipatica...

Era una notte buia e tempestosa, di quelle che ogni tanto i titolisti italiani si meriterebbero: Con Gli Occhi Dell’Assassino è un titolo stupido, fuorviante e sbagliato, soprattutto se l’originale non presenta una insormontabile difficoltà di traduzione. Forse hanno pensato che la parola “assassino” avrebbe fatto vendere di più? Allora perchè non “Cinque donne cieche a tette nude nello spogliatoio”? O “Il vicino maiale vuol trombarsi la figona”? Questi almeno sono più coerenti.

http://www.i400calci.com/2011/05/ju...o-come-minchia-lo-hanno-chiamato-in-italiano/
 
Ultima modifica:
Top