BD con audio di riferimento

Qualcuno ha visto il Blu ray di Black Hawk down il PCM? Che ne dite? Mi sarebbe piaciuto salvate il soldato Ryan ma niente audio ITA HD, peccato lo sbarco iniziale e' un capolavoro. Pearl Harbour mi sapete dire l'audio ITA quali decodifiche ha? Ciao. Grazie
 
Ce ne sono diversi, i primi che mi vengono in mente sono Terminator Salvation, Blade 2, Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno.
per il cavaliere oscuro il ritorno ti riferisci al nostro dolby digital o alla lingua originale ? perche' il nostro dolby digital e' un pacco a confronto dell'originale. il film l'ho visto ieri con un amico a casa mia.e diverse scene le abbiamo testate prima in italiano ,poi in inglese . il mio amico e' rimasto a bocca aperta dalla differenza. a lui sembrava buona gia' la nostra traccia .alche' gli ho detto : aspetta un secondo che ti faccio sentire cosa vuol dire traccia hd: gli e' venuto un colpo!se li provi entrambi ti viene da piangere. come ottima traccia ti suggerisco thor. confermo la guerra dei mondi.terminator salvation devastante.obliovion tra i recenti. ti sto citando tracce sia hd che non , ma dal grande coinvolgimento.
 
per il cavaliere oscuro il ritorno ti riferisci al nostro dolby digital o alla lingua originale ? perche' il nostro dolby digital e' un pacco a confronto dell'originale. il film l'ho visto ieri con un amico a casa mia.e diverse scene le abbiamo testate prima in italiano ,poi in inglese . il mio amico e' rimasto a bocca aperta dalla differenza. a lu..........[CUT]

Quoto per il cavaliere oscuro il ritorno, la traccia Ita Dolby 5.1 è davvero scarsa confrontata all' originale (per un film del genere lo trovo davvero scandaloso !), quindi se parliamo di film con audio ita non lo metterei proprio tra i dischi con audio da riferimento.
 
I film sono tanti !
Quelli fantascienza rimangono i migliori , battleship mi è piaciuto tanto .
Purtroppo in lingua originale l'esperienza è un altro pianeta .
Altri due film bellissimi sono The hunger games, prometheus .
 
Ovvero quando volete far :sbavvv:i vostri amici cosa mettete su?
(Premetto che mi riferisco alle tracce originali.)

- The Hunger Games (La scena dove Katniss viene inseguita dal fuoco)
- Transformers 3 (Qualsiasi scena random dopo la metà è devastante :asd:)
- Avatar (La scena nella foresta la prima notte, dove Jake viene attaccato dagli animali)
- Skyfall (Anche qua, la maggior parte delle scene hanno un mix devastante)
- Super 8 (La scena del deragliamento all'inizio è devastante)

Questi sono quelli che uso maggiormente per far rimanere a bocca aperta gli amici.
 
Per mia esperienza, tra quelli che ho visto in italiano sono eccezionali i seguenti:

Terminator Salvation (ormai ci tarano anche gli impianti...)
Black Hawk Down
Total Recall e Terminator 3 (entrambi in Dolby HD nella versione ita)
Resident Evil Retribution
Prometheus
Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare
2012 (quando comincia il disastro il sub chiederà pietà)
Evil Dead (il remake) ma generalmente i film horror recenti hanno tutti un ottimo audio...
Battleship

Ce ne sono tanti altri...ora mi vengono in mente quelli.
 
Underworld Evolution..... Pcm mostruoso! Una delle migliori tracce che ho mai ascoltato. Non ho visionato gli altri capitoli ma credo siano sugli stessi livelli.
 
Un PCM davvero ottimo è quello di Halloween 2, da tempo fuori catalogo però
Concordo con Underworld Evolution e rilancio con Underworld Il Risveglio! ancora più devastante nonostante sia DTS HD Master Audio e non PCM
Aggiungo anche Resident Evil Apocalypse come PCM e Resident Evil Afterlife come DTS HD Master Audio.
 
Cosa dite ragazzi.....iniziamo anche a valutare il valore artistico del sound design o continuamo a parlare solo del film che fa il botto piu' forte?
 
Cosa dite ragazzi.....iniziamo anche a valutare il valore artistico del sound design o continuamo a parlare solo del film che fa il botto piu' forte?


...E allora io direi innanzitutto, la Traccia Audio Originale in Giapponese “Hypersonic” DOLBY True HD 24bit/192Khz che viaggia a 15/17 Mbps, potenza e Perfezione Assoluta, forse la migliore attualmente esistente in circolazione.

...Inoltre, come perfezione (dal creatore del termine Sound Designer Walter Murch) la traccia audio Originale in Inglese in DTS-HD-MA 5.1 (nell'edizione UK) di "The Conversation" , di una precisione e di una purezza unica.

...Poi ritornando su quelle recenti, la Traccia audio in DOLBY True HD 7.1 di "The Art Of Flight", ogni volta che viene un qualche amico a casa, gli faccio sentire (e vedere) i primi dieci minuti di quel BD, restano ammutoliti e con lo sguardo perso nel vuoto...
 
Ultima modifica:
Cosa dite ragazzi.....iniziamo anche a valutare il valore artistico del sound design o continuamo a parlare solo del film che fa il botto piu' forte?
Cosa vorresti dire?? Il titolo della discussione è bd con audio da riferimento...e anche nei film che fanno il botto, come dici tu, c'è quello con qualità audio eccezionale.
 
Si ma un conto e' la qualita' tecnica della traccia audio.....un altra e' la qualita' artistica della traccia.....cioe' si valuta il lavoro del sound designer che ha un po piu di sfumature e implicazioni e rapporto con la narrazione.....nonche' inventiva nel seguire l azione e i movimenti camera nel rapporto tra lo spazio scenico e quello ricreato nei nostri ambienti dal 5.1.....
Che poi il botto sia funzionale ad un film d'azione ok.....ma il cinema non e' fatto solo di botti....
E poi c'e' la musica che e' un altro capitolo.....
A titolo d'esempio porterei il primo Sherlock Holmes......tutto giocato su uno stile personalissimo ecreativo delle immagini dei suoni e del loro rapporto.....anche tecnicamente suona benissimo.....
 
Non sono d'accordo non ha senso parlare di qualita' tecnica senza menzionare altri parametri della qualita' audio di un BD e quindi di un film.
 
Top