• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Con Air

Daniel24

New member
Film un po' tamarro ma imho molto bello, con un cast niente male (Cage, Cusack e Malkovic, oltre a Monica Potter e Steve Buscemi).
La trama é banalotta ma il film si lascia veramente guardare, e la qualità del disco é imho ottima.

Il video é veramente buono, AF gli assegna 3 stelle e mezza, io salirei di almeno mezzo punto...colori perfetti, dettaglio ottimo, molto godibile per essere un film che ormai ha qualche annetto sulle spalle.

L'audio é ottimo, anche se ho sentito per più di metà film il DD italiano...poi mi sono accorto e ho messo il dts, guadagnando parecchio in dinamica ma anche in precisione, mentre il DD era più caciarone sulle basse frequenze (sub sempre presente ma meno precisione generale)...comunque ottima traccia audio, ho sentito un pezzo in PCM 5.1 inglese e c'é ovviamente differenza ma non abissale.
Ottima presenza sia dei surround che del sub (il film si presta parecchio, tra aerei, esplosioni e cose del genere).

Extra poverissimi, credo gli stessi del dvd.

Se piace il genere consiglio caldamente l'acquisto di questo BD

Da vedere assolutamente in originale, altrimenti non ci si potrebbe godere perle come: "put the bunny back in the box!" :D

Grandissssimo film e un'ottimo BD in particolar modo il pcm in inglese e veramente devastante.Consigliato a chi vuole sfruttare l'impianto come si deve.....ciaoooo

Visto per intero,molto buono nel complesso il video,che mostra un'ottimo microdettaglio e porosita' sui primi piani.Croma bilanciato e naturale fanno il resto,quadro piu' che soddisfacente per questo trasferimento in Blu-Ray.

Per l'audio ho ascoltato il DTS a bit rate pieno,buono nel complesso e adeguato alla tipologia di Film.Quando l'azione lo richiede la scena sonora riesce a coinvolgere nella visione in maniera piu' che dignitosa.

Video: 8
Audio: 7.5

Di filtri neanche l'ombra,tra l'altro i primi piani mostrano una porosita' non indifferente...;)

I capture del BD USA sono ottimi ImHo...:O

Visto in serata, bel film, tamarro e inverosimile ma divertente.
Cage è meglio doppiato, ok il resto del cast.

Il BD è promosso ma con molte riserve, un video che poteva tranquillamente oscillare tra l' 8,5 e il 9 se non fosse per lo stramaledetto DNR che sembra essere stato usato in più occasione da buena vista nei suoi primi BD.
L'inizio con l'arrivo di Cage al bar è da incubo, letteralmente ammazzato dal DNR, dopo si migliora ma fino ai primi 35 minuti il processamento si nota anche se non sempre in maniera netta.
Successivamente il video è davvero bello, talvolta c'è un pò di cerone e qualche bordo sospetto ma è davvero un bel vedere.
Tutta la parte all'aeroporto nel deserto non ha problemi evidenti e mostra un ottimo microdettaglio, primi piani eccellenti e resa convincente del sottile strato di grana, molto collosa o ridotta all'inizio del film.
Nel finale a Las Vegas si rivede un pò il processamento ma si resta su buoni livelli.
Per me sarebbe da sufficienza ma mi sento buono e per l'ottima parte centrale gli dò una valutazione discreta.

Audio inglese ottimo, buon sub e ambienta sui surround.
Sufficienti le due tracce italiane non molto distanti tra loro (un pelino meglio il DTS) ma nettamente al di sotto dell'originale.

Video 7
Audio Originale 8,5
Audio Ita 6
Film 7

Glass141 ha detto:
Di filtri neanche l'ombra
Di filtri ce ne sono eccome invece. DNR ben presente, e nemmeno l'EE scherza. La sensazione di video processato è ben presente. Insomma un mediocre trasferimento. Non è un disastro, ma non è nemmeno da lodare. Contrasto e colore sono ottimi. L'interpositivo usato per la creazione del master HD non è perfetto e malgrado il film non sia così vecchio mostra spesso delle puntinature nere.
Dando un voto al trasferimento non posso andare oltre al 7.

renato_blu ha detto:
Tutta la parte all'aeroporto nel deserto non ha problemi evidenti e mostra un ottimo microdettaglio, primi piani eccellenti e resa convincente del sottile strato di grana
Anche l'ultima parte è filtrata. Non come la prima, ma il DNR e EE si nota.

Appena visto. Video non male per gran parte del film con un notevole dettaglio. Audio DTS italico potente quando serve e dotato di una buona spazialità e dinamica. Da vedere ed avere se appassionati dei film caciaroni. :D

Film 7
Audio 7,5
Video 7,5

Rivisto questo "divertente" blockbuster:

Concordo anche io sull'uso abbastanza pesante (soprattutto nella prima parte) di filtri. Rovina così una visione che per contrasto e colore sarebbe ottima. Migliora nella seconda parte (tutta la scena nel deserto)

Audio: Buono ma da non far gridare al miracolo... ma gli anni si sentono

Comunque, nel comlpesso, più che piacevole per una serata di puro rilassamento e divertimento!

Sono lì li che mi sto convincendo ad acquistare la versione tedesca FSK 18 con circa 4' in piu, almeno sulla carta e leggo di un comparto video disastroso o almeno comparando le mie impressioni su altri film con le vostre che sono sempre molto positive questa è l'idea che mi sono fatto.