[BD] Come d'incanto

luipic

Active member
Come passare in maniera spensierata 2 ore.
La disney si prende gioco delle sue principesse e confeziona una commedia divertente, con brevi parti cantate mai noiose a dire il vero.
Gli attori sono tutti in parte e fra gli altri da evidenziare il divertente principe azzurro.
Dal punto di vista della qualità video nessuna sorpresa: buon dettaglio nei primi piani, leggermente inferiore negli sfondi.
Colori sgargianti, con una fotografia che mi sembra tendere leggermente al rosso.
L'audio non sono in grado di valutarlo non potendo alzare più di tanto: ho ascoltato l'italiano DTS, ma consiglierei una visione del PCM in lingua originale.
Ciao
Luigi

;)
Già dal Trailer HD si capiva lo spirito, la spensieratezza e la fattezza di questo titolo che mi accingo a cercare, ovviamente a prezzo umano :D ;)

mia figlia mi ha già detto che lo vuole.... aspetto cali di prezzo (il BR) o che qualcuno se lo venda usato....:cool:

arrivatomi stamattina. l'immagine mi è sembrata ottima ma sono rimasto deluso dall'assenza della traccia PCM inglese (i film li guardo in lingua originale). è presente in sua vece una bella traccia true hd

lo sto attendendo. è il tipo di film che riesce a coinvolgere tutta la famiglia (mi diverto anche io, forse più dei miei figli :D)

Visto stasera con mia figlia.
30 euri da mediaworld.:rolleyes:
Il film e' una favolona per bambini, ma e' abbastanza carino.
L'audio in italiano e' un bel DTS da 1,5 mega veramente di ottima fattura...sub molto presente e preciso, surround decisamente presenti, dialoghi perfetti...insomma una gran bella traccia.
Il video e' molto buono, con colori saturi ed un nero veramente ottimo.
Non e' supertagliente, comunque un buon risultato.

VIDEO:8
AUDIO:8,5
FILM:da vedere in famiglia..

Ciao.

visto anch'io stasera. non mi aspettavo davvero un film così carino e divertente... carico di ironia, autocitazionismo anche se ovviamente il finale è scontato.

ottimo il video anche se la sottile grana non lo rende perfetto.
la traccia italiana in dts è davvero ben fatta e canalizzata e i dialoghi sono cristallini. purtroppo (o per fortuna :P), dato che ero in compagnia non ho potuto ascoltare il film in lingua originale ma spero di farlo presto.

Consiglio: dopo aver visto il film, selezionate l'opzione D-Files. è un giochetto a quiz in cui si spiegano le innumerevoli citazioni presenti ma la cosa fantastica è che si possono vedere spezzoni dei film disney in HD. la qualità video è ottima tranne in alcuni casi ma almeno sappiamo che tutti i classici sono stati già masterizzati in alta definizione ;)

visto questa sera,cosa dire buon prodotto ma niente di più.
dopo aver visto KING KONG in hd-dvd (vera ve propria magia in altissima definizione)devo dire che ho avuto più delusioni
che gioie dall'alta definizione a parte i 3 pirati dei caraibi .
video voto 8-
audio voto 8-
indubbiamente da acquistare nei confronti del dvd ....

Visto anch'io,qualita' video piuttosto buona(anche nelle scene animate)e film godibile,anche se il trailer faceva pensare a qualcosa di piu' divertente.Piaciuto molto anche a mia moglie,con quelle boiate tipo bacio dell'eterno amore e principe azzurro:D

Ragazzi ....

SPETTACOLO !!!

Sarà che l'ho visto in un momento inconsapevolmente giusto ....ma
SPETTACOLO !!

Il Film è tenero, fresco, spensierato e molto godibile ... Scorre che è una bellezza.

Lato Video, da me, puro spettacolo. Bella tridimensionalità e profondità di campo, molto reale e con un dettaglio poroso, come piace a molti, che descriveva correttamente la scena tanto che in parecchi frames sono rimasto a bocca aperta per la veridicità e la sensazione di realtà ( non parlo ovviamente delle scene di animazione .. ).

Lato Audio, sebbene sentito in solo DTS italiano, ha una buona loacalizzazione, si è al centro della scena e il sub fa il suo sporco lavoro quando serve. Con i brani musicali, poi, ho avuto la sensazione di essere in studio di registrazione e di ascoltare il MASTER multicanale direttamente li :cool:

Insomma... Promosso a pieni voti, un'esperienza in casa nel mio cinema che mi ricorderò a lungo ;)

Grazie Giangi :cool:

veramente un bel film !
Consiglio di rivederlo in lingua originale, perchè io ho provato un senso di disagio nella versione italiana a causa dello "scollamento" fra le parole e il movimento delle labbra ...

Mi piace quando Disney fa ironia sui suoi stessi miti.

P.S. che gran pezzo di attrice (in tutti i sensi) quella Amy Adams !

Problemi di formato?

Salve, ieri sera ho visto questo film per la prima volta in blu ray. Ho notato una cosa veramente strana :uh:
Il film parte in un formato anomalo... oltre alle bande nere sopra e sotto (normali) ci sono 2 barre nere laterali (simili a quelle di un formato 4:3). In pratica l'immagine è più piccola dello schermo, in una cornice nera. L'unico modo di farla andare a posto è andare di zoom :nera: (ovviamente ho controllato che il TV fosse impostato in 16:9 :confused:
Dopo qualche minuto di film, quando l'azione si sposta a New York, tutto torna normale e il formato diventa corretto. Ho pensato che fosse un effetto voluto, ma allora perchè quando durante il film la scena torna "nel mondo delle favole" il formato è corretto???