[BD] Collateral

Assolutamente d'accordo,acquisto meritatissimo.;)
Tranne che per la solita politica Paramount di rifilarci il solito DD lossy. Sara' anche buono come dice Jack,ma viene letteralmente spazzato via dlla traccia loseless originale.:rolleyes:
Io sono un po stufo di accontentarmi dicendo,: ma si,alla fine buona la traccia ita anche se in semplice DD...

vista qualche sequenza e debbo dire che è davvero un ottimo bd con momenti di riferimento...qualche calo lo ho visto ma nei limiti del girato....sono molto contento...il primo Mann che non entra in conflitto con la mia catena video:D

Bd consigliato a tutti gli amanti di questo film. Alcune scene e primi piani sono veramente da riferimento soprattutto la scena quando parla col jazzista. Neri belli profondi e ottima tridimensionalità della scena.
Per la parte audio è vero che la traccia lossless è superiore ma confrontandole non è che poi la traccia italiana sia così inferiore si difende veramente bene.

luctul ha detto:
vista qualche sequenza e debbo dire che è davvero un ottimo bd con momenti di riferimento...il primo Mann che non entra in conflitto con la mia catena video:D

Se lo afferma Lucio è una garanzia! Acquistate pure senza problemi ;)
Lui è sempre stato Mann-incompatibile (tecnicamente, non artisticamente parlando) :D

Non vedo l'ora di comprarlo, ed attendo con impazienza, oltre al già citato Heat, anche L'ultimo dei Mohicani. Speriamo...

scusa se mi permetto ;)

Dario65 ha detto:
Se lo afferma Lucio è una garanzia! Acquistate pure senza problemi ;)
Lui è sempre stato Mann-incompatibile (tecnicamente, non artisticamente parlando) :D

Non vedo l'ora di comprarlo, ed attendo con impazienza, oltre al già citato Heat, anche L'ultimo dei Mohicani. Speriamo...

dario ma c'era biosogno che te lo dicesse lucio che questo blu ray fosse spettacolare? che fa non ti fidi del mio parere ? eppure sono una garanzia come affidabilità nonchè come collezionista di bluray! eh! prova a chiedere a trailbreaker e vedrai ;) sono una garanzia fidatevi di me ;):eek: :)

hokuto-nanto83 ha detto:
dario ma c'era biosogno che te lo dicesse lucio che questo blu ray fosse spettacolare?
credo che dario abbia scritto così solo perchè io (o meglio la mia catena video:D )ho un rapporto conflittuale con la fotografia di mann..non certo per sminuire il tuo parere....ci mancherebbe;)

Ultima modifica:
JackBauer ha detto:
...(Heat .... voglio Heat in Blu Ray)...
Penso sia il film che attendo di più in bd...il dvd è pietoso...
Bellissimo anche collateral...domani andrò a prenderlo anche io...a prescindere dalla qualità del riversamento...
Lorenzo.

preso stamattina!
veramente un riversamento con i fiocchi. Grana in classico stile Mann, anche se più fine, che concede al girato digitale quell'effetto pellicola e cinema like veramente appagante!
Buona la traccia ita, anche se immagino che la traccia inglese sia perfetta (non ancora ascoltata).

Come ho scritto qualche post fa, a livello artistico per me è eccezionale! Dal punto di vista registico è strepitoso, inquadrature, fotografia e musica che si uniscono alla perfezione e regalano scene da manuale!

Acquisto straconsigliato a tutti

@hokuto-nanto83

Come giustamente ha scritto Lucio, la mia era solo una battuta simpaticamente destinata a lui, ed anche chi lo conosce penso ne abbia compreso il senso (almeno mi auguro) ;)

Non ho mai pensato nella maniera più assoluta di sminuire il tuo parere ;) (né quello di nessun altro, non rientra nel mio modo di essere)
Anzi, la tua recensione mi ha fatto molto piacere perché mi ha rassicurato sulla qualità del disco, visto che, da amante del regista Mann, avrei comunque acquistato il BD.
Inoltre la faccina che ho inserito credevo fosse garanzia per battezzare la frase come scherzosa.

Mi dispiace se ho urtato la tua sensibilità e me ne scuso, non era nelle mie intenzioni ;)

Ciao :)

lorenzo82 ha detto:
Penso sia il film che attendo di più in bd...

Lo stesso anche per me (anche se davanti ci sarebbe sempre escape from new york fatto almeno decentemente).

Ad ogni modo il dvd di cecchi gori ha almeno un buon DTS.

Credo che ti stia un pò confondendo.
Collateral è Paramount e non Cecchi Gori (e meno male) così come Fuga da New York è Studio Canal/Universal.

renato_blu ha detto:
Credo che ti stia un pò confondendo.....
Si riferiva al DVD di Heat - La sfida...non sono d'accordo sul buon dts di questo disco...lo trovo molto asciutto, poco dinamico e cristallino...
Speriamo, quando sarà, in una buona traccia lossless...
Artisticamente il film è eccezionale...una maestria unica, quella di Mann, nel saper gestire alla pari due mostri come i protagonisti...
FINE OT :D
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
A blockbuster non sanno nemmeno che è uscito...
E' vero...molto strano. Mi hanno detto che lo vedono come "Prossimamente" ma senza una data precisa. (come appunto anche il loro sito riporta in questo momento) Boh!:(

Ultima modifica:
L'ho appena preso...da mediaworld...insieme a zodiac...:D :cool:
Ottimo video...poca grana mai invadente e dettaglio a tratti eccezionale...sensazione a tratti di frame rate più alto (come è solito per Mann)...l'audio invece è un semplice DD e non spicca...ma neanche delude...
Lorenzo.

Ultima modifica: