Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma anche sul punto di vista tecnico :asd: piccola frecciatina, perdonami.Dave76 ha detto:Vedete perchè è meglio evitare commenti sull'aspetto artistico dei film? E' difficile mettere d'accordo tutti...
Mitchan ha detto:una domandina... le nuvole nel cielo a voi si presentavano con sfumature verdastre? :asd:
non capisco se è il film così o il mio plasma da settare meglio![]()
| Spoiler: |
| Ma dai, persino in "furia cieca" non hanno osato tanto. Il buon Denzel ne combina di tutti i colori durante il film e cosa scopriamo alla fine, che è cieco? Ma ve possino... |
| Quanto al fatto che alla fine sia cieco, non c'è dubbio, si vede un inquadratura di lui con gli occhi "opacizzati", quindi non sa solo leggere il braille. Quanto al fatto che sia cieco dall'inizio, pensate ad esempio alla scena quando sente l'odore dei membri della banda che gli tendono l'agguato. Onestamente anche io ho avuto qualche dubbio "non è possibile", mi sono messo a cercare un pò in giro e sembra che gli indizi disseminati nel film siano parecchi, ma meritano una nuova visione per verificare. Ad esempio pare che nella sparatoria in città colpisca solo a chi gli aveva sparato, dopo averlo sentito. Non sono d'accordo poi con un confronto con Daredevil, in quel contesto le prodezze del protagonista apparivano meglio inserite. |
| Ovviamente è cieco dall'inizio, altrimenti non avrebbe avuto senso tutto il film, basato proprio sulla shoccante e spiazzante rivelazione finale. Una considerazione: quello che Denzel fa durante il film (i vari duelli, etc) è niente in confronto al fatto di recitare l'intera Bibbia a memoria!!! E questa è un'ulteriore prova delle acquisite capacità divine del protagonista. |
| Cmq quando sono nella botola dei cannibali, si vede chiaramente che gli occhi di Washington non hanno quell'opacità tipica della cecità. |
| Se accettiamo che una persona possa memorizzare un'intera Bibbia non vedo perchè non si possa accettare senza alcuno sforzo che questa fosse anche cieca. |
| Premesso che una nuova visione è d'obbligo, pensate sempre a quando va dai cannibali e l'uomo gli chiede se ha visto l'insegna... Però non sono d'accordo sulla difficoltà... secondo me è più facile per uno ossessionato imparare in trent'anni la bibbia a memoria piuttosto che affettare una banda di tagliagole in piena luce |
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Spoiler: Però non sono d'accordo sulla difficoltà... secondo me è più facile per uno
ossessionato imparare in trent'anni la bibbia a memoria piuttosto che
affettare una banda di tagliagole in piena luce
| letta in braille proprio perchè era cieco... |