• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Changeling

Quoto !! :cool:
Semplicemente struggente, avvincente e anche liberatorio ;)
Fotografia azzeccata ;) puntuale e descrittiva, una vera goduria !! :cool:
Eastwood favoloso e al meglio delle sue capacità a la Million Dollar Baby :cool:
Non è facile tirar fuori un prodotto così equilibrato e delicato senza scadere facilmente in luoghi comuni e superficialità .. ;)
Ottimo !!! :cool:
 
Si Giangi ;)
Trovo comunque che, dato l'argomento delicato, Eastwood sia riscito a trattarlo in modo esemplare e coinvolgente in tutto il suo svolgimento :cool:
Uno di quei pochi Film, che solo a ripensarci, ti rivivi la sensazione di soddisfazione provata nell'averlo visto ;)
 
bellissimo il film con una Jolie che rulla,nella media l'audio.
Il video pero' non l'ho trovato cosi impressionante.
Sara' anche che non tutti abbiamo la stessa catena video ma ho riscontrato sia qualche problema di messa a fuoco che qualche solarizzazione e perdita di dettaglio nelle scene più buie ( e il film ne ha parecchie tutto sommato ).
I filtri fotografici tendenti al verdognolo o giallognolo sul mio impianto fanno più casino che altro,un gran peccato.
 
Sicuramente è una questione di catena video, ti assicuro ;)
Da me restituisce un'esperienza coinvolgente con rarissimi cedimenti e una fotografia che contribuisce ad immergerti nel contesto epocale :cool:
Ottimo ;)
 
Quoto Roberto ;)

Video di alto livello per questo Film in BD di "Clint" :p dalla fotografia molto particolare ma azzeccatissima ImHo...

Alcuni Frame QUI
 
noleggiato l'altro giorno, versione DVD però, quindi posso parlare solamente dal lato artistico.. gran film, grande eastwood come sempre, molto drammatico ma sicuramente consigliato sicuramente sotto questo aspetto. avendolo visto ora per il BD aspetterò un prezzaccio in futuro, o qualche 3x2 magari ;)
 
per quanto possa lamentarmi lo vedo meglio di quegli screen hehehe
comunque stranamente i problemi maggiori li riscontro sempre con la codifica VC-1 ma nn mi spiego il perché...
 
Mi è piaciuto
nulla da dire dal punto di vista tecnico e ancor meno dal punto di vista artistico.
Un Clint Eastwood che si consacra tra i grandi della storia del cinema... e tra i produttori Ron Howard.
 
Mi aggiungo anche io alla lista dei fan di questo commovente e stupendo film del vecchio Clint.
Nonostante gli interni spesso volutamente scuri il BD regge bene e rende ottimamente le ambientazioni del 1928, 1930 e 1935.
Gran bel film.
P.S.: la corruzione della polizia di LA fu raccontata assai bene anche in LA confidential.
 
Non posso che associarmi ai giudizi positivi di tutti .. Film bellissimo ed estremamente ben fatto con una Angelina Jolie veramente bravissima.. Edizion in BD niente male. Vivamente consigliato a tutti !
 
E' da poco tempo che sono passato all'alta definizione,di bd non ne ho visti molti(una decina circa),ma questo è il primo che mi ha fatto apprezzare realmente l'HD.
Una profondità incredibile,mi sembrava di osservare gli avvenimenti da una finestra o meglio di essere sul posto ad osservare in prima persona.

Ho appena terminato di vedere Changeling-per la prima volta-,non credo ci siano più aggettivi per Clint Eastwood...

Buonanotte
 
Concordo perfettamente e dalle tue parole mi è ritornato in mente il ricordo della visione ed esperienza fatta :cool: e mi sta venendo la frenesia di rivederlo :eek: nonostante lo abbia visto da poco ... :cool: :D
BEL FILM !! BEL BD !!!
GRANDE CLINT !! OTTIMA ANGELINA !! :O :cool: :cool:
 
Vi confesso che appena era uscito al cinema ,e dopo averlo visto sugli scaffali del BB ,ero scettico su questo film la copertina e la stessa locandina non mi attiravano verso la visione !
Quando ho iniziato a leggere il 3d dedicato sono rimasto colpito dai giudizi positivi,e ho deciso che prima o poi lo avrei noleggiato.Ieri sera ho colto l'occasione e l'ho fatto , e non ho potuto fare la scelta migliore !!:D
Tecnicamente è , secondo me , uno di quei film sulla quale basarsi per il comparto video davvero eccellente ,e sulla quale molte case dovrebbero basarsi per realizzare i propri BD (ci sono diversi fattori ch ecmq influenzano ,purtroppo la buona riuscita di un BD), mentre dal punto di vista audio si è buono ma non consente l'utilizzo di tutto l'impianto ,dato che le scene dove i SR vengono chiamati in causa sono davvero poche .
Detto ciò vado a dare il mio giudizio al film ,dal lato artistico , veramente ben fatto ,la storia molto toccante e che fa innervosire (almeno a me ha fatto provare queste cose in alcune scene ) , dal punto di vista emozionale non manca davvero nulla è ciò che un film di questo genere dovrebbe trasmettere a chi lo guarda ! Straordinaria la regia del nostro Clint che non sbaglia veramente un colpo !!!:D
Voto :
Video : un bel 9 pieno
Audio : un bel 7
Contenuti artistici : un bel 10
 
Top