[BD] C'era una volta in America

La versione attualmente in vendita in italia è quella estesa? Se sì, hanno utilizzato il master italiano (malcompresso ma in 1.85:1) o quello internazionale (meglio compresso e in 1.78:1)?
 
il master è sempre lo stesso, cambia appunto la compressione, ma ho letto che ad un confronto diretto non cambia molto.
Anche l'ultima ri-edizione italiana (mutuata da quella internazionale) include il film in un solo disco, e finché sarà così imho non vale la pena.
Senza contare che personalmente non ho intenzione di acquistare questo film nella sola edizione estesa.
 
La Warner estesa non mi sembrò malcompressa dagli screenshot che vidi tempo fa. Detto ciò, rimane il rammarico che il film non sia stato suddiviso in due dischi e soprattutto che non vi sia la possibilità di godere del nuovo scan per la versione "breve".
 
ho potuto aspettare anni per un'edizione come si deve de Il Buono, il Brutto, il Cattivo (e ancora non ho la certezza che l'imminente 50th anniversary americana lo sia), posso pazientare anche per questo. Ma soldi per edizioni incomplete di titoli di questa caratura ormai non ne spendo più.
 
no, quell'edizione è magnifica! ma la 50th anniversary che esce tra poco proporrà lo stesso master (con le tinte gialle attenuate ,si dice) con il doppiaggio ita incluso ;)
 
Scusate se chiedo anche io, ma non ho capito bene: l'edizione atttualmente in vendita su Amazon con amaray di colore dorato è quella più compressa o meno compressa a livello bitrate? Grazie.
 
Ti riferisci all'edizione di "C'era una volta in America"? In questo caso, si, l'edizione "dorata", che corrisponde a quella Eagle, è la versione con migliore encoding.
Se, al contrario, intendi il disco de "Il buono, il brutto, il cattivo", allora ti rimando al topic Eagle http://www.avmagazine.it/forum/70-b...collana-indimenticabili?p=4785462#post4785462

Dato che gli ultimi interventi sono un po' OT, non ho ben compreso a quale titolo ti riferisca.

Ciao
 
riesumo questa discussione, ma si sa qualcosa su una futura (ed ipotetica) versione UHD di questo capolavoro? Avevo letto che l'ultima versione in Blu Ray era stata estratta dal master originale in 4K (non sono un tecnico video e probabilmente dico delle inesattezze), quindi dovrebbe in teoria essere possibile avere un trasferimento 1:1 appunto in definizione UHD. Si hanno avvisaglie/rumors in merito?

grazie e ne approfitto per i più sinceri auguri di Buon Anno!
Andrea
 
riesumo questa discussione, ma si sa qualcosa su una futura (ed ipotetica) versione UHD di questo capolavoro? Avevo letto che l'ultima versione in Blu Ray era stata estratta dal master originale in 4K (non sono un tecnico video e probabilmente dico delle inesattezze), quindi dovrebbe in teoria essere possibile avere un trasferimento 1:1 appunto in ..........[CUT]

Se in passato non si è mai avuta un'edizione su due dischi (cosa indispensabile per un film che dura circa 4 ore) figuriamoci se possiamo sperare in una versione UHD.

E' vero che mai dire mai ma personalmente la vedo molto dura.

Alfredo
 
Dovrebbero metterlo su 2 dischi ed anche con la possibilità di scegliere da menú se vedere l'edizione cinematografica o extended. Ora i diritti sono di Eagle quindi la vedo dura per un UHD.
 
Ti riferisci all'edizione di "C'era una volta in America"? In questo caso, si, l'edizione "dorata", che corrisponde a quella Eagle, è la versione con migliore encoding.
Se, al contrario, intendi il disco de "Il buono, il brutto, il cattivo", allora ti rimando al topic Eagle http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-..........[CUT]
L'Edizione Eagle mantiene la grana ? Lo chiedo perchè purtroppo gli screenshot di paragone non sono più funzionanti. Sarebbe possibili reupparli ? Grazie !
 
Ultima modifica:
come ho già detto altre volte per una volta tanto abbiamo la migliore edizione al mondo di questo film. tralasciando la prima Warner IT che è davvero inguardabile per compressione, la Eagle è sicuramente migliore anche della Warner Worldwide: encoding più performante ed assenza dello zoom per farci stare l'1.78:1 vs l'originale 1.85:1. vero che usando i due dischi ci sarebbero stati risultati ancora più performanti ma mi ritengo soddisfatto del lavoro. se proprio devo trovare una critica è la non possibilità di guardare solo la theatrical via seamless: le parti aggiunte hanno quasi la qualità di un vhs e secondo me appesantiscono un po' tutto il film ma qui va a gusti ovviamente.
 
Top