• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Cosa avrebbe dovuto rispondere? che di comune accordo con Warner sono andati al risparmio? ovvio che risponde con le solite frasi del bla bla bla di circostanza, per me se uscirà un cofanetto conterrà i dischi già in commercio e tanti saluti a tutti....ah no dimenticavo...ci sarà scritto edizione speciale per il 40° anniversario lol

Ragazzi, ho degli importanti aggiornamenti.
Ho avuto uno scambio di e-mail con Andrea Leone (l'e-mail l'ho presa dal sito ufficiale della Andrea Leone Films, magari scrivetegli anche voi), e mi ha detto che la responsabilità di questo disastro è esclusivamente della Warner, perché ha i diritti home video del film. Ha aggiunto che c'è un braccio di ferro da anni con la Warner che si accanisce sul film (questo in parte lo sapevamo), ma, cosa che mi ha lasciato di stucco, ha detto di non aver ancora visto il blu-ray (possibile? O.o). Ha detto che rimedierà e vedrà cosa c'è che non va. Io intanto gli ho spiegato che il problema è che tutto il film è stato riversato su un unico disco generando problemi di compressione evidenti.
Non so, sono un po' senza parole, tra l'altro nella mia prima e-mail ero stato un po' duro e si è sentito offeso, ma il mio intento non era offendere, semplicemente esprimere la mia indignazione per il trattamento riservato all'opera. Magari mandate un'e-mail anche voi, in maniera pacata e facendo notare che siamo tanti appassionati a "soffrire" per questo disastro della Warner. Più siamo, meglio è! Io ri-scriverò anche alla Warner domani.

P.S.: Ho tutte le e-mail, ma in quanto conversazioni private non mi pare il caso di postarvi gli screen. Vi ho comunque sintetizzato il tutto.

E' risaputo il fatto che la warner è dittatoriale nelle questioni che riguardano la produzione. Solo Kubrik e pochi altri hanno avuto piena libertà nel lavoro, e di quelli attuali solo Nolan. Il blu-ray è stato fatto dalla warner, quindi credo che comunque non ci stiamo scostando troppo dalla verità.
Avessero fatto anche solo la metà di quello che abbiamo visto per Ben Hur, Via col vento e tutte le belle edizioni che stanno per uscire (ultimissima quella di James dean) saremmo stati felicissimi.

se, dopo il putiferio che si è scatenato, Andrea Leone non ha ancora visto il bluray .... evidentemente non gli interessa molto.
Warner (se ha delle colpe) può continuare ad agire come meglio crede. :sob:

se, dopo il putiferio che si è scatenato, Andrea Leone non ha ancora visto il bluray .... ....
anche se non ci fosse stato nessun putiferio pare davvero improbabile che non abbia visto il blu-ray...potrebbe essere invece probabile che lo abbia visto e non abbia notato nulla di anomalo...non sarebbe il primo e neanche l'ultimo (altrimenti come farebbero a vendere certe ciofeche?)

Sia ben chiaro che la Warner c'entra poco con questo disco, è solo il distributore; un vero disco Warner non sarebbe stato localizzato solo per l'Italia, avrebbe avuto sottotitoli in molte altre lingue e non avrebbe avuto 2 tracce HD italiane. La colpa è della famiglia Leone che ha curato male la realizzazione del prodotto. La Warner aveva curato la prima edizione in Blu-ray...

Ricordi perfettamente Lucio :)

C'era un inspiegabile crollo tra la qualità della prima e quella della seconda parte.

Alfredo

Beh tenete conto però che la prima edizione derivava da un Master molto più vecchio se non sbaglio lo stesso della Special Edition DVD. Era la base che non era all'altezza... Aveva poi l'enorme difetto del ridoppiaggio italiano...

Sia ben chiaro che la Warner c'entra poco con questo disco, è solo il distributore; un vero disco Warner non sarebbe stato localizzato solo per l'Italia, avrebbe avuto sottotitoli in molte altre lingue e non avrebbe avuto 2 tracce HD italiane. La colpa è della famiglia Leone che ha curato male la realizzazione del prodotto. La Warner aveva curato l..........[CUT]

Però se guardi sul retro del blu-ray non compaiono riferimenti alla Andrea Leone Films, effettivamente...

L'unica cosa buona di questa edizione è l'audio.
Inteso come qualità e per il ritorno dello storico doppiaggio.
Potrebbe anche ritornare utile avere una pista di alto livello perchè per come sono abituati a ragionare questi, potremmo trovarci di fronte ad una nuova edizione sempre da un disco però con audio in semplice dolby sourrround. (se non in mono addirittura)
A quel punto mi rifarei l'ennesimo blu ray fatto in casa e magari potrei riutilizzare l'audio in HD di questa edizione dividendo su 2 blu ray il film.

L'unica cosa buona di questa edizione è l'audio.
Inteso come qualità e per il ritorno dello storico doppiaggio.
Potrebbe anche ritornare utile avere una pista di alto livello perchè per come sono abituati a ragionare questi, potremmo trovarci di fronte ad una nuova edizione sempre da un disco però con audio in semplice dolby sourrround. (se non i..........[CUT]

E' giusto quello che dici ma 2 tracce HD in italiano (di cui una in PCM) per un film doppiato nel 1984 mi sembrano un po' eccessive; ne avrei lasciata una e certamente non in PCM.

mi sembra che sia stato proprio lui ad obbligare la warner a produrre un DI tramite telecine.

Ma non ne sono sicuro, cmq siamo ot.

Ho scritto a gustavo vp

Questa la risposta di Gustavo Vanpeteghem alla domanda quando uscira la versione di c'era una volta su 2 blu ray con in piu la versione cinematografica inviata il 14 10 2013. Salve Gianfranco,

non appena i diritti ritorneranno a noi direttamente. Ma al momento non abbiamo una data certa per l’uscita.

Saluti,
gvp