Ragazzi, ho degli importanti aggiornamenti.
Ho avuto uno scambio di e-mail con Andrea Leone (l'e-mail l'ho presa dal sito ufficiale della Andrea Leone Films, magari scrivetegli anche voi), e mi ha detto che la responsabilità di questo disastro è esclusivamente della Warner, perché ha i diritti home video del film. Ha aggiunto che c'è un braccio di ferro da anni con la Warner che si accanisce sul film (questo in parte lo sapevamo), ma, cosa che mi ha lasciato di stucco, ha detto di non aver ancora visto il blu-ray (possibile?

). Ha detto che rimedierà e vedrà cosa c'è che non va. Io intanto gli ho spiegato che il problema è che tutto il film è stato riversato su un unico disco generando problemi di compressione evidenti.
Non so, sono un po' senza parole, tra l'altro nella mia prima e-mail ero stato un po' duro e si è sentito offeso, ma il mio intento non era offendere, semplicemente esprimere la mia indignazione per il trattamento riservato all'opera. Magari mandate un'e-mail anche voi, in maniera pacata e facendo notare che siamo tanti appassionati a "soffrire" per questo disastro della Warner. Più siamo, meglio è! Io ri-scriverò anche alla Warner domani.
P.S.: Ho tutte le e-mail, ma in quanto conversazioni private non mi pare il caso di postarvi gli screen. Vi ho comunque sintetizzato il tutto.