• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Purtroppo, come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Quando uscì questo bd (ed oramai è passato un anno) immediatamente si battè grancassa in tutti i modi possibili (io stesso inviai una mail di protesta e di richieste alla Sergio Leone Films) al fine di porre rimedio a questo sconcio epocale.

Ma non abbiamo ottenuto nulla ed ho serissimi dubbi (anzi quasi la certezza) che possa uscire uscire una edizione degna di tale capolavoro.

A questo punto mettiamoci una pietra sopra e non parliamone più. :cry:

Alfredo
 
Ultima modifica:
Perfetto sono d'accordo con te, ma personalmente se non esce un'edizione a regola d'arte (visto che è li pronta) non gli regalo altri soldi indipendentemente da quanto tenga all'opera in questione. Poi direi che ci sono pochissime possibilità che non esca una nuova versione, forse non uscirà a breve, ma uscirà. Poi ognuno faccia come crede ;)
 
Spero vivamente che tu abbia ragione sulla nuova uscita anche non a breve; ma intanto è già passato un anno. Speriamo nel 2014il trentennale :)

Alfredo
 
Io alla fine ho resistito, il prezzo era molto invitante ma i pareri sono quelli che conosciamo tutti, dopotutto sto aspettando da quando lo vidi per la prima (ed unica) volta nel lontano 2003 in un edizione dvd non proprio al top quindi posso aspettare un altro po'.
 
Ma quando comprate un vestito, un elettrodomestico, un auto o altro vi accontentate anche se è difettoso o non funziona come dovrebbe??
Paragone che non regge minimamente perchè prescinde dalla qualità artistica del prodotto (che un elettrodomestico, evidentemente, non ha).
Poi, se uno ha già il dvd ed è convinto che non gli interesseranno le scene aggiuntive, fa bene a non comprarlo.
 
parlare di "sottobicchieri" in questa discussione mi sembra decisamente offensivo (e un po' arrogante)...
perdonami,ma a me non pare proprio...in virtù di questo forum che è ,lo ribadisco,forum tecnico e non generalista e vago...direi che sottobicchiere è tra i termini più soft che si potessero(lecitamente)usare...
a prescindere dalla realizzazione..
proprio per la specificità come detto del forum...non si può proprio prescindere da una realizzazione tecnica fatta con i piedi
decisamente offensivo...
di offensivo a dire il vero è tutta la vicenda ...disco fatto con i piedi...risposte piccate all'inizio...promesse(mai mantenute)di uscire con una versione corretta...questo sì è irritante e offensivo verso l'appassionato(pagante peraltro)
 
Ultima modifica:
promesse(mai mantenute)di uscire con una versione corretta..[CUT]

Di chi scusa?

Mi sembra che tutti rumor su edizioni a due dischi, cofanetti ed edizioni del 30° anniversario siano tutte speculazioni da forum o sbaglio?

In via ufficiale ci è sempre stato detto che non è previsto alcun cofanetto e non si sa se mai uscirà.
 
dovrei cercare tra le 80 pagine del thread e non ne ho voglia...però avemmo a suo tempo una risposta ufficiale (non mi ricordo più da chi)che prometteva comunque che ci sarebbe stata un'altra edizione...di fatto forse ci sarà...ma sempre su un disco solo...
comunque per rinfrescare la memoria riposto uno splendido SS
97166030.jpg
 
Ultima modifica:
Paragone che non regge minimamente perchè prescinde dalla qualità artistica del prodotto (che un elettrodomestico, evidentemente, non ha).
Poi, se uno ha già il dvd ed è convinto che non gli interesseranno le scene aggiuntive, fa bene a non comprarlo.

Per me invece regge eccome, sono entrambi prodotti "difettosi" se dovessi basarmi solo sulla "qualità artistica" non avrei comprato VHS, DVD, Laser Disc e ora Blu Ray mi sarei limitato ad acquistare VHS pirata e a scaricare dviX o al massimo MKV (tanto l'importante è che abbia le scene aggiuntive no) ?
 
Ultima modifica:
dovrei cercare tra le 80 pagine del thread e non ne ho voglia...però avemmo a suo tempo una risposta ufficiale (non mi ricordo più da chi)che prometteva comunque che ci sarebbe stata un'altra edizione...di fatto forse ci sarà...ma sempre su un disco solo...
comunque per rinfrescare la memoria riposto uno splendido SS
Visualizza allegato 19273

voglio sperare che sia un ingrandimento croppato, non può essere vero dai :-|
 
Lo screen postato è terrificante davvero :eek:. Comunque fosse anche stata tecnicamente perfetta questa edizione ha a mio avviso anche un altro peccato imperdonabile, ovvero l'assenza della versione cinematografica che, per film di questa portata storica, è SEMPRE imprescindibile, al di là di quali fossero le intenzioni originarie del regista: troppo spesso ci si dimentica che il cinema è all'incrocio tra arte e industria, e anche i vincoli derivanti dalla sua dimensione industriale (tagli imposti dalla produzione e/o censura precedenti e necessari alla distribuzione nelle sale) hanno concorso alla forma finale dell'opera e devono essere rappresentati. Poi sono molto ben accette le varie director's cut, extended edition e quant'altro, ma SEMPRE in aggiunta all'edizione cinematografica, mai in sostituzione, specie per opere che hanno fatto la storia del cinema come questa.
 
Infiliamoci anche la versione cinematografica americana a questo punto, voluta dal produttore :D così abbiamo fatto numero completo (o esistono altre versioni ancora?)
 
ecco il link dell'intervista http://www.loudvision.it/rubriche-c...one-racconta-il-restauro--1503.html#maintitle

alla seconda pagina dice che uscivano con una prima edizione lo scorso 7 dicembre e poi altre due
non so a questo punto quanto sia attendibile questa dichiarazione
bisognerebbe contattare raffaella leone direttamente

ma se facessimo una petizione online ?
si potrebbero coinvolgere anche altri forum stranieri visto lo spessore del film
 
Ultima modifica:
finalmente ho trovato la risposta ufficiale che arrivò proprio a noi sul forum...la riporto integralmente:

"Gentili Signori,
*
scusate se rispondo con *e-mail unica a tutti voi che avete scritto quest’oggi per manifestare malcontento sull’edizione BluRay del Film di prossima uscita.
*
Dato che queste mie risposte vengono postate immediatamente sui vari forum, mi auguro il messaggio raggiunga anche altri che come voi manifestano malcontento.
*
Dopo più di due anni di lavoro ed ingenti costi, sono certo che tutti possiate comprendere il dispiacere nel leggere i vostri commenti, nonché le prime recensioni sul prodotto che hanno vanificato il piacere di restituire il Film nella sua versione audio originale. Vi comunico che comunque i vostri commenti, non solo non saranno vani, ma* ne prendiamo atto e prenderemo i dovuti provvedimenti compatibilmente con le logiche della distribuzione e del mercato per quanto riguarda la tempistica.
*
L’interesse primario della Famiglia Leone è stato sin dall’inizio legato alla volontà di preservare l’opera di Sergio Leone, di ridare la possibilità a tanti di vedere per la prima volta (o rivedere) il film in sala e per fortuna almeno qui siamo stati gratificati da tante manifestazioni di apprezzamento da parte del pubblico.
*
Leggendo i vostri commenti, sia sulle e-mail che sui forum, noto che si tende invece a travisare tutto e voglio precisare che anche l’uscita in sala è regolata da rigidissime leggi di spazio e di mercato. Il Film è uscito una prima settimana ed in virtù del tutto esaurito è stato riproposto per un ulteriore settimana dopo 15 giorni, inoltre sarà riproposto in selezionate sale cittadine per tutto il 2013.
*
Cordiali Saluti,
*
Gustavo van Peteghem
ANDREA LEONE FILMS
SERGIO LEONE PRODUCTIONS

ho evidenziato in neretto proprio la frase che prometteva di porre rimedio ...sì vabbeh
 
Questa intervista l'ho letta e riletta tante di quelle volte da saperla quasi a memoria :D

La Leone parla di un cofanetto contenente entrambe le versioni: quella per così dire standard e quella con le scene recuperate ma non scende nel dettaglio tecnico circa la suddivisione dei film su più bd.

Le nostre precedenti iniziative in proposito (mail alla Andrea Leone Films) hanno sortito solo l'effetto, nel migliore dei casi quando si sono degnati di rispondere, di generiche rassicurazioni e nulla più.

Ci vogliamo riprovare :D

Alfredo
 
Ultima modifica:
Oops Lucio mi hai preceduto!

Ricordavo perfettamente questa risposta di Van Peteghem al quale ho scritto anch'io ma senza avere risposta :mad:

Che dite vado a riscovarla ed a riproporla? O non ne vale la pena?

Alfredo
 
Ultima modifica:
Francamente ciò che leggo in quella email mi sembrano frasi di circostanza.

A mio parere non possiamo fare altro che aspettare e sperare in un edizione degna per il 40° anniversario.
 
Top