• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Camilleri fuma come un turco e non ha nulla...tranne un'età che molti non fumatori manco vedranno...fine OT:D...sul sottobicchiere concordo con Pyoung...10 euro (che peraltro io spesi perchè sono maledettamente curioso)sono troppi per un sottobicchiere...appunto

Oddio, a me le scene tagliate non sembrano fondamentali...
Fondamentali forse no, ma importanti sì. Il film si raccorda molto meglio soprattutto nella fase in cui entrano in gioco le due fidanzate. E poi Leone le aveva girate e avrebbe voluto che ci rimanessero (insieme credo ad altre scene che invece sono andate perdute). Alla fine fece buon viso a cattivo gioco e si "accontentò" della versione da 3 ore e 40' che era pur sempre il doppio di quella iniziale.
Se sei un vero fan di Sergio Leone non puoi non apprezzarle, o almeno essere curioso di vedere qualcosa di "nuovo" di un genio del cinema che non c'è più. Per un certo verso è come se fosse tornato in vita.
A me sono piaciute tantissimo.

Mi è capitato di visionarlo, di recente: semplicemente oscena, la compressione. Davvero non ci credevo, è inguardabile, uno squadrettamento continuo. A mio avviso, non vale un euro un'edizione così indegna.

A parte rarissime eccezioni (edizioni speciali, ecc), gli ultimi 200 Blu-Ray li ho presi a meno di 7 euro e spesso a 5 euro l'uno...ecco, io questo non lo prenderò proprio, neanche a 5 euro, va bene tutto ma sapendo lo scempio (colpevole) che è stato fatto mi sembra sbagliato regalare soldi...quando uscirà un'edizione "comprabile" la farò mia sicuramente

Ultima modifica:
Io ho avuto la possibilità di prenderlo a meno di 7 euro e ho resistito. Aspetta di vedere se lo passeranno ancora su sky per farti passare la volglia di vederlo e poi valuta quando e se uscirà come sarà la versione estesa/cinematografica.
Oltre ai problemi video in non l'ho preso anche per un altro motivo.
Generalmente io i film li vedo in originale ma in questo caso sono affezzionato al doppiaggio dell'epoca. Se c'è una cosa che non sopporto però è vedere un film doppiato con spezzoni in originale. Quindi mi ritrovo con l'edizione cinematografica con l'orrido ridoppiaggio e una versione estesa con il doppiaggio giusto ma senza la possibilità di escludere le scene estese.
Per me di peggio non poteva esserci!

Fondamentali forse no, ma importanti sì. Il film si raccorda molto meglio soprattutto nella fase in cui entrano in gioco le due fidanzate. E poi Leone le aveva girate e avrebbe voluto che ci rimanessero (insieme credo ad altre scene che invece sono andate perdute). Alla fine fece buon viso a cattivo gioco e si "accontentò" della versione ..........[CUT]

Sì è vero, non stavo ripensando a quella scena. Comunque Leone disse che pensava ad un'edizione cinematografica (quella effettivamente uscita) ed una televisiva (con le scene aggiunte ora, tra le altre).

pensava ad un'edizione cinematografica (quella effettivamente uscita) ed una televisiva (con le scene aggiunte ora, tra le altre).

Normale, altrimenti si rischiava davvero il sonno eterno :D già per il cinema è lunga come versione (specie per i tempi in cui uscì), figuriamoci con altre scene aggiuntive

Invece per me questo è l'unico film che riesco a vedere per quattro ore a occhi sgranati, anche dopo decine di visioni. Se tanto tanto lo faccio partire è finita, rimango incollato.

Vale lo stesso per me. Vedo tanti film di due ore che sembrano interminabili, questo invece mi ipnotizza, nonostante la lunga durata.

...e nonostante il ritmo abbastanza lento, a ulteriore dimostrazione che per catturare l'attenzione dello spettatore non servono botte, schianti e ritmi serrati, ma storie con un'idea dietro ;)

parlare di "sottobicchieri" in questa discussione mi sembra decisamente offensivo (e un po' arrogante), a prescindere dalla realizzazione.
Soprattutto se ci si rivolge a chi è appassionato e non possiede altre versioni hd ...

Nessuna offesa e nessuna arroganza, se con svariate centinaia di bluray visti fra acquistati, prestati o noleggiati questo è fra i 5 peggiori mai visti, quindi mi sembra realismo e non arroganza ritenerlo un sottobicchiere.

Quoto, poi non capisco perchè se uno è appassionato di cinema deve per forza prendere un prodotto pessimo tralasciando la qualità della realizzazione.. il film, come tanti altri (1997 fuga da N.Y. ad esempio) è un film che bene o male abbiamo visto tutti chi piu' chi meno, tanti di noi lo hanno acquistato prima in VHS poi in DVD e ora che ci sono le possibilità di averlo come è stato concepito dovremmo regalare altri soldi a questi qui in attesa di una futura special edition ultimate super limited realizzata a regola d'arte??? Perchè?? Per amore dell'opera??? Fosse gratis posso capire ma visto che paghiamo per l'ennesima volta per lo stesso film non mi sta bene. A me personalmente sembra follia. Ma quando comprate un vestito, un elettrodomestico, un auto o altro vi accontentate anche se è difettoso o non funziona come dovrebbe?? Qui è la stessa cosa. Io la vedo così e solo così ci si puo' far sentire) vedi Disney che pare stia ritirando le copie della sirenetta).

Ultima modifica: