[BD] C'era una volta in America

Ehm, magari a qualcuno interessa ;)

....
come volevasi dimostrare....anche se dal commento pare che il lavoro sia buono (anche se bisogna vederlo tutto)...certo che un film così...farlo uscire in un bd(sarà anche ottimo ma perchè non due bd?andavano in bancarotta???)senza extra e senza l'edizione cinematografica fa un po' ridere...e le voci di una nuova uscita + completa...non fanno + tanto ridere...ma arrabbiare
 
Io (mi ripeto) guardo il bicchiere mezzo pieno:
- 1 solo disco, quindi niente interruzioni per il cambio ("non si interrompe un'emozione" avrebbe detto qualcuno ;) ).
- Qualità video - sembrerebbe - elevata (strepitoso lavoro di restauro).
- Ripristino del doppiaggio originale
- 26 minuti di scene tagliate in più (lo so che lo stesso Leone, alla fine, prefriva la versione che noi conosciamo, ma - se permetti - a me la cosa schifo non fa).
- Niente contenuti extra (vivaddio :D )
- Prezzo ridicolo.

Io sto slurpando alla grande. Ragazzi svegliaaaa!!!! Chi si contenta gode.... e questo è un bell'accontentarsi ;)
 
....- Niente contenuti extra (vivaddio )
i contenuti extra sono spesso zavorra inutile ma non certo per film di questo calibro secondo me...l'interruzione per il cambio...mah...io sono cresciuto al cinema dove c'era l'intervallo(primo e secondo tempo)e non mi pare di essere rimasto segnato dal coitus interruptus cinematografico:D
sulla qualità...ripeto va visto tutto
prezzo ridicolo?sì ma è il secondo bd di questo film(potevano evitare di pubblicare quell'altra schifezza)se poi uscirà(ed è stato annunciato)una edizione + completa...alla fine quanto costa?
@cinemaniaco-sì uscirà...lo hanno annunciato (senza vergogna)
 
Se esce io posso aspettare. Certo sarebbe bello che sia un vera edizione speciale (2 blu-ray con le due versioni del film) e gli extra anche su dvd mi andrebbero bene (così posso vederli ovunque anche sul pc o quando pranzo e sto da solo)
Fosse cartonata sarebbe il massimo ma non chiediamo troppo :)

Certo dicono che il blu-ray è in crisi di vendite, con quello che ho speso sto mese... e ancora ho da spendere... ci potevano accontentare un pochetto :(

però ho letto che ci sta anche un Italiano DTS HD MA 5.1 - DOPPIAGGIO STORICO se hanno fatto un buon lavoro ci sta da renderne atto.
 
Ma si sa già quando, più o meno, dovrebbe uscire questo cofanetto? Certo che se dovesse avere 2 bd per le due versioni ci ritroveremmo al punto di partenza.

@ Cinemaniaco

Scusa potresti dirmi dove hai letto la notizia del DTS HD MA italiano? Io sono mesi che bazzico la rete su questo titolo e non mi sembra di ricordare questa cosa ma è possibilissimo che mi sbagli.

Grazie

Alfredo
 
Ma si sa già quando, più o meno, dovrebbe uscire questo cofanetto? Certo che se dovesse avere 2 bd per le due versioni ci ritroveremmo al punto di partenza.

....
non si sa esattamente ma di sicuro avremo le due versioni...qui le parole di Raffaella Leone
«Il lavoro è durato quasi un anno», spiega Raffaella Leone. «La versione 'completa' uscirà in un primo momento in dvd il 7 dicembre, poi faremo un cofanetto più in là con le due versioni: quando abbiamo dato l'annuncio dell'uscita al cinema siamo stati subissati di email di fan che vogliono le due versioni originali e non quelle con il doppiaggio rifatto. Al tempo ci fu una grande polemica ma in realtà il film era stato ridoppiato perché nella versione americana — che era stata consegnata nella versione italiana non ufficiale — c'era una differenza di pochi secondi e quindi il doppiaggio italiano non andava in sync. Poi riguardandolo ci siamo resi conto che il ritardo era dovuto a due piccole scene accorciate dal visto censura.
Le scene inedite sono in versione originale con i sottotitoli. Sono un pochino più rovinate rispetto al resto della pellicola nonostante il restauro, poiché erano state conservate da noi ed avevamo una sola copia interpositiva».
 
Scusate ma allora questo BR sarebbe già disponibile? Oppure questi di DVDWEB.IT hanno avuto una copia in anteprima?
Vabbè che tanto al 4 Dicembre ormai ci siamo...
 
Mah evidentemente avranno avuto una copia in anteprima.

Comunque l'ultima parte del commento: " A più tardi per un commento tecnico... per ora ho visto solo poche scene, anche se da quel che ho ammirato l'immagine sembra strepitosa (nitida, compatta e con grana finissima e al suo posto), e l'audio senza problemi particolari, sia in mono che in 5.1!" ci lascia ben sperare.

Alfredo
 
Ed aggiungo: se hanno messo il meglio per quanto riguarda l'audio (le tracce DTS HD MA) a maggior ragione devono aver fatto altrettanto per il video.

Un'ultima considerazione relativa alla questione 1 o 2 dischi: ma non può essere che, in sede di pianificazione del progetto, si siano ritenuti soddisfatti della qualità raggiunta su disco singolo e che la trasposizione su doppio supporto non avrebbe comportato migliorie stratosferiche?

Perdonate ma non sono un tecnico; è che da troppo tempo sto rimuginando su questo titolo cercando di darmi delle risposte logiche alle domande che ci siamo fatte :D

Comunque mancano solo 5 giorni :D

Alfredo
 
Beh se è per quello anch'io :D

L'altra sera, per far delle prove, ho rimesso su il DVD e dopo pochi minuti mi sono dimenticato che si trattava appunto di un DVD talmente che sono stato rapito dal film!!

Una domanda per i tecnici: ma la codifica video VC-1 è la migliore che si poteva utilizzare?

Grazie

Alfredo

P.S. Fatevi una risata: sul sito dvdweb.it c'è scritto "Disponibilità immediata - uscito il 4 dicembre 2012" :confused: :D
 
Ultima modifica:
Una domanda per i tecnici: ma la codifica video VC-1 è la migliore che si poteva utilizzare?



Alfredo
Io non sono un gran tecnico e prendila con beneficio di inventario ,ma credo che su un solo disco era una strada obbligata...ricordo di avere letto qualcosa in proposito al VC-1 ...che insomma darebbe + garanzie...
 
Una domanda per i tecnici: ma la codifica video VC-1 è la migliore che si poteva utilizzare?

Neanche io sono un tecnico,
ma per esperienza (e dopo molti titoli Warner)
per un basso bitrate il VC-1 rende meglio (vedi Troy, Matrix e molti altri vecchi titoli Warner),
speriamo almeno siano riusciti a stare sopra i 20Mbps.
 
Ciao a tutti gli appassionati! Scusate l'intromissione, ma anch'io sono un grande appassionato del film e attendevo l'uscita della versione col doppiaggio originale da tempo... Volevo chiedervi una cosa: secondo voi è fantascienza sperare che col seamless branching abbiano messo anche la versione cinematografica originale senza i 26 minuti aggiuntivi??? Cioè fare un blu-ray così scarno senza nemmeno la versione "ufficiale" e annunciando un futuro cofanetto, dopo tanta attesa, mi sembra una presa per i fondelli... :(
 
@ Ustef74

Non so se è fantascienza ma, sta di fatto, che a sto giro non lo hanno fatto!

Poi se uno si sente preso per i fondelli il cofanetto non lo compra o non acquista il bd ora in uscita in attesa del cofanetto.

Io credo che se uno è appassionato li prenderà entrambi

Alfredo
 
Grazie dell'info... Ma sei sicuro che non l'abbiano fatto? Da dove prendi questa notizia? ...Scusa ma anche se appassionato non mi piace buttare quattrini per poi prendere la stessa cosa più completa fra qualche mese...
 
Top