[BD] C'era una volta in America

gianni123 ha detto:
se le ha tagliate Leone perchè le reintegrano?

perchè Leone tagliò per ragioni di metraggio e a malinquore, inoltre all'epoca si parlò di una futura edizione televisiva in due o tre puntate che evidentemente poi non si mise insieme mai.
 
Non vorrei sbagliarmi ma se non erro l'edizione speciale in dvd conteneva un libretto in cui c'era scritto che nella mente del grande Sergio il film doveva durare 6 ore, poi fù accorciato a 4 poi ancora a 3 per motivi imposti dalla casa cinematografica.

Quindi qui di stuprato c'e solo una cosa, l'idea originale del grande Sergio.
 
accorciato semmai a 4 ore, perchè così uscì in Italia, mentre negli Usa fu massacrato e arbitrariamente rimontato in ordine cronologico.
 
Ma poi non si capisce perche' con tanto spazio su un BD, non inserire anche il doppiaggio originale dell'epoca italiano, inventarono che la traccia era rovinata, ma la verita' era che i diritti di tale traccia non ricordo ora a chi appartenessero e avrebbero dovuto pagarli troppo, per cui un ridoppiaggio ex novo gli costava di meno ;) ...scempio clamoroso, anche se vi diro' la verita' , ormai mi ci sono abituato alle nuove voci :p tornare a quelle originali forse ora ci sarebbe un trauma "al contrario" :p
 
sacrilegio !! non c'è confronto tra i due doppiaggi !!! inoltre l'edizione Warner fu fatta a posteriori e non utilizza esattamente gli stessi ciak della versione italiana.
 
Come annunciato viene presentata al festival di Cannes la versione integrale di C'era una volta in America, il 18 maggio, quindi ci siamo.
Mi risulta però che i minuti inediti del film saranno circa 25, non 40 come leggevo al post 125...qualcuno ne sa di più?
E il blu-ray dovrebbe uscire forse a fine anno ma non ho conferme.
 
...con il doppiaggio storico?

i figli hanno comprato i diritti, e dissero circa un anno fa che avrebbero reiserito il doppiaggio storico. Bisognerà solo vedere la qualità del materiale (warner ha sempre detto che era pessima) e se le parti aggiunte adesso furono comunque doppiate all'epoca.
Conoscendo Leone le avrà sicuramente fatte doppiare e se ci sono le avremo ...ci spero proprio, e me lo auguro anche in sua memoria.
 
Se esce l'edizione integrale con doppiaggio originale, acquisto obbligato che finirà dentro la tin box francese della vecchia edizione acquistata l'anno scorso... ;)

Si sa niente sugli altri film di Leone ancora non usciti da noi in blu ray (C'era una volta il West e Giù la testa)? Visto che la Mondo HE ormai è andata a ramengo, è la Moviemax a detenerne i diritti nostrani?

Bye, Chris
 
pare che il taglio delle 6 scene avvenne prima dell'inizio del doppiaggio italiano, quindi può darsi che non le abbia fatte doppiare
 
Leone era un tipo molto particolare, sicuramente non sono mai uscite al cinema queste scene. Ma lui aveva le "sue" copie del film ed anche i suoi montaggi a casa nella sua saletta privata dove si vedeva in famiglia i suoi film. (aveva il suo home theatre) :)
Potrebbe tranquillamente aver fatto doppiare tutto per un uso personale ma anche perchè speranzoso di una successiva riedizione futura, non credo che avesse perso la speranza di vedere il suo montaggio, non era da lui. Pensava in Grande Leone.
 
un grande.
vorrei che mi fosse chiarito quali sono le varie edizioni casalinghe del film:
versione vhs con doppiaggio originale ( senza formato originale 1.85)
versione 2 dvd del 2003 con doppiaggio rifatto ( che possiedo)
versione bd con doppiaggio rifatto ( che possiedo )
ricordo che un amico mi disse di possedere il dvd con il doppiaggio originale. Mi confermate che esiste o è una bufala sua ?
inoltre mi è stato passato proprio oggi un file con il film e doppiaggio originale(formato 1.85 quindi potrebbe trattarsi di un mixaggio del dvd con l'audio estratto dal vhs? )
 
Top