[BD] C'era una volta in America

per il resto Lawrence D'Arabia, Il Padrino Pt.II, Titanic ed altro, non possono essere paragonati, troppo diversi sia per durata che per area di esposizione.
Non è vero, Il Padrino Parte II occupa la stessa area sullo schermo, con peraltro un tipo di fotografia molto simile.

Per me in AVC sarebbe stato comunque meglio (ma in ogni caso non soddisfacente, come ho sempre sostenuto), nel senso che per quanto ho potuto vedere questo codec quando si scende a bassi bit-rate tende a rendere più morbida l'immagine ma gli artefatti che crea il VC-1 non arriva a mostrarli. Può sembrare il contrario semplicemente perchè il VC-1 codifica l'immagine in modo differente, che può risultare più incisiva ad una prima occhiata ma poi, a guardare bene, si notano tutte le aberrazioni di cui parla Darth.

Non credo che Warner farà una terza edizione per un film che comunque non ha vendite enormi (poi questo in particolare visto che esce solo da noi), felice di essere smentito in futuro :)

Comunque BDinfo mi dice 17 mbit per il video, su un totale di 25...

Grazie Dart,
veramente troppo pochi 17Mbps,
e questo la Warner lo sapeva, sotto i 20Mbps per un film del genere, è un disastro colposo voluto e deciso a tavolino,
e in questo ripeto la Famiglia Leone ha grosse responsabilità,
avendo la supervisione e l'approvazione finale sul disco.

ed è a loro che devono essere rivolte le lettere di protesta,

la Warner e la Cineteca di Bologna hanno fatto del loro meglio per ricreare un master di alta qualità,
ma poi evidentemente per scelte speculative di marketing, la Warner in accordo con chi detiene i diritti per questa edizione in Italia (la Famiglia Leone) hanno deciso di propinarci questo sottobicchiere,
tanto come ripeto e son sicuro di questo, per ora punteranno agli incassi dei diritti con le Pay TV (ed intanto io ho disdetto anche l'abbonamento a Sky), poi magari più in là usciranno con un'ulteriore edizione magari su 2 dischi.

Non è vero, Il Padrino Parte II occupa la stessa area sullo schermo, con peraltro un tipo di fotografia molto simile...[CUT]

Il Padrino parte II dura un'ora in meno,
scusa se è poco.

e sarei curioso di vedere il risultato con un bitrate di 17Mbps

Ultima modifica:
Lo so, l'ho sempre detto.

Ma anche in quel caso siamo ai limiti assoluti di durata per un singolo BD, e l'AVC si comporta egregiamente.

lo SCAFFALE era nell'aria, non cederò mai a simili ricatti, io rinuncio ad acquistare per molto meno, figuriamo per simili pasticci. Temo purtroppo che la gente lo comprerà in massa (nei limiti del mercato blu-ray), il titolo era attesissimo, e d'altra parte venderanno anche un mucchio di dvd. Certo protestare è sempre utile, almeno per non dare l'impressione di essere deficienti buoni solo a pagare. Che poi già il prezzo di questo disco la diceva lunga, sinceramente...

risposta a tempo di record questa volta...
"Gentile Sig. ....
Mi dispiace non aver risposto alla sua mail precedente, ma da quando la mia mail e' stata postata sul web come puo' immaginare ho ricevuto moltissime mail e non ho fisicamente il tempo di rispondere a tutte.
Non capisco come lei possa definire il disco un disastro senza averlo neanche visionato. La scelta intrapresa da Warner Home Video di realizzarlo su disco unico, a quanto ci e' stato comunicato, e' risultato di meri calcoli tecnici ovvero che lo spazio di un Blu Ray era sufficiente a contenere l'intero film al minimo della compressione necessaria per realizzarlo.
Io, da appassionato nonche direttamente interessato, lo ho trovato eccellente.
Mi auguro lei si ricreda dopo averlo visionato.
Cordiali Saluti,
Gustavo van Peteghem"
al che io ho risposto
"Purtroppo anche se non da me direttamente il disco è stato visionato da persona qualificata e di cui mi fido ciecamente…e che ha pubblicato degli screenshot che ahimè non lasciano alcun dubbio sul problema peraltro prevedibilissimo…se vuole sincerarsi della cosa la invito nel forum dove avrà modo di vedere screenshot e leggere commenti da chi lo ha visionato.grazie
http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/184918-bd-c-era-una-volta-in-america/page35"
PS-Dart...mi devi una birra:D

Questa frase è tutta da ridere: Io, da appassionato nonche direttamente interessato, lo ho trovato eccellente.
Avrà dimenticato di aggiungere....l'ho visionato su TV 21 pollici perchè solo lì credo che si possa definire eccellente una simile resa (mi riferisco sempre ai capture postati)

Mi sto sbattendo la testa al muro. Evidentemente il signore che trova eccellente il risultato ci vede male, suggerisco un oculista o non ne capisce un c.... perchè magari ha un 19 pollici della EL :-)
Scaffale! Porca p avevo l'acquolina in bocca!

altra ulteriore mail dopo la mia risposta
"Ho girato il link alla persona che ha realizzato fisicamente il dvd e anche io andro' a verificare.
Grazie,
Gustavo
"
cita il dvd(lapsus freudiano?:Dovviamente si riferisce al blu-ray)
vediamo...se la persona(persona?pensavo uno studio...laboratorio...insomma roba del genere)si presenta sul forum prevedo post caldi...caldissimi:D

La persona?! Non il team? Non l'equipe? Non il laboratorio? Non lo Studio?
Il dvd?! E perché non la videocassetta?
Vorrei proprio che questa "persona" ci spiegasse come si possa, non dico farlo, ma anche solo pensare di infilare 4 ore di film in un solo disco, senza provare un brivido di orrore, un momento di vertigine, un principio di vergogna.

R.

Ultima modifica:
risposta a tempo di record questa volta...

"Gentile Sig. ....
Io, da appassionato nonche direttamente interessato, lo ho trovato eccellente.
Mi auguro lei si ricreda dopo averlo visionato.
Cordiali Saluti,
Gustavo van Peteghem"

Ecco,
è grazie a questa gente se all'estero siamo considerati terzo mondo,
queste persone dovrebbero fare le nostre veci e rappresentarci

Provate ad immaginare se Warner avesse immesso sul mercato USA un disco del genere.

Ma cosa deve verificare? non ha mica scritto che lui l'ha trovato eccellente? una presa per i fondelli dietro l'altra...non mi stupirei se "la persona" fosse qualche suo parente :asd:

ragazzi capisco la rabbia e la delusione(peraltro annunciata)però non esageriamo con i commenti acidi e esageratamente ironici...rimaniamo sobri su questo punto...

Che dite? Potremmo mandare i ragazzi di Noodles a fare il lavoro sporco?:D
Ovviamente scherzo,ma davvero! Attendevo il film come un dono del cielo......