• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Celine - Through The Eyes Of The World

flavio58

Member
Preso oggi questo concerto-documentario di Celine Dion. Produzione Sony Music - Columbia.
Solo per segnalare l'assoluta qualità, sicuramente da riferimento, disco demo, chiamatelo come volete, di questo blu-ray. Veramente eccezionale. Già il precedente A New Day... era ad alti livelli, ma questo lo supera abbondantemente.
A chi piace Celine o semplicemente a chi cerca lo stato dell'arte, è un disco che non può mancare.

L'ho trovato casualmente in un pv Comet. Penso che la data di uscita fosse stata intorno all'11/5. Comunque, visto che ci sono, rivisto con maggior attenzione confermo l'assoluta qualità del girato ripreso con varie telecamere in HD, visto che si tratta di un montaggio di scene da concerti e backstage in giro per mezzo mondo. Pulizia, dettaglio, colori e tridimensionalità, tutto contribuisce a dare un quadro di fedeltà visiva notevolissima.
L'audio in Dolby True HD fa il suo degno lavoro.
Per me, un acquisto straindovinato. E poi, ovviamente, deve piacere l'artista e il genere che propone.

In effetti al concerto di Milano dell'anno scorso le immagini HD sui big screen erano fantastiche, le migliori mai viste ad un concerto!:D

Oltre alla qualità tecnica del disco potresti dirmi qualcosa in più sulla qualità artistica?

Ho letto in giro che era consigliato solo ai fan in quanto non è un concerto ma solo un film documentario sull'artista.

Puoi dirmi qualcosa in più?

Sì in effetti non è un concerto vero e proprio, come lo era invece A New Day Live In Las Vegas, ma un assemblaggio di pezzi dal vivo inseriti all'interno di un documentario che riprende l'artista, la sua famiglia e tutto il suo entourage in giro per il mondo. Quindi descrive, oltre al lato artistico rappresentato dalle canzoni (in cui si evince tutta la bravura e la potenza interpretativa della Dion) anche gli aspetti emozionali, positivi o negativi, che la cantante ha attraversato durante il tour mondiale del 2008 che ha toccato i cinque continenti (ogni capitolo del film infatti corrisponde ad uno dei continenti). Devo dire che il filmato, che dura parecchio, non risulta affatto noioso e si rende a mio parere piacevole dall'inizio fino alla fine.

Ultima modifica:
L'ho appena ordinato su Amazon UK, qualcuno mi sa dire se nella versione venduta nel Regno Unito sono presenti i sottotitoli, se non l'italiano per lo meno l'inglese, grazie.