[BD] Casinò

certo che sì,ma sono fluidissimi.se qualcuno ha problemi di scattosità su questo film evidentemente ha la gestione dei 24p (o non ha la gestione degli stessi)che funziona a pallino secondo me
 
Mi permetto di dissentire: la vera differenza è che non lo vedete su una base di 2,5m.
Io e Marco abbiamo due vpr diversi ed entrambi abbiamo riscontrato un judder spaventoso....anche in altri film lo noto, ovviamente, è un limite inaccettabile del 24p ma in questo, data la tecnica di ripresa ed il fatto che i panning si protraggono per minuti interi, risulta quasi equiparabile ad una tortura cinese.
E' probabile che su pannelli 'normali' sia meno percepibile.
E' pleonastico aggiungere che su molti altri BD non è così evidente ma ritengo sia dovuto, come ho appena scritto, alla durata dei pannings, insolitamente prolungati.
Per il resto il BD ha una qualità notevolissima ma a mio avviso non è guardabile per lunghi tratti con un vpr senza l'interpolazione di frames.
E' anche possibile che sia io che Marco, con due vpr diversi dal valore di diverse migliaia di euro, abbiamo problemi nella gestione del 24p delle sorgenti video.....possibile ma onestamente poco probabile :)
 
MelvinUdall ha detto:
.
E' anche possibile che sia io che Marco, con due vpr diversi dal valore di diverse migliaia di euro, abbiamo problemi nella gestione del 24p delle sorgenti video.....possibile ma onestamente poco probabile :)
per carità...nessuno vuole mettere in dubbio impianti di tale portata...però nel caso specifico ci sono possibilità (spesso aborrite dai puristi) per rendere questa gestione ottimale.forse è il caso di richiamare la storia di Davide e Golia?:D
ovviamente sto scherzando...;)
 
Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
o non ho mai notato tanto judder 24p come in questo film :eek:
Davvero una tortura !

Vedo dalla tua firma che usi una PS3 come lettore,
hai provato a forzare i 24p nelle impostazioni del lettore ?
anche bypassando il C2 se in uso
 
Quoto l'opinione di Melvin.Ho visto qualche mese fa il film per intero con Motionflow inserito:nessun problema di fluidita'.Ieri ho provato a vedere alcune scene senza il dispositivo e alcuni panning danno un po' fastidio,in effetti.
 
Ho circa un centinaio di bluray e i casi in cui ho notato il blur si possono contare sulle dita di una mano : una di queste dita è certamente riservata a Casinò.
 
QUOTO E STRAQUOTO: filmone..............de Niro da INFARTO + SHARON STONE (STRAF...........) senza dimenticare Joe Pesci e James Wood.

CIAO da OZZY67 :D
 
Preso finalmente nelle varie offerte 3x40 Universal. Visto e devo dire che mi aspettavo di più dopo aver letto le vostre belle impressioni.
O meglio, confermo tutto per il croma splendido e la definizione buona, ma quello che qui non avevo mai letto è che c'è una quantità imbarazzante di graffi e soprattutto spuntinature bianche. Ma nessuno le ha viste?
Poi sono andato a leggermi la rece di Afdigitale e lì ho visto che le hanno puntualmente registrate e "condannate" tutta queste sporcizie.
Altrimenti pensavo di aver preso una copia fallata.
 
Si, qualche skretch c'è, ma non è niente di drammatico francamente. Per me contribuisce ad un esperienza più genuina, purchè non si superi una certa soglia naturalmente. Ma sono difetti davvero sporadici. Dal tipo di spuntinature (ce n'è sono molte nere) credo che abbiano fatto la scansione dell'interpositivo e non del negativo (che le avrebbe solo bianche).
Non ne so il motivo ovviamente, forse potrebbe essere che alcuni effetti dei titoli o altre parti (mi sembra di aver letto che ci sono delle scene con aggiunte in CG, che allora era agli albori) non siano presenti sul negativo.
 
Ultima modifica:
:confused:
Ma de che.
Ottimo, tridimensionale una vera goduria. Certo, non è un cartoon digitale, qualche graffietto ci potrà pur essere, ma a cercarlo con attenzione, però!
 
Vado a memoria perchè l'ho visto tempo fa. Qualche spuntinatura soltanto nelle prime scene, poi va che è una bellezza (versione HD-DVD ma credo che il master sia identico)
 
Ho rivisto stasera questo film, primo BD sul mio nuovo plasma...il video mi ha entusiasmato, rispetto alla prima visione...voto 9 perché effettivamente qualche "carrellata" da un po' fastidio (non riesco ad usare l'IFC, sarà un mio limite) e qualche graffio di troppo imho c'é, altrimenti da 10 secco

Il film é veramente molto bello, da avere assolutamente in collezione, la Stone abbagliante
 
Visto sabato sera: giudizio complessivo ottimo...

Qualche graffio c'è (ma forse effettivamente solo all'inizio) e il padding l'ho notato pure io che ho un 40 pollici ma non da tortura cinese... Forse può dipendere anche dalla mia catena video non di certo all'avanguardia :D.

Sulla qualità artistica del film non si discute e le tre ore del film scorrono senza accorgersene.

P.S. Sul doppiaggio di Proietti non ci avevo fatto caso (sebbene sono un '69 :asd: ) ma direi che se la cava egregiamente.
 
Ottimo lavoro Universal, trasferimento di qualità, l'immagine è sempre ben contrastata, ben definita e con presenza di grana, così come deve essere: quante volte abbiamo assistito a tentativi di eliminare la grana con il risultato di cerare i volti come appare evidente in alcune scene degli intoccabili per fare un esempio di film della stessa età.
La prima cosa che salta piacevolmente all'occhio è la bellissima resa cromatica, volendo trovare dei difetti direi sfondi sfuocati e ombre a volte affogate, soprattutto nelle scene buie, e qualche leggera sporcizia sull'immagine, difetti passabili visto la resa tecnica complessivamente più che soddisfacente.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
Finalmente visto questo film, davvero notevole ma onestamente speravo un pochino meglio, forse perchè considero "quei Bravi ragazzi" un capolavoro difficilmente superabile

Video abbastanza buona, il dettaglio non fa gridare al miracolo ma l'immagine risulta cmq di buona fattura

Audio molto buono ma lasciatelo dire Gigi Proietti come doppiatore di De Niro è assolutamente indecente

FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 8
 
preso e visto in versione Steelbook da Amazon.de (audio ita) :sborone:



Uploaded with ImageShack.us

che dire, è stato già detto tutto su questo bluray, film capolavoro !! forse un po troppo lungo, ma non annoia mai, audio e video ottimi.
 
la qualità video è buona, non da riferimento ma molto buona. Talmente buona che all'inizio un'attimo prima che la macchina


spoiler



spoiler



spoiler


esploda, si vede chiaramente lo stacco dell'effetto ottico.

R.
 
Top