• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] CARS 2

Concordo sulla voce di Francesco. Il video è da 10 cavolo a Londra per un momento pensavo che fosse un film vero e non in CG grafica, lo avete notato anche voi nelle scene riprese dall'alto dei palazzi?

video magari 9 ma continuo a preferire il primo come tutto ancora =D ( veramente come audio meglio il 2 vista la codifica migliore )

avete sentito il doppiaggio originale di John Turturro? secondo me è molto peggio della versione doppiata, film non adatto ai più piccoli anche per via delle molte morti cosa che in un film Pixar non si era mai vista, a me ha fato ridere in più di un passaggio e me lo sono goduto fino in fondo, tra le altre cose risulta essere anche parecchio politically uncorrect pensateci su!

ciao

igor

Mi dissocio da molti dei vostri commenti, certo questo cars 2, non ha il fascino e l'originalità mostrata nel primo capitolo ma il risultato è comunque molto godibile, decisamente orientato all'azione, una sorta di spy story in chiave "car-toon" ( perdonate il gioco di parole :D ) a tratti divertente e sorprendente, il tutto accompaganto dalla solita realizzazione tecnica impeccabile da parte di quei geni della Pixar e da personaggi ben caratterizzati e carismatici

Consigliato per una serata spassosa, tranquilla e per farsi 2 sane risate

Video non vedo come ci si possa lamentare, rasenta la perfezione e l'asticella viene nuovamente alzata da parte della Pivar, video a tratti verosimile, il fotortealismo è davvero alle porte

Audio più che buono, forse manca di tridimensionalità mma è cmq potente e dinamico

FILM 7,5
VIDEO 10
AUDIo 8,5

bradipolpo ha detto:
Cioè, ci sono due tracce ITA, una DTS ES 5.1 ed una DTS HD HR 7.1? Ma che senso ha? :mbe:
Nessuno perché il DTS HR ha il core in DTS normale. Il DTS HR di Cars 2 ha un flusso dati superiore al DTS MAHD inglese (!!!!) per cui lo spazio per mettere un Master Audio anche in italiano c'era. Ma non solo, perchè se non avessero messo l'inutile traccia ES il bitrate di entrambe le tracce poteva essere tranquillamente anche superiore. Paradossale. :boh:

Io do un bel 10 al video. Davvero siamo vicini al fotorealismo. E poi le immagini sull'oceano a inizio film...:eek:
L'audio italico come sempre (o quasi) perde parecchio di fronte a quello originale, ma tant'è...: 8
Come film, in assoluto il peggiore della Pixar: 5 (e sono stato largo). Nessuna idea e sceneggiatura ridicola e confusa. Divertente proprio il minimo sindacale, e le solite e immancabili caratterizzazioni di noi italiani e del nosto Paese, che a me sinceramente hanno stufato.:mad:
Ah, che la Pixar a questo giro non abbia voluto tirare fuori idee nuove dal cassetto lo si vede già dal corto iniziale: senza capo nè coda.:rolleyes:

Visto stasera, io vado decisamente controcorrente, a me é piaciuto e anche parecchio...

Certo, il primo resta lì, molto più profondo, con più letture, personaggi più caratterizzati, ritmo più lento...sicuramente più bello...ma se il primo era da 10 secco, per me questo film un 8 se lo merita tutto

Mi sono molto divertito, la durata é giusta per un film del genere, molto spettacolare...il protagonista é effettivamente Cricchetto, ma anche gli altri fanno ampiamente la loro parte (ho trovato spassoso Finn McMissile); inoltre trovo inutile fare il paragone tra il primo film e questo, sono due cose completamente diverse, volutamente.

Il primo più romantico, più fondato sui valori...questo un film d'azione, puro e duro...e molto bello imho

In più c'é da dire che il comparto tecnico é qualcosa di strepitoso, per me da riferimento assoluto sia per il video che per l'audio.

Il video ha un livello di dettaglio che mi ha lasciato spesso e volentieri a bocca aperta, bellissimo...

L'audio (ho sentito la traccia italiana lossless) é fantastico, con panning impressionanti nelle scene movimentate, sub sempre bello presente...e non l'ho neanche visto ad alto volume, visto l'orario serale...lo rivedrò sicuramente in orario più consono per un volume più adeguato al genere:)

Unica nota stonata, il doppiaggio di Francesco e la caratterizzazione dell'Italia, feste, mangiate e ignoranza...ma é anche vero che se ci vedono così forse tutti i torti proprio non li hanno:rolleyes:

Acquisto per me straconsigliato

Film visto e fatto vedere ai cugini più piccoli :) lato tecnico nulla da dire:

Video 10 direi perfetto 1000 volte meglio di quando lo vidi al cinema
Audio 9 buoni i dialoghi dinamica coinvolgente
Trama 8- non all'altezza del primo ma è apprezzabile a me è piaciuto (imho)

Film che mi ha deluso un po', trama senza capo né coda,film scialbo e lontano dai vertici del primo.

Video vicino alla perfezione,forse leggermente meno razor del primo capitolo, ma davvero splendido.
Ottimo l'audio.

Velo pietoso sulla caratterizzazione dell'Italia e sul GranPremio ambientato nella nostra Nazione,palesemente ricopiato a quello d'oltre confine (GP di Monaco)

Fra73kl ha detto:
....Velo pietoso sulla caratterizzazione dell'Italia e sul GranPremio ambientato nella nostra Nazione,palesemente ricopiato a quello d'oltre confine (GP di Monaco)

Nel Making of è chiaramente spiegato che si è voluto fare un Gp di Monaco in un paese "immaginario" italiano che richiamasse Portofino,quindi un bel mix.....A parte la caratterizzazione insopportabile di Francesco il risultato è comunque apprezzabile.
Vorrei aggiungere che dopo averlo visto con il mio VPR hdready ed esserne rimasto molto soddisfatto(come avevo già scritto),sono passato al mio tv lcd e....Ho visto il dettaglio...:sbavvv: :sbavvv: :ave:
Il mio Samsung Full Hd sotto sotto deve avere velleità da 4K!!!:p

Visto solo adesso ma mi esprimo lo stesso.
Andando subito al sodo la morale del film è che le macchine vecchie sono brutte e cattive e quindi bisogna avere (comprare) quella nuova. Da un film sponsorizzato da marchi automobilistici non c'era d'aspettarsi altro.
Voto 2 alla (presunta) trama.