Tramite un amico che bazzica l'UK per lavoro sono finalmente riuscito a mettere le mani sul sospirato BD Arrow di Carrie.
Cosa dire se non che l'edizione è sontuosa? Già l'hardcover in cartoncino massiccio è un esempio di solidità ed eleganza.Al suo interno bello il poster double side e soprattutto l'ottimo booklet con vari inteventi sul film.Il disco è nella classica custodia Arrow con copertina ribaltabile e accompagnato da alcune lobby cards.Sul trasferimento,poco da dire,lavoro magnifico della casa inglese,zero filtri,grana presente e sempre in movimento,incarnati porosi e buonissimi microdettagli.Bellissime tutte le scene con luce diurna,mi hanno lasciato un attimo perplesso solo quelle molto buie,tipo quelle con Chris e Billy in macchina alla sera o quella al mattatoio.Il nero affoga un pò troppo la scena,ma potrebbe dipendere dal mio setup.Ho alscoltato il film nel nuovo remix 5.1,niente male specialmente nella scena del ballo,ma da purista tendo a preferire la traccia mono originale.Sul film cosa dire? Un De Palma al suo massimo che regala grandi momenti di cinema.Ottima Arrow,adesso aspetto "Il Gatto a nove code" a fine mese.