In effetti devo ammettere che il riferimento di Roller alle immagini con il fuoco nell'edizione Arrow mi ha fatto venire dei dubbi. Effettivamente sembra proprio che le fiamme risultano un pò "spente" nel master Arrow/Shout, e mi sono chiesto anche io se per realizzare il nuovo color grading di quel master ci sia stata la supervisione di De Palma o del DOP del film.
Rimane il fatto che il nuovo master deriva da un nuovo scan 4k, quindi ha più dettaglio e non è più presente la lieve dominante arancio che rende i visi molto più rossastri e generalmente meno naturali (anche se chissà che questa caratteristica non fosse voluta, questo forse non lo sapremo mai).
Inoltre il master mgm lo avevamo già nell'edizione del 2013 uscita in UK con il doppiaggio italiano, quindi, a parte per una questione di collezionismo, non avrebbe senso spendere 40 euro per l'edizione Midnight, quando con meno di 10 euro puoi prendere ancora adesso la MGM con lo stesso master, e vedendo gli screenshot non mi sembra che ci sia tutta questa differenza nel nuovo encoding in AVC (ma per questo in effetti sarebbe meglio vedere una comparazione con screen a 1080p per capire meglio le differenze).
E poi rimane l'indicazione del nuovo master sulla confezione, che come dice Bene resta pubblicità ingannevole, e giustamente chi ha speso 40 euro lo ha fatto principalmente perché si aspettava di trovare il nuovo master 4k.