• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Capricorn one

luctul

New member
i miracoli a volte avvengono...:Dquesto bd pur essendo del gruppo Passworld/pulp/cul media(questo è marcato cult)...udite udite è in progressivo....ecco perchè ho aperto il topic...non mi sembrava giusto scriverne nel thread della vergogna....insomma video progressivo e aggiungo...gran video...beh i marchi di fabbrica non mancano:Dsolito menu da dvd(uno sforzetto in + e ce la fate...su)e inizio fulminante...credo batta il record di caricamento per bd...una manciata di secondi...salta pure le avvertenze di rito(o di legge?boh...)niente logo dell'editore...dritto sul menu...vabbeh...accontentiamoci di un video secondo me ottimo...finalmente in progressivo(e speriamo non sia caso isloato)...gli extra sono testuali...tranne una galleria fotografica in hd...
 
Ultima modifica:
Il video del BD inglese (che ho) è poco più che sufficiente imho.

HD è HD, ma è il classico trasferimento obsoleto forse addirittura da telecinema del positivo. D'altronde si tratta di un lavoro del 2009, per di più di una casa stra-secondaria.

La resa è pastosa, c'è pochissimo dettaglio ad alta frequenza, e non mi riferisco alle molte sfocature della ripresa anamorfica, ma proprio alla "trama" dell'immagine. Quest'ultima ha una grana, come dire, da "copia della copia". Non fine come dovrebbe essere. Senza contare la rumorosità nelle scene scure.

Comunque per Pulp Video sarebbe già un bel passo avanti. Voglio dire, se hanno preso il master del BD UK e l'hanno messo su Blu-Ray senza fare casini...
 
pure io ho la versione uk del bd che e' abbastanza scarsa ... anche piena di grana .
oggi mi arriva la versione italiana e guardo subito se noto differenza con la versione inglese del 2009 ( piuttosto scarsa )
 
Rettifico: la versione inglese è addirittura del 2007, quindi figuratevi voi che trasferimento potrà essere (ed è, perchè il BD lo conosco bene, l'ho rivisto da pochissimo proprio per "preparami" all'uscita del Pulp ;).

Quanto alla grana, non è quello il problema, il problema è la sua "resa", molto poco cinematografica. Come ho detto sopra, da "copia della copia". O, per l'appunto, da telecinema del positivo, considerata anche la rumorosità.
 
Ora dal bd uk ho solo postato la rece...ma dagli SS non pare scarsa per nulla....
ecco una rece che dà 4 su 5 al video
http://www.dvdtalk.com/reviews/32412/capricorn-one/
e dvd beaver non ne parla affatto male....
anche se su blu-ray.com un utente lo stronca...
però io posso assicurare che il bd cult(visto che di questo dobbiamo alla fine discutere) non è affatto"pieno" di grana...ed è tutt'altro che scarso...anzi lo ribadisco ...secondo me è ottimo
poi fate vobis...lasciatelo lì che vi devo dire....:D
 
Ultima modifica:
Se dici che è ottimo -non può essere- il master del BD UK.

Il BD UK l'ho visto e quelle recensioni di cinque anni fa oggi contano poco o nulla.
 
Se non erro anche le avventure del uomo invisibile di carpenter e' progressivo ma non sono riuscito ad avere conferme...
 
si sono svegliati:D...mi illudo che i thread della vergogna aperti dal sottoscritto in tutti i forum possibili abbiano scosso le coscienze...(sì vabbeh....:D)
 
Riporto un commento di un acquirente di amazon.it:

"Niente da dire sulla qualità del film che consiglio caldamente. Purtroppo l'edizione blu ray, fuori dagli aspetti tecnici su cui lascio parlare altri sicuramente più preparati di me, eredita gli scarni contenuti (testuali o fotografici) già visti in DVD (ricordo all'epoca in cui uscì il film un documentario su come erano stati realizzati gli stunt delle scene finali, quindi materiale da inserire ce ne sarebbe stato) e, soprattutto, mantiene la traccia italiana mancante delle prime battute in apertura del film nonchè di un dialogo del responsabile della missione con gli astronauti nella sala briefing della base nel deserto. La cosa la trovo piuttosto fastidiosa visto che, dopo la prima edizione in DVD, quei dialoghi furono recuperati nelle edizioni successive (compresa una edizione "da edicola")."

Confermate? :(
 
non lo so...ho visto a random delle scene...e mi sono occupato del versante video....probabile abbia ragione...non saprei...il bd non era mio...
posso solo dire che non eredita proprio tutti gli scarni extra...perchè che mi ricordi io...l'inutile(per me)documento in pdf per cd rom...e le filmografie non c'erano...comunque sì gli extra sono comunque scarni...ma se pensiamo che un filmone come rosemary baby non ha un tubo...beh allora.....
 
visto ieri sera alcune scene ... specialmente le parti ambientate nel deserto dove nel bd uk c'era motla grana e un fastidioso rumore video che ne inficiava la qualita' e non poco .
La versione italiana e' due scalini sopra . la grana c'e' ma molto minore ma e' la qualita' video che mi ha sorpreso . rispetto al bd UK siamo su una'ltro pianeta . la colorimetria e' buona , e alcuni primi piani sono veramente buoni ... ok a sto punto posso disfarmi della versiione Uk e tenere quella italiana che e' di gran lunga migliore :-)
 
meno male...credevo di essermi rincitrullito:Dil mio errore è di avere creduto che dagli SS l'edizione inglese fosse simile(infatti gli SS non paiono orendi francamente)...invece non è così...beh comunque quel che importa è che il nostro bd è buono...e poi non dimentichiamo che da cult media(passworld/pulp)proprio non ce lo aspettavamo
 
Alleluia!:ave: Il miracolo è realmente avvenuto. Le "visioni" di Lucio erano giuste. Procedo all'acquisto:D
 
il mio errore è di avere creduto che dagli SS l'edizione inglese fosse simile(infatti gli SS non paiono orendi francamente)

Nessun errore da parte tua imho... l'errore è di DVDBeaver che ha messo quei capture -non Full HD-, e dai quali ovviamente non si può fare un confronto accurato al 100%.
 
Sono contento per le rassicurazioni avute nel thread e procederò all'acquisto.
Curioso come Cult abbia fatto un passo avanti rispetto all'edizione ITV, soprattutto in merito al fatto che è l'unico editore che abbia fatto uscire questo film prima dell'edizione italiana e per il fatto che ITV c'entra sicuramente nel reperimento del materiale per l'edizione nostrana perchè in fascetta c'è il logo ITV.
Mi confermate poi una cosa? E' corretta in fascetta la segnalazione dei sottotitoli sia ITA che ENG? Questa sarebbe una cosa più che ottima, eccellente!!!
 
Top